+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 155

Discussione: Quale aspirazione montate su 595?

  1. #141

    Con noi dal 06/10/2019
    Residenza: Modena
    Messaggi: 30

    Italy
     astom non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Sì esattamente, ma se devo essere sincero anche il sound alla lunga stufa... tutti i cambi marcia stu-tu-tu-tu, all'inizio è tutto figo ma poi insomma...
    Per quanto riguarda lo snorkel, l'unico contro può essere che si allunga il giro dell'aria e cmq fa una curva a 90° per entrare nell'airbox... boh vediamo tanto ce l'ho ormai mi conviene fare la prova...
    Ciao Cri. Hai fotto dello snorkel sotto parabrezza? Dove lo hai acquistato?

  2. #142
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ciao, l'avevo comprato direttamente da Tbf performance, sul loro sito lo trovi.
    Per le foto le trovi tranquillamente facendo una ricerca su google
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #143
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Sì esattamente, ma se devo essere sincero anche il sound alla lunga stufa... tutti i cambi marcia stu-tu-tu-tu, all'inizio è tutto figo ma poi insomma...
    Per quanto riguarda lo snorkel, l'unico contro può essere che si allunga il giro dell'aria e cmq fa una curva a 90° per entrare nell'airbox... boh vediamo tanto ce l'ho ormai mi conviene fare la prova...
    Si concordo, deve essere anche vivibile l'auto.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  4. #144
    L'avatar di Drivaci

    Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza
    Età : 45
    Messaggi: 492

    Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Manicotto MTC arrivato stamattina e ovviamente già montato e testato.
    Partiamo col dire che NON tocca da nessuna parte, anche nel punto più basso ci sono 2-3mm di aria mentre sopra decisamente di più (guardate le foto).
    Montato, parto e vado piano per far scaldare bene tutto... olio a 85°C bon, accelero un po', c***o non va, la turbina non va in pressione resta a 0bar.
    Passati 5 brutti minuti alla guida, tra mille domande, mi ricordo che avevo messo il tappo sull'ingresso dell'airbox quando avevo messo la diretta...ecco, mica l'ho tolto!
    Quindi 4 frecce, coltellino per tagliare la fascetta e via, si riparte...ora va, ma pensa un po'...
    Differenze alla guida: praticamente nessuna, sopra tira bene come prima, sotto forse un po' più presente...considerando che ci vorrà qualche giorno per far adattare bene la centralina.
    Discorso temperatura aspirazione (rilavata da OBD): fermandomi dopo una tirata o cmq andando piano senza pompare aria nel collettore schizza subito a 55-60°C, ecco con la diretta di prima i 60°C non li avevo mai visti (e oggi fa meno caldo degli altri giorni)... però appena accelero un po' cala a bomba fino ad arrivare a 46-47°C tirandola bene (qui invece uguale all'aspirazione diretta), credo che l'intercooler frontale faccia decisamente il suo lavoro.
    Prossima prova sarebbe rimettere lo snorkel e vedere come si comporta... stay tuned
    Ecco le foto dell'intake nuovo e quello tolto della diretta (notare la polvere)

    https://ibb.co/q5RwL4D
    https://ibb.co/zGRHJfc
    https://ibb.co/5vb00BK
    perchè altre marche toccano? tipo Tbf?
    Abarth 500 SS+ Grigio CampoVolo Kit Esseesse, Kit Koni, Tomtom 2 Abarth, RpGarage 63.5 + kat200 celle, Ecu MPRacing Brembo Fondmetal 9Esse

  5. #145
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drivaci Visualizza il messaggio
    perchè altre marche toccano? tipo Tbf?
    Sì, quello per la Garrett sicuro, quello per IHI non sò... è successo a parecchie persone ne abbiamo parlato qui sul forum
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  6. #146

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ciao ragazzi
    Mi collego a questa discussione perchè stavo pensando di modificare l'aspirazione nella mia Abarth
    Partiamo dal fatto che escluderei l'aspirazione alta perchè, se non accompagnata da mappa, mi sembra inutile (correggetemi se sbaglio), escluderei la bassa per i problemi della pioggia, escluderei il cda e compagnia bella.
    La mia intenzione è quella di montare intake di silicone e snorkel (che per ora non è neanche disponibile su tbf). Quello che non mi piace dello snorkel è che prende aria da sotto il parabrezza. Okay, è in qualche modo riparato però non ha il vento a favore (penso che possa essere uno svantaggio).
    Ora stavo pensando di provare a mettere un filtro a cono direttamente all'ingresso dell'airbox. Sarà pure una soluzione inutile però la faccio presente considerando che in nessuna discussione è mai stata riportata. Secondo voi, potrebbe avere un senso fare un'installazione del genere? Diciamo che così facendo, pesca più aria (anche se alla fine, passa sempre dall'airbox con tutte le conseguenze che ne derivano), come temperature forse non cambia tantissimo però si evita di bucare per passare lo snorkel.
    Potrebbe mai funzionare una roba del genere?

  7. #147
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Che centra il vento a favore? Mica è una barca a vela….
    Se nessuno a mai messo un filtro all’imbocco della scatola originale ci sarà un perché!
    Vai di snorkel e basta.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  8. #148

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Eh beh, pensavo che avere il vento a favore potesse comunque essere un beneficio. Scusa se non sono meccanico

  9. #149
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Neanche io sono meccanico ma mi fido di Ferraris che l'ha messo sul suo Cinquone, devi aspirare aria fresca non forzata.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  10. #150

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Tra aspirazione OTA (rivolta sotto i tergicristalli) e la diretta alta (quella classica, vicino al faro), quale mi consigliate?
    Riguardo temperature, qualcuno ha qualche dato alla mano?

+ Rispondi
Pagina 15 di 16
primaprima ... 5 13 14 15 16 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. che distanziali montate?
    Da TWINAIR92 nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/02/2013, 22:36:03
  2. Nuove Fodere 500 Montate!!!
    Da mark87rm nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/12/2012, 18:26:10
  3. molle montate!!!
    Da cordash nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/09/2010, 21:18:03
  4. che gomme montate?
    Da PowerAbarth nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17/05/2009, 22:23:01
  5. Invernali montate
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/01/2008, 18:49:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi