+ Rispondi
Pagina 34 di 35
primaprima ... 24 32 33 34 35 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 347

Discussione: Schema per connettori fari bi-xeno originali!

  1. #331
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salvom93 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha avuto problemi, montando questi fari su 500 restyling ? Nella mia se accendo gli anabbaglianti a motore spento tutto ok, a motore acceso a volte accendono, a volta invece si mettono a lampeggiare per poi spegnersi. E capitato a qualcuno ? Consigli ?
    io ne ho montati e problemi mai avuti...io però ho sempre aggiunto l optional degli xenon con leonardo

  2. #332

    Con noi dal 24/04/2015
    Residenza: Messina
    Età : 30
    Messaggi: 17

    Italy
     salvom93 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    io ne ho montati e problemi mai avuti...io però ho sempre aggiunto l optional degli xenon con leonardo
    Allora sicuramente è questo il problema, anche perché entrando nella diagnosi del body con multiecuscan, quando le accendo a motore acceso, ho sempre gli errori
    B1090-13 anabbagliante sx
    B1091-13 anabbagliante dx
    In pratica le rileva come lampade bruciate, penso proprio vadano impostate come optional nel body

  3. #333

    Con noi dal 10/11/2019
    Residenza: Monte Romano
    Provincia: Viterbo
    Età : 43
    Messaggi: 2

    Italy
     Andrea801980 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    allora... buona sera a tutti e complimenti vivissimi per la guida molto esaustiva ... oggi ho acquistato una coppia di fari bi xenon con lavafari per la mia 500 abarth del 2015... completi di connettori originali che mi sono stati gentilmente lasciati... non penso che colleghero i lavafari perche nn penso abbiano tutto questo bisogno di esserci... comunque domani provero ad installarli. unica cosa che nn sono riuscito a trovare nella guida è uno schema sui colori dei fili del cablaggio auto da attaccare ai colori dei fili dei connettori per i bi xenon. per il resto pemso di acer letto tutto e stampato tutte le cose necessarie. qualora qualcuno avesse foto dei collegamenti per capire bene quale colore con quale colore ve ne sarei veramente molto grato. buona serata a tutti

  4. #334
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrea801980 Visualizza il messaggio
    allora... buona sera a tutti e complimenti vivissimi per la guida molto esaustiva ... oggi ho acquistato una coppia di fari bi xenon con lavafari per la mia 500 abarth del 2015... completi di connettori originali che mi sono stati gentilmente lasciati... non penso che colleghero i lavafari perche nn penso abbiano tutto questo bisogno di esserci... comunque domani provero ad installarli. unica cosa che nn sono riuscito a trovare nella guida è uno schema sui colori dei fili del cablaggio auto da attaccare ai colori dei fili dei connettori per i bi xenon. per il resto pemso di acer letto tutto e stampato tutte le cose necessarie. qualora qualcuno avesse foto dei collegamenti per capire bene quale colore con quale colore ve ne sarei veramente molto grato. buona serata a tutti
    ...che ti serve il colore quando ci sono i pin???i colori possono variare,i pin no

  5. #335

    Con noi dal 11/11/2021
    Residenza: Lazio
    Provincia: Roma
    Età : 65
    Messaggi: 3

    Italy
     Ciro58 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Pompei

    Predefinito Per Andrea

    Ho eseguito alla lettera lo schema è il tutto funziona perfettamente!
    Grazie Andrea



    Quote Originariamente inviata da Andry500b Visualizza il messaggio
    Dopo inconvenienti vari sono riuscito ad avere e montare questi splendidi fari, sul forum ho trovato qualche informazione che mi ha aiutato nel fare questo schema che allego in foto!
    In basso ho messo gli abbinamenti e colori dei fili che devono essere collegati, i numeri che non sono nella leggenda non devono essere collegati.
    Molti dicono che questi fari originali non sono bi-xeno ma lo smentisco in quanto facendo un ponte tra il pin 13(faro xeno) e pin 4(faretto abbagliante) quando metteremo gli abbaglianti la lente si alzerà, innalzando il fascio di luce(strepitoso)!!
    Un'altra cosa importante è che nel connettore xeno bisogna fare un ponte tra la massa pin3 + massa pin14 insieme, altrimenti non funzionerà l'indicatore di direzione.
    I colori di alcuni cavi nei rispettivi connettori di destra e sinistra variano, guardando però lo schema del connettore in base alla posizione riuscirete a collegare il tutto facilmente..
    Io ho installato i miei fari ieri e il tutto funziona alla perfezione seguendo questo schema, spero di avervi fatto cosa gradita..per qualsiasi cosa sono qua!
    Andrea

  6. #336

    Con noi dal 07/03/2022
    Residenza: Ferrara
    Messaggi: 2

    Italy
     Cristo92 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Verde latte e menta

    Predefinito regolazione xeno interna

    Quote Originariamente inviata da djshark Visualizza il messaggio
    Ecco il video dei fari bixeno anabbaglianti/abbaglianti, funzione key on e lavafaro tutto funzionante. Il livellamento manuale testato a banco funziona, deve ricevere segnale intorno a 2.75 volt sul pin 9, per questo sto aspettando un dc converter da 12v a 3v da montare in maniera defintiva, quando sarà montato posterò altro video. Sotto il faro è tutto led drl/posizione e abbagliante. Per il lavafaro ho installato vaschetta aggiuntiva, inizialmente avevo sdoppiato su vaschetta tergicristalli ma sul faro di destra avevo pochissima pressione perchè la pompetta non ha portata quindi essendo più lungo il percorso perde pressione. Ho optato per doppia vaschetta in modo da fare un faro e uno spruzzatore del tergi da un lato e un faro e uno spruzzatore dall altro, in modo da fare meno percorso possibile ai tubi. La vaschetta con la pompetta costa tantissimo come ricambio, girando si riesce a trovare usata a poco. L'attivazione della pompetta avviene con un relè collegato sulla pompetta originale per evitare di dare noie al body. Per alloggiare la vaschetta secondaria c'è da spostare la tromba del clacson, operazione abbastanza semplice. Se avete domande chiedete pure.


    https://youtu.be/3D-pnISgHYQ
    Buongiorno, mi sono letto tutte le pagine ma mi sono perso il passaggio per poter regolare l'altezza dei fari da dentro l auto (0,1,2,3). non mi interessa l'autolivellamento mi basta quello.
    Negli schemi non trovo il pin a cui attaccarmi e non ho capito se bisogna abbbassare la corrente. Qualcuno mi può far chiarezza con gli schemi? grazie a tutti

  7. #337

    Con noi dal 06/08/2015
    Residenza: MI
    Provincia: Varese
    Messaggi: 59

    Italy
     cinquinoESSE non è in linea

    Predefinito

    Così a titolo informativo: quanto costa in media montare degli xeno con lavafari funzionanti? Immagino che così si sia in regola, giusto?

  8. #338

    Con noi dal 01/04/2021
    Residenza: Pisa
    Età : 29
    Messaggi: 8

    Italy
     Sfilatino non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salvom93 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha avuto problemi, montando questi fari su 500 restyling ? Nella mia se accendo gli anabbaglianti a motore spento tutto ok, a motore acceso a volte accendono, a volta invece si mettono a lampeggiare per poi spegnersi. E capitato a qualcuno ? Consigli ?
    Anche io stesso problema. Si manifestano sfarfalli o mancate accensioni, soprattutto a motore acceso. Premetto che devo installare sempre il relè. So che è passato del tempo, ma ci provo. Hai avuto più problemi @ale.87 ?

  9. #339
    L'avatar di ale.87

    Con noi dal 26/08/2011
    Residenza: verbania
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 108

    Italy
     ale.87 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Street
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Una volta installato il relè non ho più avuto problemi
    Ale.87 500 1.3 Street 95 CV
    AM: Sub woofer sotto sedile 80w; Sensori parcheggio; Centralina MM; Tubi in treccia; pastiglie brembo hp2000; Insonorizzato tutto fondo auto; Bixenon originali; Flangiato EGR; Ponte posteriore abarth; Intermittenza tergicristalli variabile;

  10. #340

    Con noi dal 01/04/2021
    Residenza: Pisa
    Età : 29
    Messaggi: 8

    Italy
     Sfilatino non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Grazie per la risposta Ale, oggi dovrebbe essere pronta e spero che sia tutto ok. L'elettrauto dovrebbe aver seguito per filo e per segno lo schema di Andry500A ed il tuo. Aggiorno quanto prima

+ Rispondi
Pagina 34 di 35
primaprima ... 24 32 33 34 35 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/01/2019, 11:45:52
  2. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 07/11/2012, 20:19:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi