+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: gpl su fire 1.1 in zona savona?

  1. #1

    Con noi dal 22/10/2019
    Residenza: celle ligure
    Provincia: Savona
    Età : 45
    Messaggi: 9

    Italy
     chichester non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito gpl su fire 1.1 in zona savona?

    Ciao a tutti!
    Ho ritirato da un paio di mesi la 500, per il momento sono molto soddisfatto del mezzo, le prestazioni non sono esaltanti... ma già lo sapevo...
    al momento sono già a 4000 km, tra tutto probabilmente arrivero a fare 20000 a fine anno...
    pensavo di trasformarla a gpl per ridurre costi, aumentare autonomia e risparmiare il bollo per 5 anni..
    L'unico dubbio è su dove fare la trasformazione, ho chiesto in un posto a Savona e mi hanno sparato 1800 euro... leggendo in rete mi sembra un po caro...
    qualcuno ha suggerimenti in zona?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    In Liguria il gpl è meno un affare che altrove, già per il prezzo medio del gas e soprattutto visto che non ci sono poi tanti distributori. 1800 euro rispetto ai canoni torinesi è tanto (siamo sui 1000), meno ancora in altre regioni, però non vuol dire niente, ogni zona fa storia a se, quindi devi valutare nella tua provincia più o meno quale sia la media di mercato. Prezzi a parte in ogni caso è fondamentale l'abilità dell'installatore, prima di tutto. Se hai preso un'euro6 è un po' più rognosa da gasare, ma si fa tranquillamente (probabilmente con un contributo di benzina assieme al gpl)

    PS. con il gpl l'autonomia non aumenta, a parità di litri diminuisce, perché consuma di più. Se nell'autonomia conti la somma dei due carburanti, è un utilizzo del gpl un po' strano, normalmente si cerca di utilizzare meno benzina possibile
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 22/10/2019
    Residenza: celle ligure
    Provincia: Savona
    Età : 45
    Messaggi: 9

    Italy
     chichester non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Certo che la differenza tra 1000 e 1800 è tanta... Per l autonomia ovviamente intendevo la somma di entrambi i serbatoi... Che verrebbe comoda nel caso mia moglie usasse l auto per un po di giorni senza di ne.... (non ama fare carburante... Rischia spesso di restare a secco...)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Saluti al Forum da Savona.
    Da vffncl nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/05/2019, 08:33:50
  2. Provincia di savona
    Da Gibbs89 nel forum Liguria
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/02/2014, 11:48:35
  3. Provincia di Savona
    Da Gibbs89 nel forum Liguria
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/12/2012, 10:48:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi