+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: sensori di parcheggio posteriori restyling

  1. #31
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coentrao Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe anche servano dei cablaggi che io non ho del tipo che io ho il paraurti con lo spinotto grande che collega i sensori e sta centralina, ma penso manchino anche dei cablaggi perché ovviamente non ci sono i spinotti per quella centralina
    certo che servono cavi e spine apposite,e se non sono fornite come ricambio.
    Curiosità....ma non ti conveniva informarti prima di comprare pezzi che ora non userai?

  2. #32
    L'avatar di Coentrao

    Con noi dal 21/02/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 101

    Italy
     Coentrao non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Non pensavo sinceramente fossero così dementi da far complesse cose che dovrebbero e potrebbero essere semplici (tipo che fanno dei sensori di parcheggio a cui dai corrente e funzionano), e semplici cose a cui dovrebbero dare più rilievo (tipo il copri fanalino diurni che da dietro al paraurti serve per accedere all'interno del fanalino stesso e che si tolgono anche solo con un getto d'acqua forte tipo quando lavi l'auto e per cui mi sono ritrovato ad avere il fanalino fulminato, che avevo pagato 150€ la coppia da un amico e dovrò procurarmi un'altro), detto questo in realtà ho speso solo i 30€ della centralina dei sensori, domani faccio un paio di prove che andranno ovviamente negativamente, e torno a quello dei ricambi che si riprende la centralina e mi restituisce i 30€, dopo di che compro un kit da 27 euro di sensori da Amazon e metto quelli, non ho speso nulla in più, il paraurti restyling completo con sensori mi è costato 160€ ed ho fatto anche un buon affare, peccato per questo problema dei sensori

  3. #33
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coentrao Visualizza il messaggio
    Non pensavo sinceramente fossero così dementi da far complesse cose che dovrebbero e potrebbero essere semplici (tipo che fanno dei sensori di parcheggio a cui dai corrente e funzionano), e semplici cose a cui dovrebbero dare più rilievo (tipo il copri fanalino diurni che da dietro al paraurti serve per accedere all'interno del fanalino stesso e che si tolgono anche solo con un getto d'acqua forte tipo quando lavi l'auto e per cui mi sono ritrovato ad avere il fanalino fulminato, che avevo pagato 150€ la coppia da un amico e dovrò procurarmi un'altro), detto questo in realtà ho speso solo i 30€ della centralina dei sensori, domani faccio un paio di prove che andranno ovviamente negativamente, e torno a quello dei ricambi che si riprende la centralina e mi restituisce i 30€, dopo di che compro un kit da 27 euro di sensori da Amazon e metto quelli, non ho speso nulla in più, il paraurti restyling completo con sensori mi è costato 160€ ed ho fatto anche un buon affare, peccato per questo problema dei sensori
    bhe i tappi non si tolgono con il getto d acqua...se capita vuol dire che sono rotti o i parasale sono di concorrenza.
    A riguardo i sensori...ti sei complicato te la vita,in quanto ti bastava acquistare i lineaccessori fiat ed era semplicissimo montarli,senza configurare nulla.
    Poi se preferisci montare quelle porcherie cinesi da 30 euro vedi te....non sono ovviamente paragonabili ai lineaccessori.

  4. #34
    L'avatar di Coentrao

    Con noi dal 21/02/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 101

    Italy
     Coentrao non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Ti posso assicurare che con un getto d'acqua forte in corrispondenza della levetta di estrazione si scoperchia e come lo sportellino perché ho fatto io un test, dovevano avere un sistema di chiusura seria non così come se nulla fosse.. Non mi sembra proprio adatto come sistema, e non penso fossero di concorrenza i parasale, per i sensori sinceramente non me la sento di spendere 90 euro per quelli estetici.. Non me la sento proprio, alla fine non lo ritengo necessario e non credo lo sia tutto sommato spendere 60€ in più
    Ultima modifica di Coentrao; 01/09/2021 a 23:19:33

  5. #35
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coentrao Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare che con un getto d'acqua forte in corrispondenza della levetta di estrazione si scoperchia e come lo sportellino perché ho fatto io un test, dovevano avere un sistema di chiusura seria non così come se nulla fosse.. Non mi sembra proprio adatto come sistema, e non penso fossero di concorrenza i parasale, per i sensori sinceramente non me la sento di spendere 90 euro per quelli estetici.. Non me la sento proprio, alla fine non lo ritengo necessario e non credo lo sia tutto sommato spendere 60€ in più
    con un getto forte togli pure il colore...l idropulitrice va usata con testa.....
    A riguardo i sensori,vedi te...io ti ho dato il mio consiglio visto che volevi montare gli originali proprio per qualità ed estetica.
    A dirla tutta,su una 500 io nemmeno monterei i sensori...sarà perché ho preso la patente negli anni nei quali i sensori non esistevano o erano poco diffusi

  6. #36
    L'avatar di Coentrao

    Con noi dal 21/02/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 101

    Italy
     Coentrao non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Sono tornato a lasciare la centralina sensori e mi sono fatto restituire i 30€ così come mi aveva detto, in amicizia, il carrozziere mi ha detto che non ha senso fare prove e cose varie e in effetti io sono dello stesso avviso, abbiamo preso le misure e sembrano andare bene questi https://www.ebay.it/itm/252846746736 che costano solo 33€ è sono estetici come quelli che stanno ora è hanno le stesse dimensioni, sono 4, quindi uno lo elimineró è ne lascerò 3, senza dover rifare tutti i buchi perché non avrebbe senso, per quanto riguarda l'utilità dei sensori penso si possa fare a meno di tante tecnologie, tra cui questa, che fino ad ora non ho mai avuto , ma sono sempre comodità in più
    Ultima modifica di Coentrao; 02/09/2021 a 13:11:52

  7. #37
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Sui kit da 4 sensori non puoi eliminarne uno

  8. #38
    L'avatar di Coentrao

    Con noi dal 21/02/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 101

    Italy
     Coentrao non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Per eliminare intende nasconderlo all'interno forse, tipo tenerlo dentro al paraurti

  9. #39
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coentrao Visualizza il messaggio
    Per eliminare intende nasconderlo all'interno forse, tipo tenerlo dentro al paraurti
    eh no,se lo metti nascosto da qualche parte suona sempre....non ce tanto da fare,se vuoi montare i sensori che hai postato devi avere 4 fori sul paraurti...vuoi tappare quello centrale con il vecchio sensore e fare due nuovi fori,vedi te,pero per far funzionare i sensori che hai postato,devono uscire tutti e 4.

  10. #40
    L'avatar di Coentrao

    Con noi dal 21/02/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 101

    Italy
     Coentrao non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Non di può quindi rimuoverlo direttamente e lasciare solo gli altri tre? L'idea era tipo non collegarlo con lo spinotto quindi lasciare il cavo morto ad esempio

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensori parcheggio
    Da Geo2779 nel forum Guide
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 05/03/2023, 17:35:35
  2. post mongaggio sensori di parcheggio posteriori ed INCAZZATURA COLOSSALE
    Da cicciothekid nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/02/2019, 22:24:12
  3. sensori di parcheggio
    Da lupo9388 nel forum Esterni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/09/2017, 23:05:51
  4. Sensori parcheggio posteriori aftermarket 500x
    Da mdomy.91 nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05/04/2017, 22:45:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi