+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: problema ticchettio sia freddo che a caldo

  1. #21

    Con noi dal 26/02/2021
    Residenza: Montorfano
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 5

    Italy
     Max-595 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lelloabarth91 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel forum. Mi presento, mi chiamo manuel e ho un abarth 595 competizione 70th anniversario. La macchina ha 10mila km e ho anche io questo problema. In poche parole a freddo non da nessun sintomo ma appena si riscalda e scalo marcia o comunque aumentano i giri in rilascio sento un forte ticchettio nel lato destro del motore( il rumore per farvi capire sembra quello della ruota di bicicletta quando gira a vuoto!) aiutatemi perch� sono andato in 2 officine abarth e non riescono a trovare il problema... grazie a tutti
    Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, come descritto da @Lelloabarth91 .

    Ticchettio che non so riconoscere, si sente in marcia, abbasso il finestrino, muro vicino e sento un bel ticchettio dalla parte destra. A caldo, aperto il cofano si sente un ticchettio pi� lieve (che sembra essere lo stesso meno ampliato) nella prte destra del motore.
    Ho una Abarth 595 da 145cv con 2700km, ho gi� portato in Abarth quando aveva 2000km e mi hanno cambiato Pompa Olio e Pompa acqua, dicevano essere un problema di ingranaggi. Mah.. Fatto sta che ora lo fa ancora.

    Ho fatto un video con cofano aperto, se riesco posto anche uno di quando sono in marcia.
    https://drive.google.com/file/d/15da...w?usp=drivesdk

    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? O lo ha risolto?
    Grazie a tutti!

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Tieni presente che se hai un muro a fianco il suono rimbalza e si amplifica....se lo senti a cofano aperto,puo essere qualche elettrovalvola.
    Ma lo ha sempre fatto?
    Perché pure in officina da me é arrivata un Abarth dove il proprietario lamentava sto ticchettio quando passava vicino ad un muro con vetro aperto....ma sinceramente non gli ho fatto nulla,perché alla fine appena si é raffreddata non l ha piu fatto e nemmeno durante giri di prova fatti da me.
    Ho dedotto che il rumore magari era provocato da sassetti attaccati sul battistrada caldo,i quali staccandosi urtavano contro il parasale.
    Questo il mio caso,magari il tuo é diverso...

  3. #23

    Con noi dal 26/02/2021
    Residenza: Montorfano
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 5

    Italy
     Max-595 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao @alex-et3 , grazie per la risposta!
    Il ticchettio si sente bene, presumo sia presente da sempre, ma avendo viaggiato poco e con i finestrini sempre alzati, non riuscivo a sentirlo. In questi giorni di caldo, come l'ultima volta che l'ho portata in officina a Dicembre, ho viaggiato con i finestrini abbassati per un po' di giorni.
    Il rumore si sente in marcia da subito, senza che si scaldi il motore, lo si sente di più in seconda e terza marcia, sia in accelarazione che in decelerazione, quando i giri sono sopra ai 2500, mettendo in sport il ticchettio si sente ancora più accentuato.
    Non possono essere dei sassolini perché emettono un suono diverso e mi capita spesso di sentirli che rimbalzano da tutte le parti, o attaccati alla gomma come mi è successo ieri, avevo il rumore del sasso nella gomma + ticchettio parte destra cofano. Il rumore che sento è con cadenza regolare molto veloce. Con il muro vicino si sente bene, ma si sente anche senza, è solo che si fa più fatica a sentire.
    Capisco la difficoltà per comprendere cosa sia descrivedolo così. Però volevo avere delle idee su cosa potesse essere in modo da andare in officina un po' più pronto, grazie ancora.

  4. #24
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Allora non posso dire nulla,in quanto dovrei sentirla dal vivo

  5. #25
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Sentendo il video in effetti sento un ticchettio anomalo,però prendi con le pinze quello che dico,in quanto i rumori nei video confondono molto....

  6. #26

    Con noi dal 26/02/2021
    Residenza: Montorfano
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 5

    Italy
     Max-595 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Sentendo il video in effetti sento un ticchettio anomalo,però prendi con le pinze quello che dico,in quanto i rumori nei video confondono molto....
    Immagino la difficoltà nel comprendere, in caso riesca a riprenderlo bene durante la marcia, che è molto più pronunciato, posto un'altro video.

    In più settimana prossima vedo di prendere appuntamento in officina e vi tengo aggiornati! ��

  7. #27

    Con noi dal 26/02/2021
    Residenza: Montorfano
    Provincia: Como
    Età : 37
    Messaggi: 5

    Italy
     Max-595 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Eccomi, ho portato in concessionaria l'Abarth, dopo 4 gg mi chiamano di andarla a ritirare e mi dicono che il ticchettio l'hanno sentito solo una volta sola le altre non l'ha fatto... E non sanno cosa sia e per loro è ok così.. Allora porto il capo officina a fare un giro perché in realtà il ticchettio la macchina lo fa sempre.
    Ora il meccanico sente il rumore, oh ma gurada un po'.
    Mi dice: eh si, si sente... Dovrebbero essere le gomme... Gli tiro uno sguardo malsano, eh dice: Ah no ora lo sento bene! Ma non c'è nulla da preoccuparsi e il normale rumore degli iniettori che con la compressione durante acellerazione e decellerazione creano questo ticchettio continuo... Lascio perdere e torno a casa con sto fastidioso rumore continuo che mi entra nelle orecchie tipo ruota della bicicletta che gira a manetta.. Sinceramente mi sento un coglione ad andare in giro così������
    Quindi chiunque ha un Abarth e va in giro con finestrini abbassati sente continuamente un ticchettio che aumenta quando si acellera o decellera?
    Scusatemi ma sono allibito e un po' frustrato ������

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Contatta il numero verde fiat e chiedi venga un ispettore fiat a sentirla....

  9. #29

    Con noi dal 13/06/2021
    Provincia: Rimini
    Età : 29
    Messaggi: 5

    Italy
     B0b non è in linea

    Predefinito

    Ciao, io ho lo stesso problema su euro6 , attualmente la mia ha 121milakm.
    Nel mio caso posso dirti che non sono gli iniettori perche li ho sostituiti con i 390cc e il rumore è rimasto.
    Macchina sempre tagliandata ogni 15milakm con olio della casa, 2 settimane fa ho fatto il tagliando con il pakelo e magicamente il rumore si è attenuato del 90%, al momento è quasi inesistente.

  10. #30
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se è così, cioè se sparisce con il cambio olio, sono le punterie (idrauliche)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema frizione da freddo
    Da The Player nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2012, 13:32:56
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/04/2009, 13:49:20
  3. Doblò 1.9 multijet problema a Freddo
    Da Mario nel forum Mondo motori
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04/03/2009, 20:13:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi