+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 64

Discussione: Fiat 500l 1.3 mj 85cv - problema spia motore + pressione olio

  1. #41

    Con noi dal 18/12/2020
    Residenza: San Giuseppe vesuviano
    Provincia: Napoli
    Età : 37
    Messaggi: 3

    Italy
     Army86 non è in linea
    1.3 mjet 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Buonasera, io ho lo stesso problema con la mia 500L. Il meccanico sta procedendo per tentativi con sostituzioni di valvole, sensori, pulizie di pettini e quant’altro ma niente...ora l’ultima cosa da fare è la sostituzione della pompa dell’olio e della catena ma non so se fidarmi dato il costo dell’operazione...facendo la diagnosi mi da errore P1541-21 “pressione pompa olio a portata variabile bloccata - ampiezza segnale <minimo”

  2. #42

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Army86 Visualizza il messaggio
    Buonasera, io ho lo stesso problema con la mia 500L. Il meccanico sta procedendo per tentativi con sostituzioni di valvole, sensori, pulizie di pettini e quant’altro ma niente...ora l’ultima cosa da fare è la sostituzione della pompa dell’olio e della catena ma non so se fidarmi dato il costo dell’operazione...facendo la diagnosi mi da errore P1541-21 “pressione pompa olio a portata variabile bloccata - ampiezza segnale <minimo”
    Mi chiedo: se la diagnosi di dà "errore P1541-21" pressione pompa olio a portata variabile bloccata...era necessario eseguire altri lavori?

  3. #43

    Con noi dal 18/12/2020
    Residenza: San Giuseppe vesuviano
    Provincia: Napoli
    Età : 37
    Messaggi: 3

    Italy
     Army86 non è in linea
    1.3 mjet 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Appunto, da ignorante in materia mi sono inizialmente fidato dei suoi tentativi ma dopo aver visto la diagnosi e vedendo la sua indecisione pur essendo un autofficina convenzionata Fiat chiedo a voi per tentare di capirci qualcosa in più

  4. #44
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Mi chiedo: se la diagnosi di dà "errore P1541-21" pressione pompa olio a portata variabile bloccata...era necessario eseguire altri lavori?
    bhe giustamente prima avrà provato a cambiare i due bulbi e l elettrovalvola che aziona la portata variabile della pompa,cosa logica visto il costo salato di sostituzione pompa olio.

  5. #45

    Con noi dal 18/12/2020
    Residenza: San Giuseppe vesuviano
    Provincia: Napoli
    Età : 37
    Messaggi: 3

    Italy
     Army86 non è in linea
    1.3 mjet 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quindi l’unica strada da percorrere a questo punto è la sostituzione di pompa dell’olio e catena?? Spero sia la soluzione

  6. #46

    Con noi dal 18/11/2023
    Residenza: FORDONGIANUS
    Provincia: Oristano
    Età : 36
    Messaggi: 12

    Italy
     RiccardoMura87 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu Venezia

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
    Non ho aperto una discussione nuova perchè credo di avere un problema simile a quello di Nick_Reve.
    Riporto di seguito il mio problema.
    Sulla mia 500 L cross 1.3 95CV del 2019, 99000 km da ieri a macchina marciante si accende a intermittenza nel quadro l'avviso di colore rosso "insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore". Ho controllato ovviamente il livello dell'olio (cosa che faccio spesso dato che percorro circa 2000 km al mese) ed era perfetto. Aggiungo che mi è appena scaduto il service (devo fare il tagliando a breve), potrebbe avere qualche collegamento? Aggiungo anche che a volte (da 2 mesi a questa parte) appena accendo la macchina emette dallo scarico una puzza non piacevole che dura poco tempo.

  7. #47
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RiccardoMura87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum.
    Non ho aperto una discussione nuova perchè credo di avere un problema simile a quello di Nick_Reve.
    Riporto di seguito il mio problema.
    Sulla mia 500 L cross 1.3 95CV del 2019, 99000 km da ieri a macchina marciante si accende a intermittenza nel quadro l'avviso di colore rosso "insufficiente pressione olio motore fermarsi e spegnere il motore". Ho controllato ovviamente il livello dell'olio (cosa che faccio spesso dato che percorro circa 2000 km al mese) ed era perfetto. Aggiungo che mi è appena scaduto il service (devo fare il tagliando a breve), potrebbe avere qualche collegamento? Aggiungo anche che a volte (da 2 mesi a questa parte) appena accendo la macchina emette dallo scarico una puzza non piacevole che dura poco tempo.
    ciao,bisogna portarla in officina,cosi hanno modo di verificare con un manometro la pressione dell olio.

  8. #48

    Con noi dal 18/11/2023
    Residenza: FORDONGIANUS
    Provincia: Oristano
    Età : 36
    Messaggi: 12

    Italy
     RiccardoMura87 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu Venezia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao,bisogna portarla in officina,cosi hanno modo di verificare con un manometro la pressione dell olio.
    Ciao alex, grazie per la risposta. Oggi la porterò in officina ma dovrò percorrere circa 15 km, è sicuro anche se si accende quella famosa spia rossa?

  9. #49

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    come si fa a dirti a distanza che è sicuro? sembra esserci un problema reale di pressione olio e non c'è ancora una diagnosi, farci 15 km è giocarsela, può non succedere nulla e puoi spaccare il motore... sicuro sarebbe soltanto portarla col carro attrezzi, credo

  10. #50

    Con noi dal 18/11/2023
    Residenza: FORDONGIANUS
    Provincia: Oristano
    Età : 36
    Messaggi: 12

    Italy
     RiccardoMura87 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Blu Venezia

    Predefinito

    Ultimo aggiornamento, il meccanico ha appena fatto la diagnosi e il problema sembra essere il filtro antiparticolato molto sporco. Mi ha consigliato di provare a forzare manualmente la rigenerazione o altrimenti lo faranno loro in officina.

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Avaria pressione Olio motore
    Da DCI628 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/10/2014, 16:27:04
  2. spia cambiare olio motore: costo cambio olio?
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 19:58:02
  3. ENNESIMO PROBLEMA MOTORE - spia olio
    Da deppino nel forum Problemi
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 31/12/2011, 17:02:22
  4. Problema spia pressione olio
    Da beomondo nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/09/2009, 12:08:57
  5. insuff. pressione olio motore
    Da WeS nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/06/2009, 08:56:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi