+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Sonde lambda e valori LTFT e STFT

  1. #11

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 112

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    un’ipotesi è che il sw intenda 100% come la massima correzione possibile, quindi il 100% del 25% che è il range… lo divo perché io uso iphone e quindi non ho torque, ma car scanner in passato dava le correzioni a breve e lungo su una scala 100, mentre da un certo aggiornamento in poi le da su scala 25… nn ho una 1.2 sottomano adesso, cmq la mia 1.4 ha di solito correzioni a breve del +-5 con frequenti puntate a +-10/12 mentre la correzione a lungo termine sembra sempre stabile a -0.8… nn sono sicuro che tutto ciò sia davvero affidabile (la correzione a lungo termine sembra nn variare, fin troppo fissa) né cosa significhi cmq una correzione -0.8 (magari alex o qualche tecnico può spiegarci)
    Da quello ho potuto leggere su vari forum(non solo Fiat)i valori che hai tu sono giusti... c'è una discussione su un forum in cui anche questo aveva valori sballati come i miei ma poi non ha più postato l'eventuale soluzione e purtroppo è un forum chiuso a nuove registrazioni, quindi non posso nemmeno chiedere se ha risolto o no... in un'altra discussione un'utente aveva "risolto" allentando il connettore della centralina, probabilmente aveva qualche falso contatto...ho provato anche questo ma nulla

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Da quello ho potuto leggere su vari forum(non solo Fiat)i valori che hai tu sono giusti... c'è una discussione su un forum in cui anche questo aveva valori sballati come i miei ma poi non ha più postato l'eventuale soluzione e purtroppo è un forum chiuso a nuove registrazioni, quindi non posso nemmeno chiedere se ha risolto o no... in un'altra discussione un'utente aveva "risolto" allentando il connettore della centralina, probabilmente aveva qualche falso contatto...ho provato anche questo ma nulla
    se i valori di correzzione vanno fuori range,si accende la spia avaria motore.
    Hai pure il multiecuscan o sbaglio?
    Guarda su quello come lavora l integratore sonda lambda...se sta circa a 1.00(+/-05) sei a posto.

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    un’ipotesi è che il sw intenda 100% come la massima correzione possibile, quindi il 100% del 25% che è il range… lo divo perché io uso iphone e quindi non ho torque, ma car scanner in passato dava le correzioni a breve e lungo su una scala 100, mentre da un certo aggiornamento in poi le da su scala 25… nn ho una 1.2 sottomano adesso, cmq la mia 1.4 ha di solito correzioni a breve del +-5 con frequenti puntate a +-10/12 mentre la correzione a lungo termine sembra sempre stabile a -0.8… nn sono sicuro che tutto ciò sia davvero affidabile (la correzione a lungo termine sembra nn variare, fin troppo fissa) né cosa significhi cmq una correzione -0.8 (magari alex o qualche tecnico può spiegarci)
    il correttore a lungo termine é normale che ci metta molto a muoversi,in quanto é una media dei valori del correttore a breve termine e i km percorsi dall ultimo azzeramento parametri autoadattativi.
    Il valore ideale é 1.00,se la tua è -0.8 sei perfettamente dentro i valori ottimali.

  4. #14

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    stamattina ho fatto un controllo e mi dava +0.7, bene

  5. #15

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 112

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Oggi ho anche provato un'altra bobina con relativi cavi ma non cambia nulla, anche lei è esclusa...

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Oggi ho anche provato un'altra bobina con relativi cavi ma non cambia nulla, anche lei è esclusa...
    era ovvio.

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Ho avuto modo di provare lo scanner Obd su un'altra auto e i valori LTFT e STFT sono nella norma, quindi escludo che il programma o lo scanner non leggano bene quei valori... All'altra auto ho anche provato a scollegare le due sonde senza comunque avere valori anomali come sulla mia... Pressione pompa benzina ok, sonda lambda a monte nuova, ho anche provato un'altra serie di iniettori, un'altra serie di candele, messo spray per contatti sui connettori della centralina e su tutti i relè all'interno del cofano, cavi candele ok, ho provato anche a mettere un'altra massa sulla centralina, mi rimane solo da provare un'altra bobina ma se fosse lei non girerebbe male? Non hai idea di cos'altro potrebbe essere?
    tieni presente che stai lavorando con un scanner che utilizza il protocollo obd o eobd e negli anni non é sempre rimasto uguale,anche semplicemente a seconda del codice iso della centralina,non é detto che sia compatibile al 100% e quindi puo leggere valori fasulli.

  8. #18

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 112

    Italy
     manu_500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    il correttore a lungo termine é normale che ci metta molto a muoversi,in quanto é una media dei valori del correttore a breve termine e i km percorsi dall ultimo azzeramento parametri autoadattativi.
    Il valore ideale é 1.00,se la tua è -0.8 sei perfettamente dentro i valori ottimali.
    Su Multiecuscan e AlfaObd il valore di "Integratore sonda lambda"in marcia varia da 0,95 a 1,10

  9. #19
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manu_500 Visualizza il messaggio
    Su Multiecuscan e AlfaObd il valore di "Integratore sonda lambda"in marcia varia da 0,95 a 1,10
    valore ok

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Avaria motore sonde/iniettori metano
    Da Judam nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/01/2020, 11:47:03
  2. cambiamento valori cdb dopo distacco batteria
    Da Zambo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/12/2017, 18:58:00
  3. Help 1.4 16V: Cambio collettori, dubbio lunghezza cavi sonde lambda
    Da thejoker16v nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/11/2013, 06:02:24
  4. manometro turbo (valori)
    Da sandiego nel forum Discussioni generali
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 13/12/2012, 21:26:10
  5. Valori assetto stock
    Da NickS2k nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/06/2010, 13:33:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi