+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Modifiche con Multiecuscan

  1. #1

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Question Modifiche con Multiecuscan

    Vorrei fare qualche modifica sulla mia 595 del 2018, vorrei sapere però, prima di acquistare il software Multiecuscan (e i relativi cavi per collegare il PC alla macchina), se le modifiche che vorrei apportare sono “fattibili” utilizzando Multiecuscan (e non modificando null’altro!):
    1. accendere le luci di posizione quando si sbloccano le portiere dal telecomando
    2. far alzare il finestrino lato passeggero come quello lato guidatore, cioè “tirando” il tasto dell’alzavetri una volta sola
    3. abilitare la funzione cornering/o corner light
    4. abilitare la funzione che abbassa lo specchietto retrovisore destro quando si innesta la retromarcia

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mapa3n Visualizza il messaggio
    Vorrei fare qualche modifica sulla mia 595 del 2018, vorrei sapere però, prima di acquistare il software Multiecuscan (e i relativi cavi per collegare il PC alla macchina), se le modifiche che vorrei apportare sono “fattibili” utilizzando Multiecuscan (e non modificando null’altro!):
    1. accendere le luci di posizione quando si sbloccano le portiere dal telecomando
    2. far alzare il finestrino lato passeggero come quello lato guidatore, cioè “tirando” il tasto dell’alzavetri una volta sola
    3. abilitare la funzione cornering/o corner light
    4. abilitare la funzione che abbassa lo specchietto retrovisore destro quando si innesta la retromarcia
    ciao!ti rispondo per punti:
    1)No
    2)No
    3)No
    4)No
    Queste non sono abilitazioni ma fanno parte del software e hardware del bodycomputer.
    Il bodycomputer della 500 é comunque un bodycomputer nato nel 2007 e destinato ad un utilitaria e non ha queste funzioni.
    Per avere queste funzioni devi andare su vetture piu recenti...come la Tipo,500x,500l Restyling

  3. #3

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao!ti rispondo per punti:
    1)No
    2)No
    3)No
    4)No
    Queste non sono abilitazioni ma fanno parte del software e hardware del bodycomputer.
    Il bodycomputer della 500 é comunque un bodycomputer nato nel 2007 e destinato ad un utilitaria e non ha queste funzioni.
    Per avere queste funzioni devi andare su vetture piu recenti...come la Tipo,500x,500l Restyling
    Grazie per le risposte. Comunque per quanto riguarda il software del body computer Fiat, a mio modico parere (e considerato che la 500 non costa proprio poco), avrebbe dovuto montare anche sulla 500 un software aggiornato (magari quello di vetture Fiat più recenti, modificandolo ovviamente se necessario)...

  4. #4
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Purtroppo la nostra cara 595 ha tante limitazioni dal punto di vista della personalizzazione.
    Io ad esempio venendo dalla Ypsilon del 2004 ho trovato assurda la mancanza della discesa dei finestrini tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di sblocco portiere...soprattutto perchè su una vettura più vecchia è presente e su questa non c'è
    Per carità, è una piccolezza, però quando l'auto resta parcheggiata al Sole fa comodo.
    Per quanto riguarda il vetro passeggero dovrebbe essere una questione di sicurezza non essendoci l'antischiacciamento
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  5. #5

    Con noi dal 01/07/2013
    Residenza: Verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 159

    Italy
     mapa3n non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao!ti rispondo per punti:
    1)No
    2)No
    3)No
    4)No
    Queste non sono abilitazioni ma fanno parte del software e hardware del bodycomputer.
    Il bodycomputer della 500 é comunque un bodycomputer nato nel 2007 e destinato ad un utilitaria e non ha queste funzioni.
    Per avere queste funzioni devi andare su vetture piu recenti...come la Tipo,500x,500l Restyling
    …dimenticavo, ci sono modifiche che si possono fare con Multiecuscan? E se sì, quali?

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mapa3n Visualizza il messaggio
    …dimenticavo, ci sono modifiche che si possono fare con Multiecuscan? E se sì, quali?
    Con il multiecuscan fai abilitazioni,ma dopo aver installato l hardware.
    Ad esempio monti i fendinebbia...per farli funzionare come da fabbrica devi abilitare la funzione fendinebbia nel bodycomputer e con il multiecuscan lo fai.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mapa3n Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte. Comunque per quanto riguarda il software del body computer Fiat, a mio modico parere (e considerato che la 500 non costa proprio poco), avrebbe dovuto montare anche sulla 500 un software aggiornato (magari quello di vetture Fiat più recenti, modificandolo ovviamente se necessario)...
    Aggiornare l elettronica significava riprogettare l elettronica di bordo...e questo l hanno fatto nella 500 elettrica nuova.

  8. #8
    L'avatar di supermario500

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: frosinone
    Provincia: Frosinone
    Messaggi: 24

    Italy
     supermario500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gelato

    Predefinito

    ll colpo di clacson come la 500 americana lo posso attivare sulla 500 con alfaobd?

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario500 Visualizza il messaggio
    ll colpo di clacson come la 500 americana lo posso attivare sulla 500 con alfaobd?
    Ciao!quella americana non la conosco,ma quella europea il clacson non passa per il bodycomputer,quindi non é una cosa attivabile.
    Ce semplicemente il pulsante del volante,un relè e la tromba.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Multiecuscan
    Da cinesm84 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/08/2017, 18:32:01
  2. Diagnosi Multiecuscan
    Da Paoloabarth74 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/09/2016, 23:25:59
  3. multiecuscan twinair
    Da nerino123 nel forum TwinAir
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/02/2015, 21:08:04
  4. Multiecuscan
    Da Minitommy nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/11/2014, 22:41:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi