+ Rispondi
Pagina 24 di 25
primaprima ... 14 22 23 24 25 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 244

Discussione: Riscaldamento ko...

  1. #231

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    guarda il libretto, cmq se era rosso probabilmente dovrai usare il rosso (g12)... né blu o verde (i vecchi g11) né viola (g13) possono sostituire il rosso... ogni impianto vuole il suo, puoi basarti sul colore ma guarda le specifiche... gli unici mescolabili (credo) sono blu e verde, se pari specifiche... sono tutti diversi perché hanno proprietà anticorrosive diverse in base ai materiali dell’impianto, nn è che un g13 sia meglio di un g12 ecc, quindi va messo il liquido giusto o avrai problemi

  2. #232

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    i colori sono stati dati proprio x nn sbagliare, o secondo le malelingue per permettere alle officine di vedere se il cliente ha pasticciato

  3. #233
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Adesso scalda regolarmente?
    PS:si puoi mettete un po di rosso puro....
    A riguardo il bocchettone in plastica rotto...hai capito perché ti ho consigliato di non usarla piu finché non sostituivi il termostato??!!

  4. #234

    Con noi dal 06/12/2014
    Provincia: La Spezia
    Messaggi: 64

    Italy
     firefox90 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Adesso scalda regolarmente?
    PS:si puoi mettete un po di rosso puro....
    A riguardo il bocchettone in plastica rotto...hai capito perché ti ho consigliato di non usarla piu finché non sostituivi il termostato??!!
    Si scalda e fa passaggio a gas regolarmente....si ho avevo compreso il motivo di NON utilizzarla

    Cmq NON credo, anche dato le temperature esterne miti, che se mia moglie fa qualche centinaio di km con liquido refrigerante un pò troppo miscelato faccia danni...o no?
    Ultima modifica di firefox90; 09/12/2020 a 22:24:23

  5. #235
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da firefox90 Visualizza il messaggio
    Si scalda e fa passaggio a gas regolarmente....si ho avevo compreso il motivo di NON utilizzarla

    Cmq NON credo, anche dato le temperature esterne miti, che se mia moglie fa qualche centinaio di km con liquido refrigerante un pò troppo miscelato faccia danni...o no?
    no,anzi piuttosto che sia troppo puro meglio troppo diluito.
    secondo me alla prima occasione cambia l antigelo e sei a posto.
    Se non riesci a sganciare l attacco rapido,taglia e poi sostituisci la fascetta che ce attaccata al motore o all attacco rapido....faccio così anch io in officina,perché quell attacco rapido se incollato meglio non forzare.
    Comunque,come ti avevo pronosticato,il termostato diventa lento a lavorare dopo un tot di km.
    Ultima modifica di alex-et3; 10/12/2020 a 11:50:29

  6. #236

    Con noi dal 05/04/2020
    Residenza: Stuttgart
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2

    Germany
     Artemio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Salve,

    possiedo una FIAT 500 1.2 Dual Logic Lounge del 2014 con climatizzatore automatico. Da circa 1 anno il sistema di ventilazione ha cominciato a funzionare in maniera irregolare mostrando lo stesso problema di impossibilità di regolare l'aria: o tutta calda o tutta fredda: ad es. se regolo sopra i 20°C diventa un forno.

    In aggiunta vi è un secondo problema: la ventilazione e' bloccata su una delle bocchette (fortunatamente quella del parabrezza), in altri termini premendo i pulsanti di regolazione parabrezza/fronte/piedi non accade nulla. Tuttavia la cosa buffa è che ogni tot di mesi, per un tempo che va da qualche minuto a pochi giorni, riprendono a funzionare.. Al passaggio da una bocchetta di ventilazione all'altra si sente un distinto rumore meccanico, come quando si apre improvvisamente una paratia. Ovviamente ho cura di selezionare alla fine e nuovamente il parabrezza durante queste veloci prove per evitare di trovarmi bloccato per 3-6 mesi con l'aria sui piedi.

    Ho portato l'auto durante il recente tagliano presso un concessionario autorizzato FIAT, hanno fatto una diagnostica con il computer ed hanno rilevato il problema ma non sembravano avere esattamente le idee chiare sulla esatta causa: probabilmente il solo motorino che controlla la paletta, nel peggiore dei casi l'intero gruppo di ventilazione con spese significative. Non ho intenzione di tornare in quella officina per altri motivi e vorrei provare una soluzione fai da te.

    Ho visto altri utenti che hanno riparato il problema del perno rotto, ma vorrei capire esattamente meglio. Motorino+perno+paletta si occupa della miscelazione aria calda e fredda per raggiungere la temperature desiderata, corretto?

    Chi si occupa della direzione del flusso d'aria alle varie bocchette, c'e' un attuatore? Dove si trova ed è accessibile? Potrebbe essere anche un problema software in questo caso specifico di ventilazione bloccata su una delle bocchette?

  7. #237

    Con noi dal 01/09/2018
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3

    Italy
     Billyboy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito condizionatore automatico rotto

    Quote Originariamente inviata da CERO70 Visualizza il messaggio
    Problema risolto....se mi contattate vi spoiego come sono riuscito a riparare il tutto....
    Ciao sto cercando qualche spunto dato che ho il condizionatore automatico rotto e la testa rotta dopo il preventivo che mi ha fatto l'assistenza Fiat............hai qualche consiglio. Grazie

  8. #238

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Billyboy Visualizza il messaggio
    Ciao sto cercando qualche spunto dato che ho il condizionatore automatico rotto e la testa rotta dopo il preventivo che mi ha fatto l'assistenza Fiat............hai qualche consiglio. Grazie
    Su You tube ho trovato questo:

    https://www.youtube.com/watch?v=kWVU_g-xMl0
    Ci sono anche altri tutorial, basta cercarli con un po' di pazienza.

  9. #239

    Con noi dal 01/09/2018
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3

    Italy
     Billyboy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Grazie, quello di Giovanni è un tutorial interessante........solo che non ho attrezzatura e capacità di farlo. Cercherò qualcuno che possa capirlo e farlo qui in zona. Ciao

  10. #240

    Con noi dal 02/09/2022
    Residenza: Londa
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 4

    Italy
     BlackMax non è in linea
    1.2 69cv 500c Rock
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao
    Qualche giorno fà é venuto fuori il problema del perno della paletta che che regola climatizzatore.
    Piu precisamente quando lo accendo é una roulette, cioè decide da se, a volte butta solo aria calda o solo aria fredda...
    Secondo voi é quel pezzo?
    Saluti

+ Rispondi
Pagina 24 di 25
primaprima ... 14 22 23 24 25 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Raffreddamento riscaldamento motore?
    Da RICKYY nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 05/05/2010, 17:08:22
  2. Problema impianto di riscaldamento
    Da lindario nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/01/2010, 17:39:32
  3. Rumore ventola riscaldamento
    Da Lormanzi nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 23:21:20
  4. Rumore ventola riscaldamento
    Da Lormanzi nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 23:21:20
  5. Riscaldamento...
    Da Cosetto nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/01/2008, 02:14:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi