+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Antifurto satellitare: collegamenti??

  1. #1
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 48
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito Antifurto satellitare: collegamenti??

    Rieccomi qua! Apro l'ennesimo topic sugli antifurti satellitari (Gps e gsm).
    Oggi il conce mi ha chiamato per dirmi che è arrivato il mio antifurto e mi ha invitato a passare per metterci d'accordo.
    Dato che sono piuttosto pignolo sulla mia auto,e non mi va che sia manomessa da terze persone che la trattano come se fosee una fra le tante auto che passano, mi sono proposto di montarlo e di passare poi per il collaudo.
    Ora, visto che sono nel settore, posso montarmelo senza problemi, però vorrei gentilmente sapere, da chi lo avesse gia fatto, o fatto fare, dove lo hanno montato? E soprattutto dove si sono giuntati per non portare mille cavi disordinati nel vano motore?
    Alla fine va solo alimentato direttamente da batteria, prende il consenso chiave e interrompe la possibilità di effettuare l'avviamento (anche se sta cosa mi fa ridere perchè si può avviare direttamenmte dal motorino volendo...)
    Un grazie a chi mi risponderà.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

  2. #2
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 48
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Mmm... Nessuno è?
    Nel frattempo mi sono informato: le antenne gps e gsm vanno posizionate (di solito) nei due montanti anteriori più in alto dei tweeter, per l'alimentazione del sotto chiave e l'interruzione del contatto di avviamento su deriva il tutto da sotto il piantone dello sterzo dove c'è il blocchetto, c'è un connettore con 3 cavi ( positivo permanente, positivo sottochiave ed accensione). La centralina con relativa alimentazione si monta invece nella zona portafusibili.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

  3. #3
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    tanto se vogliono rubartela con o senza antifurto te la portano via....

  4. #4
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 48
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Si lo so, però per avere un ottimo sconto sull'assicurazione ho dovuto per forza montarlo. Mi danno 3 anni a valore pieno se riaquisto l'auto dallos tesso conce... Visto che non l'ho pagato e non ha un canone ma una semplice sim da tenere carica, il gioco vale la candela. Con poco più di 600 euro annui ho rca, atti vandalici, eventi atmosferici, furto e incendio ed assistenza.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

  5. #5

    Con noi dal 26/03/2011
    Residenza: Viterbo
    Età : 44
    Messaggi: 3

    Italy
     Bourl non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Lupin, una domanda: per installare nelle posizioni da te menzionate e tagliare i fili da te descritti servono attrezzature particolari?
    Posso farmelo nel mio giardino di casa per capirci, con strumenti standard come cacciaviti, pinze, nastro isolante, fascette, trapano?

  6. #6
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 48
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ciao. Il lavoro in se stesso è molto facile, ti basta avere manualità ed un po di tempo.
    Alla fine si stratta di smontare i due montanti laterali, la plastica sotto il volante e la moquette sotto cruscotto a lato passeggero, quindi classiche viti e bulloncini ed un po di parti ad incastro.
    L'importante è come vai a connettere i cavi che tagli dal blocchetto chiave. Io ho usato dei connettori stagnati termoretraibili (li uso al lavoro e sono eccezionali), evita di giuntarli con nastro isolante perchè se hai dei falsi contatti la centralina antifurto continua a mandare segnali in centrale oppure ti spegne la macchina.
    Con paziena e tanta vasellina.... Anche l'elefante si fa la formichina!
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

  7. #7
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 77

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao Lupen, voglio montare anch'io un antifurto aftermarket, devo collegare un filo che andrebbe ad interrompere il circuito in modo da non permettere l'accensione, mi sapresti dire il colore del filo da prendere nel blocchetto accensione per favore? Grazie ��
    Ultima modifica di Pettine77; 18/05/2021 a 06:46:44

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Progetto Bi-xeno... [info collegamenti elettrici pag.79]
    Da anto.barre nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 943
    Ultimo messaggio: 14/10/2018, 05:56:38
  2. Antifurto satellitare 500 abarth
    Da catrox nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/10/2011, 07:54:05
  3. Antifurto satellitare
    Da aleblackjack nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/04/2011, 19:12:53
  4. Antifurto satellitare
    Da nik5 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 02/05/2010, 12:39:18
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/01/2008, 20:00:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi