+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: altezza cintura di sicurezza 500L

  1. #1

    Con noi dal 27/06/2020
    Residenza: Bari
    Messaggi: 32

    Italy
     bottastra non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito altezza cintura di sicurezza 500L

    Non so se capita anche a voi, ma a me la cintura di sicurezza tende a posizionarsi sulla gola, creandomi non pochi fastidi.
    Indubbiamente non sono particolarmente alto (sono intorno ai 165 cm.), ma mi sembra strano che una persona della mia altezza debba avere questo tipo di problema con la cintura di sicurezza.
    Preciso che io, per avere una migliore visibilità, ho il sedile lato guida al massimo della sua altezza, ma non credo dipenda da questo !
    C'è qualcuno che abbia riscontrato il mio stesso problema ? Ed eventualmente come ha risolto ?
    Purtroppo, tra i tanti accessori banali assenti in questa auto, vi è anche la mancanza di un sistema per regolare l'altezza della cintura di sicurezza.

  2. #2

    Con noi dal 27/06/2020
    Residenza: Bari
    Messaggi: 32

    Italy
     bottastra non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Vedo che nessuno ha risposto al mio quesito: eppure, facendo una ricerca tra i post precedenti, mi sono reso conto che si tratta di un problema sollevato più volte anche da altri.
    Io sul web ho trovato questi, che spero possano servire allo scopo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    Li ho appena ordinati: speriamo bene !

  3. #3
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bottastra Visualizza il messaggio
    Non so se capita anche a voi, ma a me la cintura di sicurezza tende a posizionarsi sulla gola, creandomi non pochi fastidi.
    Indubbiamente non sono particolarmente alto (sono intorno ai 165 cm.), ma mi sembra strano che una persona della mia altezza debba avere questo tipo di problema con la cintura di sicurezza.
    Preciso che io, per avere una migliore visibilità, ho il sedile lato guida al massimo della sua altezza, ma non credo dipenda da questo !
    C'è qualcuno che abbia riscontrato il mio stesso problema ? Ed eventualmente come ha risolto ?
    Purtroppo, tra i tanti accessori banali assenti in questa auto, vi è anche la mancanza di un sistema per regolare l'altezza della cintura di sicurezza.
    si e' un argomento gia' tritro e ritrito. Direi una bella mancanza.

    P.S.
    anche nella 500 di mia moglie e' cosi. Infatti io che sono alto 1.78 mi da fastidio, in particolare d'estate che porto le T-Shirt, con la polo che ha il colletto va molto meglio
    Invece sulla 500L sto da dio (perfortuna)

  4. #4
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,906

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    In effetti per chi non è molto alto è una cosa scomoda, personalmente per come è regolata la cintura è come se l’avessi regolata io, però il fatto che non ci sia regolazione (presente anche nelle citycar) e che non sia stata aggiunta in occasione del restyling è vergognoso
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #5

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,564

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    In effetti per chi non è molto alto è una cosa scomoda, personalmente per come è regolata la cintura è come se l’avessi regolata io, però il fatto che non ci sia regolazione (presente anche nelle citycar) e che non sia stata aggiunta in occasione del restyling è vergognoso
    Quel che dici è sacrosanto. Nei vari restyling oltre ad apportare modifiche per nulle significative, MI SEMBRA che abbiano pian piano diminuito gli accessori e le dotazioni che nei modelli precedenti erano di serie. Accessori e/o dotazioni che sono o spariti oppure divenuti a pagamento. Altro che montare il regolatore di altezza delle cinture, montato - solo a titolo di esempio - sulle Ford Fiesta modello base sin dal 2001.

  6. #6

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ora è così, prima eravamo abituati bene, ora molte case, non solo Fiat, tolgono piccole cose.

  7. #7

    Con noi dal 27/06/2020
    Residenza: Bari
    Messaggi: 32

    Italy
     bottastra non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ho ricevuto quella specie di "manicotti" che avevo ordinato su Amazon e devo dire che funzionano: non c'è neanche bisogno di toglierli e metterli ogni volta, perchè basta posizionarli al punto giusto ogni volta che si allacciano le cinture. Un fastidio più che accettabile in relazione ai vantaggi che comportano.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Cintura di sicurezza che si blocca
    Da Jessica1992 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/06/2018, 11:52:01
  2. cintura di sicurezza non si estrae
    Da fiore22 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/04/2017, 20:23:11
  3. Blocco cintura sicurezza
    Da cirillo pasquale nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/05/2015, 07:35:28
  4. Cintura di sicurezza
    Da papreropilota nel forum Interni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/11/2013, 17:51:35
  5. cintura di sicurezza.
    Da nene92 nel forum Interni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/11/2012, 09:03:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi