+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Gancio traino su 500 GPL

  1. #1

    Con noi dal 30/10/2017
    Residenza: Reggio Emilia
    Messaggi: 5

    Italy
     Ansa non è in linea
    1.4 GPL 120 cv PopStar
    Grigio moda

    Predefinito Gancio traino su 500 GPL

    Ciao a tutti, sono andato in un officina per montare il gancio di traino ma mi hanno detto che c'è bisogno che un perito mi faccia una perizia ( 170 euro) e mi possa dire se è possibile il montaggio. A me la cosa è sembrata molto strana...qualcuno l'ha già fatto ? Ringrazio anticipatamente chi ha esperienza in materia.
    Mi scuso se questo argomento è già stato toccato ma io non sono riuscito a trovare niente.

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ansa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono andato in un officina per montare il gancio di traino ma mi hanno detto che c'è bisogno che un perito mi faccia una perizia ( 170 euro) e mi possa dire se è possibile il montaggio. A me la cosa è sembrata molto strana...qualcuno l'ha già fatto ? Ringrazio anticipatamente chi ha esperienza in materia.
    Mi scuso se questo argomento è già stato toccato ma io non sono riuscito a trovare niente.
    Si può fare, solo non si può mettere il kit specifico Fiat (che visto il prezzo se lo possono comunque tenere), perché secondo Fiat non va bene sulla versione a metano o gpl.
    Esistono invice fior fior di kit aftermarket per la 500L, anche gpl, mi sembra strana sta cosa della perizia (che poi l'installatore non dovrebbe essere qualificato? peraltro a valle c'è pure una visita in motorizzazione, proprio nessuno si vuole prendere la responsabilità in questo paese... vabbè...). Infine a libretto è pure riportato che può essere dotata di gancio traino fino in origine, e riporta pure la massa rimorchiabile, boh?!? Perizia de che?

    Andrei da un altro

    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 30/10/2017
    Residenza: Reggio Emilia
    Messaggi: 5

    Italy
     Ansa non è in linea
    1.4 GPL 120 cv PopStar
    Grigio moda

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'installatore hai perfettamente ragione. Mi è subito apparsa una persona con le idee molto confuse. Oggi comunque sono andato anche in un officina Fiat ma anche loro non hanno le idee molto chiare e tra l'altro non li montano neppure.
    Tieni comunque presente che la mia non è una L bensì una X e sul libretto non ci sono le diciture che posso notare sul tuo. Ma c'è : IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO FIN DALL'ORIGINE DI ALLESTIMENTO ESTERNO DI CARROZZERIA" TIPO CAMBIO = MEC
    Queste sono le diciture che ho trovato sul libretto di circolazione.

  4. #4

    Con noi dal 30/10/2017
    Residenza: Reggio Emilia
    Messaggi: 5

    Italy
     Ansa non è in linea
    1.4 GPL 120 cv PopStar
    Grigio moda

    Predefinito

    Ho contattato un installatore che ha le idee molto più chiare ed è stato sufficiente fargli vedere il libretto e mi ha detto che non ci sono problemi per il montaggio.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Gancio di traino
    Da vinx nel forum Esterni
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 01/03/2021, 10:22:04
  2. Gancio Traino
    Da abarth595 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08/06/2017, 13:52:23
  3. gancio traino..
    Da Miciohd nel forum I Tamarri
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/04/2016, 20:48:12
  4. Gancio traino
    Da Balda nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/02/2015, 20:55:22

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi