+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 110

Discussione: Accensione spia filtro anti inquinamento

  1. #101

    Con noi dal 06/08/2014
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 29
    Messaggi: 20

    Italy
     Giogie non è in linea

    Predefinito

    Nessuno mi dice nient

  2. #102
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giogie Visualizza il messaggio
    Nessuno mi dice nient
    Scusa che mjet hai? E poi non e' che porti la macchina in Fiat e in automatico la defappano e rimappano... Spiegati

  3. #103

    Con noi dal 06/08/2014
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 29
    Messaggi: 20

    Italy
     Giogie non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Scusa che mjet hai? E poi non e' che porti la macchina in Fiat e in automatico la defappano e rimappano... Spiegati
    75 cv, beh che alla fiat non ti facciano la centralina lo so anchio :P Svuotato il filtro, escluso EGR e rimappato.

  4. #104

    Con noi dal 20/05/2015
    Residenza: Galgagnano
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 3

    Italy
     Bruno_193 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buona sera a tutti, sono un possessore di fiat 500 c del 2009 euro 5 diesel, adesso ho 48000 km e inizio a tribulare con il filtro antiparticolato. Mi si è accesa la spia 2 volte una a distanza di 5000 km, sono andato in tangenziale in 3 marcia a 3500 giri per 12 minuti e si è spenta. Adesso facendo tragitti brevi di circa 11 km andata e altrettanti di ritorno alla sera, mi è capitato che continua a fare la pulizia del filtro, il minimo resta intorno ai 1000 giri, poi anche quando sembra avere finito, la macchina sembra "spompa" ma spie non se ne sono accese, l' olio è fresco lìho cambiato proprio alla 1° accensione della spia 5000 km fa. Non so che pensare qualcuno ha suggerimenti al fatto che la macchina sembra limitata , ma spie non se ne accendono ?
    Qualcuno mi ha parlato di togliere il filtro originale e metterlo lamellare/metallico e rimappare la centralina qualcuno lo ha fatto ? e se si come si è trovato ? e per le revisioni ?
    Grazie per l'interesse resto in attesa di qualche risposta
    Ciao A tutti i 500entisti !
    Ultima modifica di Bruno_193; 21/05/2015 a 20:29:00

  5. #105
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Vai nella sezione 1.3 del forum, ci sono migliaia di discussioni anche in evidenza dove si parla solo di questo. Comunque in molti hanno rimappato ed eliminato fisicamente ed elettronicamente il DPF trovandosi bene. Guadagni anche cavalli che male non fanno sul 75cv! Per le revisioni...diciamo che si chiude un occhio...qualcuno si conosce sempre
    Ultima modifica di Yoda; 22/05/2015 a 10:08:41
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  6. #106
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da Bruno_193 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, sono un possessore di fiat 500 c del 2009 euro 5 diesel, adesso ho 48000 km e inizio a tribulare con il filtro antiparticolato. Mi si è accesa la spia 2 volte una a distanza di 5000 km, sono andato in tangenziale in 3 marcia a 3500 giri per 12 minuti e si è spenta. Adesso facendo tragitti brevi di circa 11 km andata e altrettanti di ritorno alla sera, mi è capitato che continua a fare la pulizia del filtro, il minimo resta intorno ai 1000 giri, poi anche quando sembra avere finito, la macchina sembra "spompa" ma spie non se ne sono accese, l' olio è fresco lìho cambiato proprio alla 1° accensione della spia 5000 km fa. Non so che pensare qualcuno ha suggerimenti al fatto che la macchina sembra limitata , ma spie non se ne accendono ?
    Qualcuno mi ha parlato di togliere il filtro originale e metterlo lamellare/metallico e rimappare la centralina qualcuno lo ha fatto ? e se si come si è trovato ? e per le revisioni ?
    Grazie per l'interesse resto in attesa di qualche risposta
    Ciao A tutti i 500entisti !
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500
    Poi, come ti hanno consigliato, se usi il tasto "cerca" vedrai che ci sono già parecchie discussioni sull'argomento.

    Buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  7. #107

    Con noi dal 13/04/2016
    Residenza: Reggio Emilia
    Messaggi: 66

    Italy
     Renton non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mike1973 Visualizza il messaggio
    Volevo segnalarVi per conoscenza quanto accadutomi , Vi avviso che lo stesso documento è stato da me inviato al servizio clienti FIAT all'indirizzo: answer@fiat.com

    con questa comunicazione volevo evidenziare cosa mi è accaduto alla guida di una fiat 500 1.3 Multijet16v75cvpop telaio ------ targa --------.

    Premetto che sono un dipendente del proprietario della vettura e che di frequente la utilizzo per motivi lavorativi.
    Il giorno 05/05/2010 intorno alle ore 14.45 mi si è presentata la necessità di utilizzare la vettura per dirigermi a circa 50 km dalla sede dell'azienda per cui lavoro.
    Sono salito in vettura ho avviato il motore e sono regolarmente partito ,durante le manovre di avvio non ho notato nulla di anomalo dettato dalla strumentazione.
    Ho iniziato regolarmente il mio viaggio e dopo pochi chilometri ho imboccato l'autostrada A14 in direzione nord con l'obbiettivo di uscire a Francavilla.
    Durante il percorso ho mantenuto la velocità consentita di 120 - 130 KM orari, dopo circa 10 km di percorrenza autostradale è accaduto il fatto increscioso.

    Di colpo l'autovettura è letteralmente schizzata da 120 km orari a 170 senza nessun accenno al decelaramento, in quel momento sono andato nel panico più totale, non riuscivo a capire cosa stava succedendo , tentavo di fermarmi ma nulla mi permetteva di farlo. Il numero di giri del motore è schizzato alle stelle e dallo specchietto retrovisore ho notato un'enorme nuvola di fumo che proveniva dalla mia marmitta.

    Il mio panico è aumentato ulteriormente e cercando di fermare l'autovettura ho spento il quadro ma nulla è successo la macchina proseguiva la sua corsa accesa e senza accenno al rallentamento.
    Un attimo di lucidità mi ha permesso di impostare una manovra che mi ha rallentato utilizzando in maniera dosata il pedale del freno con una combinazione di scalata di marcia che mi ha fatto arrestare in corsia d'emergenza in corrispondenza di un ponte.Nonostante l'auto fosse ferma e a quadro spento il motore ha continuato a girare al massimo del numero di giri spegnendosi autonomamente dopo circa 20 secondi.

    Dopo questo fatto ho regolarmente chiamato il carro attrezzi e trasportato la vettura nel concessionario dove la vettura è stata a acquistata per verifiche tecniche.La vettura è stata ritirata il 14.04.2008 ha percorso 47171 km e tutti i tagliandi sono stati fatti presso i centri assistenza FIAT l'ultimo l'ha fatto nel mese di Gennaio, dopo la verifica mi è stato detto che la macchina ha subito un'auto accensione dovuta al deterioramento dell'olio.

    A questo punto mi chiedo:

    Se un olio si deteriora al punto da innescare un'autoaccensione come nel mio caso perchè la vettura si avvia regolarmente permettendo al guidatore di iniziare la sua corsa verso la MORTE ?
    io sono profondamente scosso da ciò che è successo in quanto oltre che per quello che mi è capitato penso che se sarebbe capitato ad altre persone poco scaltre sicuramente si sarebbe verificato il peggio che non voglio nemmeno descrivere.


    Chiedo cortesemente che questo mio caso venga preso in considerazione scrivendomi la Vostra versione ufficiale dei fatti,
    al momento io mi trovo nelle condizioni di aver paura di salire su una vettura simile e conseguentemente nelle condizione di avvisare dell'accaduto tutti i miei conoscenti che posseggono una vettura identica.

    Attendo vostra versione e mi riservo di inviare alle riviste di settore copia di questa mia contestazione.

    Saluti
    MICHELE CAVALLO
    Solo io posso capirti!!! Mi è accaduta la stessa identica cosa a luglio del 2010 con la mito 1,3 jtdm 90 cv. Per me è stato come vivere in un film dell'orrore "Christine la macchina infernale".
    Stavo in terza corsia in A1 in pieno luglio :-D con tutte le corsie occupate...nel panico piu' totale ho messo messo in folle e con i giri al max ho raggiunto vivo la piazzola di sosta ma non ho avuto l'idea di mettere la 5ta :-D mi sono limitato ad allontanarmi dalla macchina che si è spenta dopo 2 minuti. NESSUNA SPIA ACCESA PRIMA DELL'EVENTO . Da allora in autostrada ci sono andato pochissimo e sempre con l'ansia...ma non l'ho data via ovviamente dopo aver speso 20mila euro per una distinctive premium pack super accessoriata.

  8. #108

    Con noi dal 06/03/2017
    Residenza: Marsala
    Provincia: Trapani
    Messaggi: 61

    Italy
     woodkiwi04 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Verde DIESEL

    Predefinito

    secondo voi è normale che mi si avvii il processo di pulizia filtro due volte in una settimana, dopo aver percorso poco meno di 200 km (principalmente di strade urbane)?

  9. #109
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da woodkiwi04 Visualizza il messaggio
    secondo voi è normale che mi si avvii il processo di pulizia filtro due volte in una settimana, dopo aver percorso poco meno di 200 km (principalmente di strade urbane)?
    E li il problema
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #110
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da woodkiwi04 Visualizza il messaggio
    secondo voi è normale che mi si avvii il processo di pulizia filtro due volte in una settimana, dopo aver percorso poco meno di 200 km (principalmente di strade urbane)?
    Certo!Un diesel con filtro antiparticolato non è adatto all uso urbano...per niente!
    A riguardo la spia...attento che non è l avviso che sta rigenerando,ma bensì un avviso di portare al piu presto l auto in condizioni di rigenerazione...cioè tangenziale a velocità costante senza premere la frizione finchè la spia si spegne.
    Un altro consiglio...se arrivi a casa e nonostante tu abbia il condizionatore spento,senti la ventola di raffreddamento funzionare,non spegnerla ma lasciala li al minimo finchè non si spegne la ventola(tempo circa 5 minuti).Questo significa che sta rigenerando e non è un bene interrompere spesso le rigenerazioni...per questo poi ti si accende la spia arancio del dpf.
    Leggi il paragrafo relativo al dpf nell uso e manutenzione...ti aiuterà a capire il suo funzionamento e troverai consigli utili.

+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 9 10 11

Discussioni simili

  1. nokia n98, l anti iphone di casa nokia!
    Da rapper29 nel forum Elettronica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 08/04/2009, 23:28:00
  2. filtro antiparticolato e spia olio
    Da antonioalfa nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/01/2009, 21:19:29
  3. Accensione spia DPF
    Da mycamo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 21:41:42
  4. accensione spia cinture
    Da illy500 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/02/2008, 08:40:47
  5. FAP > Filtro Anti Particolato
    Da Bernia_Racing nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/02/2008, 11:45:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi