+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 98

Discussione: Easy Power o Hybrid

  1. #71
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Comunque anche le banche non scherzano: la mia su un prestito personale senza garanzia, come per l'acquisto dell'auto, su un valore paragonabile a quello di una 500 e con una rateizzazione su 60 mesi (5 anni) viene fuori 5,41% di TAEG. Considerando che i tassi interbancari sono negativi da anni e che anche i tassi di deposito della BCE sono ampiamente negativi (quindi le banche per depositare denaro presso la BCE ci perdono), non è malaccio
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #72

    Con noi dal 02/12/2020
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 6

    Italy
     valevale84 non è in linea

    Predefinito Help: 500 lounge Hybrid o 500 Pop Easypower?

    Eccomi, come dicevo nella presentazione a breve vorrei prendere una Fiat 500 e sono molto indecisa.
    Ho una Punto Classic GPL di circa 11 anni che effettivamente consuma una sciocchezza (spendo circa 50 euro al mese di GPL) il mio dubbio è tra la nuova 500 Hybrid e una 500 GPL+benzina.

    Ho sul piatto due auto che ho puntato:

    - Una Fiat Lounge Hybrid 1.0 super accessoriata (sensori di parcheggio, di pioggia, crepuscolari, antifurto, fendinebbia, computer touch, navigatore, comando vocale ecc...) in un colore meraviglioso.

    - Una Fiat Pop 1.2 Easypower serie 8 GPL+Benzina con nessunissimo optional, solo autoradio e climatizzatore (manco i fendinebbia!) in un colore... meh... così così

    Entrambe sono km0, entrambe del 2020 e il prezzo delle due è praticamente identico.

    Percorro circa 11.000 km all'anno di percorso misto urbano e extraurbano. Avendo una GPL ammetto che il risparmio nei consumi c'è.

    Il mio dubbio è: prendo una GPL entry level con il vecchio motore 1.2 ben collaudato o mi butto su una Hybrid ben accessoriata con il nuovo motore 1.0 tre cilindri che è relativamente nuovo?
    Voi cosa fareste? Mi dareste un consiglio?
    Grazie a chi mi vorrà dare la sua opinione.

  3. #73

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Personalmente tra la base gpl e la nuova come piace a te, la nuova ibrida, e se mettevi una 1200 non gpl, l'avrei messa come posizione anche prima della gpl...
    Con 50 euro al mese, prima che recuperi il prezzo dell'impianto ed eventuali problematiche passano troppi anni.
    Comunque tra le tue 2 opzioni, senza dubbio quella che ti piace di più, la nuova lounge.

  4. #74

    Con noi dal 02/12/2020
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 6

    Italy
     valevale84 non è in linea

    Predefinito

    Si in effetti sono più orientata sulla Lounge anche se ci sono due questioni che mi fanno pensare:

    1. La manutenzione. Non sono la tipa che cambia auto spesso, in genere mi durano parecchio, sicuramente più di 10 anni, per una GPL ho già un'idea, la spesa grossa da sostenere è la sostituzione del serbatoio al decimo anno, ma per le ibride non ho la più pallida idea della manutenzione che andrebbe fatta e quanto onerosa possa essere.

    2. Queste 500 non sono "vere" ibride, su questo siamo d'accordo, però il mondo in generale sta andando in quella direzione, quindi immagino che negli anni una ibrida (anche se non una "vera ibrida") si svaluterà meno di una GPL.

  5. #75

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se la tieni 7 8 10 anni, la svalutazione su una utilitaria, secondo me, cambia poco poco.

  6. #76

    Con noi dal 02/12/2020
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 6

    Italy
     valevale84 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Se la tieni 7 8 10 anni, la svalutazione su una utilitaria, secondo me, cambia poco poco.
    mmm si probabilmente hai ragione...

  7. #77

    Con noi dal 25/08/2020
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 56
    Messaggi: 62

    Italy
     none non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valevale84 Visualizza il messaggio
    Eccomi, come dicevo nella presentazione a breve vorrei prendere una Fiat 500 e sono molto indecisa.
    Ho una Punto Classic GPL di circa 11 anni che effettivamente consuma una sciocchezza (spendo circa 50 euro al mese di GPL) il mio dubbio è tra la nuova 500 Hybrid e una 500 GPL+benzina.

    Ho sul piatto due auto che ho puntato:

    - Una Fiat Lounge Hybrid 1.0 super accessoriata (sensori di parcheggio, di pioggia, crepuscolari, antifurto, fendinebbia, computer touch, navigatore, comando vocale ecc...) in un colore meraviglioso.

    - Una Fiat Pop 1.2 Easypower serie 8 GPL+Benzina con nessunissimo optional, solo autoradio e climatizzatore (manco i fendinebbia!) in un colore... meh... così così

    Entrambe sono km0, entrambe del 2020 e il prezzo delle due è praticamente identico.

    Percorro circa 11.000 km all'anno di percorso misto urbano e extraurbano. Avendo una GPL ammetto che il risparmio nei consumi c'è.

    Il mio dubbio è: prendo una GPL entry level con il vecchio motore 1.2 ben collaudato o mi butto su una Hybrid ben accessoriata con il nuovo motore 1.0 tre cilindri che è relativamente nuovo?
    Voi cosa fareste? Mi dareste un consiglio?
    Grazie a chi mi vorrà dare la sua opinione.
    Provate entrambi e poi decidi.....per la ibrida.

  8. #78
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Personalmente tra la base gpl e la nuova come piace a te, la nuova ibrida, e se mettevi una 1200 non gpl, l'avrei messa come posizione anche prima della gpl...
    Con 50 euro al mese, prima che recuperi il prezzo dell'impianto ed eventuali problematiche passano troppi anni.
    Con il differenziale attuale tra gpl e benzina (0,55 vs. 1,50) bastano sensibilmente meno di 30mila km per recuperare un impianto a gas, diciamo un paio d'anni circa nel caso in questione. Non mi paiono troppi. Il problema è che l'impianto di serie è solitamente prezzato sensibilmente di più rispetto ad un impianto aftermarket (ad oggi veleggiano sui 1000euro montati e collaudati, per un normale 4 cilindri). Ok che è della casa, integrato meglio e soprattutto psicologicamente più accettabile (c'è chi ha la paranoia della garanzia, che il motore non duri e cose del genere), però non è del tutto giustificato l'ulteriore aggravio di prezzo.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #79
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da valevale84 Visualizza il messaggio
    Eccomi, come dicevo nella presentazione a breve vorrei prendere una Fiat 500 e sono molto indecisa.
    Ho una Punto Classic GPL di circa 11 anni che effettivamente consuma una sciocchezza (spendo circa 50 euro al mese di GPL) il mio dubbio è tra la nuova 500 Hybrid e una 500 GPL+benzina.

    Ho sul piatto due auto che ho puntato:

    - Una Fiat Lounge Hybrid 1.0 super accessoriata (sensori di parcheggio, di pioggia, crepuscolari, antifurto, fendinebbia, computer touch, navigatore, comando vocale ecc...) in un colore meraviglioso.

    - Una Fiat Pop 1.2 Easypower serie 8 GPL+Benzina con nessunissimo optional, solo autoradio e climatizzatore (manco i fendinebbia!) in un colore... meh... così così

    Entrambe sono km0, entrambe del 2020 e il prezzo delle due è praticamente identico.

    Percorro circa 11.000 km all'anno di percorso misto urbano e extraurbano. Avendo una GPL ammetto che il risparmio nei consumi c'è.

    Il mio dubbio è: prendo una GPL entry level con il vecchio motore 1.2 ben collaudato o mi butto su una Hybrid ben accessoriata con il nuovo motore 1.0 tre cilindri che è relativamente nuovo?
    Voi cosa fareste? Mi dareste un consiglio?
    Grazie a chi mi vorrà dare la sua opinione.
    Dal punto di vista pragmatico, peraltro visto che hai già l'abitudine al gpl quindi non costituirebbe un blocco psicologico (lo è per molti), direi il 1.2 supercollaudato (impianto gpl non eccellente però, ad essere sincero, ed è pure euro6, che già rispetto al lento euro5 è sensibilmente più fermo).

    Però da quello che traspare dal tuo post, avresti un'auto che per il resto non ti soddisfa una gran che, a partire dal colore, oltre che un modello obiettivamente "vecchio". Non vorrei che poi ti rimanesse una sorta di rammarico per non aver scelto la versione che a sentimento avresti preso. Tutto sommato non fai nemmeno tanti km, il 1.0 non dovrebbe consumare un gran che, soprattutto in città (se l'aiutino dell'ibrido qualcosa fa). Certo, razionalmente spenderai di più alla pompa (è così rilevante su 11mila km?), è nuova e avrà qualche difetto di gioventù, ma alla fine non penso sia così problematica e nemmeno così assetata di carburante da fare la differenza economica, ma almeno avresti l'auto che ti soddisfa nel vederla e guidarla (tanto nel traffico di milano dubito tu faccia le corse). Salvo non riuscire a negoziare alla morte per un prezzo più adeguato per il "vecchio" 1.2, che mi pare strano venga allo stesso prezzo di una nuova hybrid ,soprattutto se molto più "povera": a quel punto puoi chiudere un occhio, se non due, ma allo stesso prezzo secondo me no.

    E dico questo da fan incondizionato del gpl, però se tutte le volte che entri in garage devi chiudere gli occhio perché l'auto non ti piace, nella vita qualche piccola soddisfazione bisogna anche togliersela, anche se la ragione direbbe altro

    My 2 cents
    Ultima modifica di Pinkus; 02/12/2020 a 21:33:22
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #80

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Con il differenziale attuale tra gpl e benzina (0,55 vs. 1,50) bastano sensibilmente meno di 30mila km per recuperare un impianto a gas, diciamo un paio d'anni circa nel caso in questione. Non mi paiono troppi. Il problema è che l'impianto di serie è solitamente prezzato sensibilmente di più rispetto ad un impianto aftermarket (ad oggi veleggiano sui 1000euro montati e collaudati, per un normale 4 cilindri). Ok che è della casa, integrato meglio e soprattutto psicologicamente più accettabile (c'è chi ha la paranoia della garanzia, che il motore non duri e cose del genere), però non è del tutto giustificato l'ulteriore aggravio di prezzo.
    Sono almeno 3 anni, a Roma e Milano la benza sta ancora a 1,3xx, e in 3 anni basta un filtro GPL o qualche caxzatina, che allunghi di un mese ecc. E come detto altre volte ogni tot un 10 euro di benza devi farla, a gpl consumi leggermente di più, nel senso della resa kilometrica, se su una vecchia gp fa 50 euro al mese di GPL, ipotizzo 12 13 litro, con una ibrida leggera, magari fa tranquillamente 16 17 al litro a pari condizioni, arrivi anche a 4 anni, secondo me, prima del pareggio.
    Ma su questo come visto di là non ci troviamo... Nel caso io preferisco spendere 200 300 euro in più l'anno di semplice benzina, che avete la bombola e le sue scomodità nel baule,per un minimo ritorno economico.

+ Rispondi
Pagina 8 di 10
primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Easy Power 1.200 69 cv
    Da prossima futura_500 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/06/2013, 22:32:24
  2. Ritiro stasera 500 easy power
    Da Maurus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 18/04/2013, 12:07:38
  3. Acquisto imminente 500 easy power gpl
    Da BRIGANTE_PARTENOPEO nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/03/2012, 11:19:11
  4. Arrivata la easy power........
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 20:35:58
  5. Consumi Easy Power
    Da Macchese nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/10/2011, 13:16:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi