+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Qual è l'assicurazione rca più conveniente per Fiat 500?

  1. #11

    Con noi dal 14/02/2012
    Residenza: Ceto
    Provincia: Brescia
    Età : 45
    Messaggi: 15

    Italy
     filippinimarc non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Negli ultimi 3 anni ho avuto tre assicurazioni diverse, dalla classica INA Assitalia alle on-line, prima genialloyd (mi ci sono trovato bene e ho avuto l'esperienza anche in un sinistro) e ora ho quixa'. La scelta è stata effettuata attraverso i siti che fanno comparazione, prima con facile.it e poi con chiarezza.it; a parità di assicurazione vi erano anche delle differenza fra i due siti e ho scelto quella più conveniente..senza però scegliere la meno cara in assoluto ma badando anche ai commenti trovati in internet.

  2. #12
    L'avatar di marcomariella

    Con noi dal 13/03/2012
    Residenza: Lecco
    Messaggi: 41

    Italy
     marcomariella non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se usate la legge bersani (credo) potete acquisire la classe di uno dei componenti della famiglia a patto che fate l'assicurazione nella loro stessa agenzia assicurativa io ho fatto così, mio papà è in classe 1 e io ho acquisito la sua classe e per la twinair pago 550 euro meglio di così EHEHEH

  3. #13
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TMS Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, si sta avvicinando per me il momento giusto per l'acquisto della mitica Fiat 500 motore twinair. I dubbi che mi sorgono sono quale compagnia assicurativa sia più conveniente per questo modello e se le on line siano affidabili o no. Voi che ne pensate? Quanto spendete per la vostra 500? Aggiungo solo che sarebbe la prima polizza per me ma potrei sfruttare la Bersani con classe 1.
    Purtroppo nel calcolo delle polizze entrano talmente tante variabili che chiedere a persone diverse lascia il tempo che trova. La cosa più facile per farti un'idea online è andare su siti tipo www.chiarezza.it, dove in base ai tuoi dati ti vengono presentati i preventivi di svariate agenzie assicurative.
    In alternativa, vai da un broker e ti fai fare dei preventivi da lui: i broker non lavorano per una sola agenzia, ma "portano" clienti in blocco a chi gli fa il prezzo migliore, più o meno.

    Se vuoi sfruttare il decreto Bersani però non si scappa: devi stipulare la polizza nella stessa agenzia del familiare che ti "regala" la classe di merito.

  4. #14

    Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce
    Età : 43
    Messaggi: 764

    Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Io presi la classe dei miei con una compagnia diversa

  5. #15
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Siccome mi avete fatto venire il dubbio sono andata a cercare in giro: avete ragione voi, il decreto Bersani si applica anche se si stipula la polizza con una compagnia diversa, l'importante è che l'auto non sia stata assicurata in precedenza.

    La memoria ogni tanto mi gioca brutti scherzi, ero stra-sicura che si dovesse essere con la stessa compagnia del parente da cui si eredita la classe di rischio.

  6. #16

    Con noi dal 26/09/2020
    Residenza: TOLENTINO
    Provincia: Macerata
    Messaggi: 5

    Italy
     Kratos non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso passione\Nero

    Question Assicurazione

    Ciao a tutti. In questo periodo devo rinnovare l'assicurazione per la mia 500 1.2 a gpl, e mi hanno fatto diversi preventivi, ma quello che costa meno viene 425 euro (solo responsabilità civile e danni). A me pare veramente troppo, alla fine pago quasi quanto pagavo quando avevo una Stratus 2.0, volevo sapere se è così anche per voi. Grazie.

  7. #17

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kratos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. In questo periodo devo rinnovare l'assicurazione per la mia 500 1.2 a gpl, e mi hanno fatto diversi preventivi, ma quello che costa meno viene 425 euro (solo responsabilità civile e danni). A me pare veramente troppo, alla fine pago quasi quanto pagavo quando avevo una Stratus 2.0, volevo sapere se è così anche per voi. Grazie.
    In questo campo ho qualche esperienza. Quel che dici non significa nulla, davvero nulla. Ci sono centinaia e centinaia di dati che vengono "incrociati" per fornirti il prezzo finale della polizza. Si va dal luogo di residenza (nelle grandi città il prezzo varia anche dal codice di avviamento postale differente!!), passando dalla classe di merito, proprietario uomo/donna (alla faccia della uguaglianza dei sessi, come previsto dalla Costituzione), chilometraggio annuo, professione/mestiere esercitato, presenza della scatola nera a bordo e via discorrendo. Poi si passa al tipo di veicolo, per marca, modello, anno di costruzione e via discorrendo. Paradossalmente un'auto nuova paga di più di un'auto vecchia! (in molte Compagnie). Poi ancora: l'anno di conseguimento patente, il numero dei punti sulla patente, se sei coniugato/single/vedovo eccetera eccetera. UN ALGORITMO SVILUPPERA' TUTTI I DATI FORNITI.
    Per concludere: inizia a farti fare un preventivo dalla Agenzia che conosci e che ha in carico la tua polizza. Poi attaccati al computer e visita tutti i vari siti (esempio: Facile.it, segugio.it ed altri ancora - anche se ti massacreranno in seguito con SMS e mail) e ricevi i vari preventivi. Se decidi di acquistare uno on line, chiama il call center e tratta ancora. Forse qualcosa spunterai ancora. Perderai del tempo, ma ne vale la pena. Una volta trovata la Compagnia giusta, la potrai rinnovare la polizza anno per anno. Esempio: nel 2021 la Compagnia A ti chiede 500 euro e la compagnia B 600 euro. E' improbabile che nel 2022 o nel 2023 la Compagnia B ti faccia un prezzo inferiore a quello della compagnia A, che, appunto, oggi, è la più conveniente.
    Parliamo ovviamente di polizze che OFFRANO LE MEDESIME GARANZIE.
    Parere ovviamente personale.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/05/2013, 00:01:27
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/05/2013, 23:34:53
  3. Agenzia assicurativa conveniente
    Da V@nny nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/02/2011, 16:25:13
  4. Assicurazione fiat 500 1.3 75 cv mj
    Da ALE Tn 500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/07/2010, 12:25:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi