+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Sensori parcheggio

  1. #1

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Valmontone
    Provincia: Roma
    Età : 44
    Messaggi: 42

    Italy
     Geo2779 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito Sensori parcheggio

    Buongiorno... Volevo sapere se era possibile montare dei sensori parcheggio su una 500 con quadro strumenti digitale, e se conveniva farlo fare in officina Fiat o era possibile anche farlo da me..
    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ti dico la mia.
    Innanzitutto lascia stare "il fai da me". Anche nelle versioni più semplici occorre una certa manualità perchè occorre comunque smontare e rimontare vari pezzi.
    Poi ti dico che sul mercato ci sono sensori e sensori: vanno da 30 euro fino a oltre cento, ovviamente manodopera esclusa. Ci sono sensori che "fischiano" soltanto, altri che ti segnalano a che distanza sei dall'ostacolo, altri ancora che prevedono il montaggio di un piccolo display sul cruscotto.
    Sempre a mio avviso, quelli che ti offrono la migliore affidabilità sono quelli montati in fabbrica.

  3. #3

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Valmontone
    Provincia: Roma
    Età : 44
    Messaggi: 42

    Italy
     Geo2779 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Ho contattato il conce che mi deve preparare l auto e mi ha detto che per montarli ci vogliono 350€ e nn funzioneranno con il display tft...
    Mah

  4. #4
    L'avatar di OPP

    Con noi dal 19/04/2019
    Residenza: Nürnberg
    Provincia: Bolzano
    Età : 61
    Messaggi: 141

    Germany
     OPP non è in linea
    1.4 100cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    normalmente funzionerà! hai bisogno di sensori di parcheggio originali, dispositivo di controllo PDC Fiat 500 originale del 2012 e in seguito programmato nel computer della tua auto

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Geo2779 Visualizza il messaggio
    Ho contattato il conce che mi deve preparare l auto e mi ha detto che per montarli ci vogliono 350€ e nn funzioneranno con il display tft...
    Mah
    Solo quelli nati dalla fabbrica sono collegati in rete can e quindi comunicano con il quadro strumenti.Quelli lineaccessori che montano in concessionaria sono alla fine dei metasystem...un buon prodotto,ma sono comunque aftermarket e quindi non collegabili in rete can.

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OPP Visualizza il messaggio
    normalmente funzionerà! hai bisogno di sensori di parcheggio originali, dispositivo di controllo PDC Fiat 500 originale del 2012 e in seguito programmato nel computer della tua auto
    Montare dei sensori "di fabbrica" non è cosa semplice e alla portata di tutti,perchè bisogna cambiare paraurti,comprare i sensori,il pezzo di cablaggio del paraurti,trovare una centralina parcheggio usata completa di connettori...e poi aggiungere il nodo con il multiecuscan....cosa che in una normale officina non ti faranno mai,anche perchè comunque se te lo fanno,ti costa un capitale!

  7. #7

    Con noi dal 16/06/2019
    Residenza: Valmontone
    Provincia: Roma
    Età : 44
    Messaggi: 42

    Italy
     Geo2779 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Ho letto da qlc parte (forse proprio in questo forum) qlcuno che ha trovato tutto e l ha fatto... E a quanto pare funziona.. Però se è troppo difficile tanto vale mettere dei sensori qualunque... Grazie

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Geo2779 Visualizza il messaggio
    Ho letto da qlc parte (forse proprio in questo forum) qlcuno che ha trovato tutto e l ha fatto... E a quanto pare funziona.. Però se è troppo difficile tanto vale mettere dei sensori qualunque... Grazie
    Certo che è fattibile,ma devi sbatterti per bene per trovare tutto e comunque la spesa non è da poco.

  9. #9

    Con noi dal 04/06/2009
    Residenza: Follo
    Provincia: La Spezia
    Messaggi: 31

    Italy
     Pepy67 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Colosseo

    Predefinito

    Confermo tutto quello che avete scritto in precedenza , io l’ho fatto su una Alfa Mito cavi originali sensori valeo centralina valeo e con multiecuscan attivati al nodo can .... costo 250 euro tutto usato, non dimentichiamo che i sensori e le ghiere vanno verniciati nel colore vettura quindi altra spesa ,tutto esclusa chiaramente la manodopera ,e alla fine del lavoro sul display nel cruscotto grafica sensori e cicalino funzionanti .... quindi anche se nn è un gioco da ragazzi presumo che si possa fare anche su TFT della 500 , va valutato se ne vale la candela .....(spesa)!!!chiaramente come detto da Alex-et3 questa operazione nn sarà mai eseguita da nessuna officina FCA in aftermarket e forse neppure da un elettrauto troppo lavoro e manodopera, farebbero lievitare la spesa .....
    Ultima modifica di Pepy67; 09/11/2019 a 00:41:16

  10. #10

    Con noi dal 07/03/2018
    Residenza: Ortona
    Provincia: Pescara
    Età : 44
    Messaggi: 26

    Italy
     Funesto non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio maestro

    Predefinito Sensori di Parcheggio After-Market. Quali scegliere?

    Buongiorno!
    Scusate se la domanda che è stata fatta più volte, ma è tutto frammentato e non ho trovato di preciso la risposta che desideravo.

    Premetto di non essere espertissimo e di non conoscere il modello esatto della 500 (non è mia!). La 500 è una 500 di quelle "normali" non L non X e monta un'autoradio touch-screen di quelli più vecchi e senza navigatore. Il cruscotto presenta un display LED ma non uno schermo.

    Vorrei eventualmente regalare alla proprietaria (pseudo-moglie) del veicolo dei sensori di parcheggio e mi chiedevo se quelli MOPAR, facciano qualcosa in più rispetto a quelli più economici oltre al BEEP BEEP classico.

    Insomma ad installare quelli "originali" avrebbe informazioni sul display o un semplice segnale acustico come quelli più economici?

    Poi altra domanda, ma questa è più "relativa". Dalle vostre esperienze, un centro fiat monterebbe questo dispositivo, anche se acquistato "fuori" ? Un carrozziere sarebbe in grado di cablare il tutto, oltre che forare il paraurti? (Quanto vi hanno chiesto per il lavoro?)

    Grazie ancora!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. sensori di parcheggio e tft
    Da landrex nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/11/2023, 13:58:23
  2. sensori parcheggio
    Da onofrio simonelli nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/08/2015, 19:25:07
  3. Sensori parcheggio...
    Da Play983 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/06/2015, 11:38:28
  4. Sensori di parcheggio! Help! :)
    Da Petra87dt nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/02/2014, 20:23:52
  5. sensori parcheggio
    Da capi64 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/09/2009, 19:41:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi