+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68

Discussione: AllSeason Trekking: quando cambiarle e con quali?

  1. #61

    Con noi dal 27/08/2019
    Provincia: Bologna
    Età : 49
    Messaggi: 147

    Italy
     Aleanka non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi ha pensato una volta arrivato il momento di sostituire le gomme di passare dalle all season di serie a delle normalissime estive? Secondo me resistenza al rotolamento, consumi e confort migliorano di parecchio... questo sempre presupponendo di non avere la necessità delle quattro stagioni. A quasi 45.000km le Goodyear di origine sono distrutte e guardando alle Michelin Crossclimate che su un'altra auto sono state molto soddisfacenti i prezzi sono veramente fuori dal mondo, costano una volta e mezzo le altre. Per carità sono delle buone gomme ma non al punto di giustificare prezzi così esagerati. Pareri? Esperienze?
    dipende se a te serve essere a posto sia in caso di neve, sia nel caso non volessi portare catene a bordo.
    Dal punto di vista della sicurezza, dipende anche che temperature in inverno si raggiungono dalle tue parti.
    Per quanto riguarda il prezzo prova sul qui
    https://www.gommeplanet.it/searchtyr...7-MICHELIN----
    trovate a 102 a gomma

  2. #62

    Con noi dal 27/08/2019
    Provincia: Bologna
    Età : 49
    Messaggi: 147

    Italy
     Aleanka non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

  3. #63

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Dunque sulla 500 ho le invernali montate sull'asse anteriore. L'ho fatto per rimanere in regola con la normativa perché avendo montato l'assetto sportivo non posso più catenarla ma la 500L è alta, volendo si potrebbero comprare delle catene (che tanto non verranno usate mai). Il punto è che facendo un raffronto tra due 500L (entrambe 1.3 95cv) una con le gomme da 16 estive e una con le gomme da 17 all season sembrano proprio due auto diverse e mi chiedo se non è anche dovuto alle gomme.

  4. #64

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleanka Visualizza il messaggio
    Francamente non pensavo che Norauto fosse così conveniente per le gomme... ho fatto un conto per la 500 3 porte e risparmio ben €100 al netto dell'acquisto su gommadiretto facendomele recapitare a casa, ma poi portarle dal gommista e prendere l'appuntamento per il montaggio e la convergenza. Vero che devo farmi qualche km per raggiungere Campi Bisenzio ma già che ci sono faccio altro in zona e comunque si prende l'appuntamento in modo comodissimo. Poi cosa importantissima ho la fattura comprensiva di tutto.

  5. #65

    Con noi dal 27/08/2019
    Provincia: Bologna
    Età : 49
    Messaggi: 147

    Italy
     Aleanka non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    dici con norauto o gommadiretto?

  6. #66

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleanka Visualizza il messaggio
    dici con norauto o gommadiretto?
    Con Norauto risparmio. Seppure non abbia la stessa scelta in fatto di marche ma quelle che piacciono a me fortunatamente le ha.

  7. #67
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 267

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Qualcuno di voi ha pensato una volta arrivato il momento di sostituire le gomme di passare dalle all season di serie a delle normalissime estive? Secondo me resistenza al rotolamento, consumi e confort migliorano di parecchio... questo sempre presupponendo di non avere la necessità delle quattro stagioni. A quasi 45.000km le Goodyear di origine sono distrutte e guardando alle Michelin Crossclimate che su un'altra auto sono state molto soddisfacenti i prezzi sono veramente fuori dal mondo, costano una volta e mezzo le altre. Per carità sono delle buone gomme ma non al punto di giustificare prezzi così esagerati. Pareri? Esperienze?
    Io lo scorso anno le ho cambiate a 60000 km dopo 4 anni, ma sono sicuro che se in curva avessi pigiato un po' di più si sarebbero consumate a 45/50 000.
    Le ho cambiate con le Goodyear allseason G2 e sono sicuramente di un altro livello sotto tutti gli aspetti, magari anche di durata, lo saprò tra 3 anni circa.
    Ma quello che conta è la sicurezza nooo?
    100 euro in 4 anni non sono un risparmio di niente, il risparmio vero lo fai non accelerando o frenando inutilmente.
    Ciao
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  8. #68

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giogio74 Visualizza il messaggio
    Io lo scorso anno le ho cambiate a 60000 km dopo 4 anni, ma sono sicuro che se in curva avessi pigiato un po' di più si sarebbero consumate a 45/50 000.
    Le ho cambiate con le Goodyear allseason G2 e sono sicuramente di un altro livello sotto tutti gli aspetti, magari anche di durata, lo saprò tra 3 anni circa.
    Ma quello che conta è la sicurezza nooo?
    100 euro in 4 anni non sono un risparmio di niente, il risparmio vero lo fai non accelerando o frenando inutilmente.
    Ciao
    Il risparmio di €100 se leggi bene il post è ad assoluta parità di prodotto ma acquistato e montato su canali differenti rispetto a Norauto. Per quanto mi riguarda sulle gomme preferisco spendere di più sia per avere maggiore sicurezza che maggior confort e durata infatti ho sempre avuto gomme di un certo pregio eccetto ultimamente per problemi economici. Comunque guarderò più avanti a questo punto, al momento si naviga a vista purtroppo e meditavo di far passare l'estate per sostituire le gomme in modo da non sciuparle con l'asfalto bollente.

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7

Discussioni simili

  1. "Biiip" quando freno e "paff" quando spengo :)
    Da Back85 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/11/2014, 19:42:02
  2. Quali prendere??
    Da andreaa87 nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/09/2011, 20:41:10
  3. Quali lampadine
    Da Kekko274 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01/03/2010, 10:30:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi