+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 42 su 42

Discussione: Batteria più piccola problema fascetta blocco 1.2 benzina

  1. #41

    Con noi dal 20/06/2017
    Residenza: Caserta
    Età : 27
    Messaggi: 43

    Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se non è un problema elettrico/batteria, ma effettivamente è di motore, a rigore secondo me il problema è più di carburazione a gas (da capire il problema con diagnosi) che a benzina. Se ti si è la spia mentre giravi a gas, invece passando a benzina poi si spegne, il problema non è nella benzina. In generale andare a benzina di per se non serve, salvo che tu non faccia il pieno di benzina (sconsiglio), dunque dopo un po' di tempo sei costretto ad esaurire la benzina prima che si degradi troppo. Se invece metti tipo 10 euro per volta, cosa che consiglio, difficile che duri molto nel serbatoio, dunque la puoi lasciare li solo per gli avviamenti andando a gas il più possibile.

    Infatti il problema mi è accaduto quando giravo con il gas..ma poi scomparso..oggi ho utilizzato la macchina ed ho macinato porecchi km a gas circa 30/40..nessuna spia..fortunatamente..
    Anche se sono del parere che secondo me è stato il rifornimento sia di gas che di benzina fatto in questa pompa bianca..
    Sulla questione della benzina condivido con te nel mettere 10/20 euro alla volta per avere la benzina fresca..ma solo questa volta avevo approfittato di fare il pieno per il prezzo molto basso del carburante..circa 15 centesimi in meno al litro rispetto alle pompe più conosciute..
    Ora spero che non si accenderà più la spia..e a prescindere da tutto mai più fermarsi a queste pompe bianche..

  2. #42
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non sono convinto che il carburante delle pompe bianche sia peggiore di quelle blasonate. Sicuramente sono piccoli gestori (o reti), non hanno sicuramente raffinerie, dunque la comprano dai depositi dei soliti noti. Mia opinione, ma ritengo molto verosimile.
    E non pensare che la benzina Eni piuttosto che Erg sia sempre della stessa marca, anche tra di loro se la "scambiano" per motivi logistici. Ancora di più il gpl, li penso sia quasi un monopolio.

    Quello che fa piuttosto è lo stato del trasporto e del distributore stesso (lo stato delle cisterne), alla fine benzina e gasolio sono prodotti standard a norma EN, non è che X sia meglio di Y (escludiamo dal discorso le versioni premium, tipo blu diesel e simili). Il gpl invece se sei sfortunato puoi caricare più sporco del dovuto, soprattutto se rifornisci subito dopo che il distibutore è stato a sua volta rifornito, almeno dicono. Inoltre è molto meno standard degli altri carburanti come composizione. Sinceramente non mi è mai capitato nulla in 200mila km complessivi, però sono consapevole che possa capitare.

    Se hai problemi di carburazione, cioè i correttori della mappatura non riescono a compensare l'eventuale problema (sempre che ci sia) e vanno fuori dal range di autoadattività, non è detto che la cosa venga fuori in 30-40km. E non è che voglia gufare.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Blocco dello sterzo e spia batteria
    Da ziopaolo77 nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/06/2021, 15:54:50
  2. cambio batteria per 500 1.2 benzina
    Da ElCid nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 04/11/2016, 15:07:24
  3. Problema blocco stereo
    Da mauronatillo nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/02/2012, 12:24:26
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/02/2011, 08:55:29
  5. Problema blocco di velocità
    Da Saverioc1 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06/10/2008, 15:14:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi