+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Dischi forati e baffati.

  1. #1

    Con noi dal 17/05/2016
    Residenza: Castellazzo Bormida
    Provincia: Alessandria
    Età : 37
    Messaggi: 16

    Italy
     KingLion non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito Dischi forati e baffati.

    Ciao a tutti ragazzi, dopo aver mappato la 500 ed aver superato quota 170 cv mi sono reso conto del perché non hanno fatto versioni più potenti del 120...
    Cmq considerazioni a parte, diventando la macchina davvero scalciante ho deciso per 4 sospensioni serie e 4 dischi giusti, una combinazione di baffato e forato con pastiglie adeguate, perché gli originali non la fermano a dovere e si sono già bruciati.
    Il problema è che Brembo non ne fa per la 500L, anzi sembra che non li faccia nessuno, solo dischi normali ventilati, nemmeno pastiglie ceramiche.
    Ho trovato solo una marca inglese che produce il kit e lo vende a 400 euro anteriore e posteriore completo di pastiglie.
    A parte il costo abbastanza caro, confronto alla concorrenza non trovo recensioni in merito.
    Qualcuno di voi ha modificato l'impianto frenante con qualcosa del genere? Qualche dritta su qualche prodotto davvero valido?
    Grazie a tutti.

  2. #2

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    non ricordo se le grandi punto abarth hanno l'attacco come la 500L, per pinza e dischi.
    e poi la nostra non ha gli stessi attacchi della 500 Abarth ? per poter montare tutti quei pezzi a scelta sui freni ?

  3. #3
    L'avatar di Frenk09

    Con noi dal 30/03/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 701

    Italy
     Frenk09 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Avendo un po' di tempo ho controllato ed effettivamente per la 500L non c'è molto.

    Pensavo che la Brembo facesse i Max baffati per la 500L ma niente.

    Poi ho provato a vedere quale altra macchina del gruppo avesse l'attacco a 5 fori e mi sono ricordato che molti montano i cerchi delle Alfa (147-156).

    Confrontando i dati dei dischi della 500L e della 147 sembra siano compatibili, però non vorrei scrivere cavolate, quindi chiedo a chi ne sa qualcosa in più, perchè per la 147 si trova di tutto per l'impianto frenante. Grazie
    FIAT 500L Pop Star 1.3 MultiJet II 16v 95 CV Euro6 - 2015

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Mi pare che Ferodo faccia pastiglie per la 500L, non parlo delle DS2500 (esagerate per la 500L per uso quotidiano), personalmente metterei quelle (DS performace? boh?!?)
    Pastiglie sportive brembo non nanno mai avuto una gran reputazione

    Per i dischi non mi fisserei su forati e baffati, hanno un'utilità molto relativa (per essere gentili), dalla mia esperienza, anzi... se non è roba fatta in modo sopraffino (=che costa un botto), rischia di fare più danni che altro, parlo di cricche sul disco (soprattutto per la foratura). Se brembo fa i lisci ventilati per la 500L, prendi quelli, vanno più che bene. Con i baffati e forati non migliori di un metro lo spazio di frenata, non ne vale la pena, servono solo per attirare l'attenzione delle persone sbagliate (le FdO). Se freni correttamente una coppia di lisci più pastiglie buone, non necessariamente metalliche, fanno il loro dovere
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    quoto per dei buoni lisci, con paste stradali sportive, nulla di esagerato anzi, e magari tubi in treccia con olio buono.

  6. #6

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 220

    Italy
     Micio86 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KingLion Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, dopo aver mappato la 500 ed aver superato quota 170 cv mi sono reso conto del perché non hanno fatto versioni più potenti del 120...
    Scusa, questa cosa mi ha incuriosito, perché? Per i consumi o perché non è facile fermarsi con una mole di auto del genere?

  7. #7
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Micio86 Visualizza il messaggio
    Scusa, questa cosa mi ha incuriosito, perché? Per i consumi o perché non è facile fermarsi con una mole di auto del genere?
    Penso che il senso fosse che in velocità c'è già da farsi il segno della croce con 120cv, figuriamoci con più cv...
    Su questo concordo, anche se dubito che con modifiche soft si migliori la situazione in modo così rilevante, un po' aiuterà il discorso fatica più che altro, ma come potenza di frenata più di tanto non si riesce a fare senza cambiare pinze e diametro dischi. Personalmente investirò qualche cosa sugli ammortizzatori (nulla di sportivo però), anche perché a 70mila km sono andati (uno perde olio oltretutto) e la sensazione di precarietà è sempre maggiore, peraltro incidendo negativamente anche sulla frenata
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #8

    Con noi dal 21/07/2017
    Residenza: Cava de' Tirreni
    Provincia: Salerno
    Età : 41
    Messaggi: 123

    Italy
     GerryPin non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Non capisco il nesso logico tra potenza aumentata e frenata.
    A 130km/h l'auto frena allo stesso modo con auto originale che mappata!!!
    Tuttalpiù un auto mappata può portare ad una guida più aggressiva e al limite, e in questo caso dischi aftermarket migliorano la cosa.
    La linea Brembo base è economica, molto meglio dischi quali Tarox o Ebc.
    Sconsiglio i dischi forati, ma consiglio fortemente quelli baffati che migliorano il fading soprattutto se abbinati a tubi freni in treccia.
    Inoltre sono totalmente legali.

  9. #9

    Con noi dal 21/02/2017
    Residenza: Marino
    Provincia: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 132

    Italy
     Patch87 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quoto i baffati ma non i forati. I tubi in treccia sono un must per quanto mi riguarda, anzi, sono la prima cosa... Che io sappia Tarox dovrebbe fare qualche cosa di dedicato anche per la L, ma nel caso penso che, se ci siamo con i diametri anche quelli della 147 possano andare bene. Facci sapere!
    “Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti

  10. #10

    Con noi dal 22/12/2019
    Residenza: Roma
    Messaggi: 5

    Italy
     Joria81 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

    Predefinito

    Io se fossi in te metterei le pinze brembo della 147gta o 156gta oppure le pinze del coupé 20v Plug & play stessi attacchi stesso depressore freno..... e tu hai omologati i dischi 305 mm sul libretto. Tutto proporzionato. Io ho un 1.3 mjet e vorrei mettere i dischi tuoi dischi davanti e cambiare i tamburi con i dischi sempre del 1.6 mjet 120cv e omologare il tutto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. dischi forati dischi baffati ( o forati baffati )
    Da Nino695Leggenda nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/10/2014, 18:39:47
  2. Dischi freni baffati e/o forati 1.3 95cv
    Da torcoo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/05/2013, 15:44:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi