+ Rispondi
Pagina 199 di 210
primaprima ... 99 149 189 197 198 199 200 201 209 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,981 a 1,990 su 2091

Discussione: Fare l'assetto

  1. #1981
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellboy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi!

    Passo di qua per chiedere consigli che sto cercando di studiare un assetto abbastanza valido anche per l'uso in pista. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia e sto cercando di fare un po' l'autodidatta e quindi potrei anche scrivere una serie di cazzate.
    Sono partito dall'idea di acquistare un assetto a ghiera, in particolare sono indeciso fra i KW Variante 1 e i BC Racing, a cui abbinare dei trapezi DNA e il kit Powerflex viola. Già con questi lavori la macchina dovrebbe cambiare completamente comportamento. Tra i due assetti secondo voi qual è il migliore? Leggo che i BC si regolano anche in durezza, i KW no? Con una configurazione del genere la macchina diventerebbe troppo rigida per l'utilizzo in strada?
    Grazie a chiunque sappia darmi qualche risposta (e sempre disponibile ai consigli)
    KW variante 3 è come il BC, kw variante 1 fa solo altezza come molti altri.

  2. #1982
    L'avatar di Pablo987

    Con noi dal 01/11/2011
    Provincia: Modena
    Età : 36
    Messaggi: 32

    Italy
     Pablo987 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

    Predefinito

    Buona sera a tutti, riprendo questa discussione perch� ho acquistato delle molle Reparto Corse da montare momentaneamente sugli ammortizzatori originali (Koni cofap ant + koni fsd post) e le piestre camber.
    S� gi� che non � la scelta migliore ma � provvisoria, per piacere non ricordatemelo!

    I dubbi che mi stanno venendo invece sono:
    - Considerato che la mia abarth mi sembra gi� pi� bassa delle stock, non vorrei aver speso dei soldi per ritrovarmi dopo il montaggio un'altezza esattamente uguale ad ora. Qualcuno che ha le stesse molle pu� dirmi se c'� un abbassamento o se non ne vale la pena?
    - I tamponi posteriori originali andranno bene? Ho letto nelle pagine precedenti che un utente sentiva dei tok al posteriore con le stesse molle..

    Se avete anche quache foto da mostrarmi fareste cosa gradita, grazie!!
    BMW F20 lci 120d Msport 190cv, manuale, Bianco Alpinweiss
    Abarth 595 Pista 160cv, MTA, Giallo Modena

  3. #1983
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito sostituzione assetto uso strada + pista

    Ciao a tutti.
    Sto pensando di sostituire dopo 7 anni l'assetto originale della turismo (kofap+koni fsd).

    Vorrei abbassare la vettura e renderla piu reattiva anche per uso pista.

    Quale assetto consigliate in rapporto qualità prezzo?

    Io sarei orientato su B14 a ghiera ma ho letto pareri discordanti.

  4. #1984
    L'avatar di ziocanta

    Con noi dal 11/12/2011
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 369

    Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sto pensando di sostituire dopo 7 anni l'assetto originale della turismo (kofap+koni fsd).

    Vorrei abbassare la vettura e renderla piu reattiva anche per uso pista.

    Quale assetto consigliate in rapporto qualità prezzo?

    Io sarei orientato su B14 a ghiera ma ho letto pareri discordanti.
    Anche io ho letto pareri discordanti e questo 3d l'ho letto tutto....alla fine ho optato per il B14 e per me non è così rigido come avevo letto, secondo me nel tempo hanno sistemato anche qualcosa a livello di idraulica.
    Ovvio, se becchi pavè e rotaie meglio andarci piano ma non in strada è uno spettacolo
    Abarth 595 Turismo 210cv Stage2 by TBF Performance - Aspirazione bassa TBF - Filtro ProRAM - IC frontale TBF - PopOff BMC - RP Garage minipance - Bilstein B14 PSS - Barra duomi posteriore

  5. #1985
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziocanta Visualizza il messaggio
    Anche io ho letto pareri discordanti e questo 3d l'ho letto tutto....alla fine ho optato per il B14 e per me non è così rigido come avevo letto, secondo me nel tempo hanno sistemato anche qualcosa a livello di idraulica.
    Ovvio, se becchi pavè e rotaie meglio andarci piano ma non in strada è uno spettacolo
    Sì alla fine l' ho ordinato oggi. Ho sentito che in passato aveva qualche problema coi paraoli che poi è stato sistemato. Incrocio le dita.
    Tu come ti trovi? Fai anche pista o solo strada? Rispetto all'assetto originale che differenze hai notato?

  6. #1986
    L'avatar di ziocanta

    Con noi dal 11/12/2011
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 369

    Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Sì alla fine l' ho ordinato oggi. Ho sentito che in passato aveva qualche problema coi paraoli che poi è stato sistemato. Incrocio le dita.
    Tu come ti trovi? Fai anche pista o solo strada? Rispetto all'assetto originale che differenze hai notato?
    Per adesso solo strada, appena riaprono i circuiti nu paio di pistate me le faccio
    mi trovo molto bene e attutisce benissimo, l'originale era troppo morbido e non mi fidavo assolutamente della macchina
    Abarth 595 Turismo 210cv Stage2 by TBF Performance - Aspirazione bassa TBF - Filtro ProRAM - IC frontale TBF - PopOff BMC - RP Garage minipance - Bilstein B14 PSS - Barra duomi posteriore

  7. #1987
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziocanta Visualizza il messaggio
    Per adesso solo strada, appena riaprono i circuiti nu paio di pistate me le faccio
    mi trovo molto bene e attutisce benissimo, l'originale era troppo morbido e non mi fidavo assolutamente della macchina
    Ottimo!
    Non vedo l'ora di provarlo.
    Tu hai abbassato tutto o hai mantenuto l'altezza minima?
    Mi pare sia -3 la minima rispetto ai koni
    Io non credo che abbasserò tutto. Forse al posteriore si perche se non ricordo male qualcuno diceva che al posteriore piu di tanto non va

  8. #1988
    L'avatar di ziocanta

    Con noi dal 11/12/2011
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 369

    Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Ottimo!
    Non vedo l'ora di provarlo.
    Tu hai abbassato tutto o hai mantenuto l'altezza minima?
    Mi pare sia -3 la minima rispetto ai koni
    Io non credo che abbasserò tutto. Forse al posteriore si perche se non ricordo male qualcuno diceva che al posteriore piu di tanto non va
    No no abbassata ma non a livelli estremi, devono poter lavorare gli ammo e dietro ho preferito lasciarla pià alta perchè, per come guido io, mi trovo meglio così.

    https://drive.google.com/file/d/1lmg...ew?usp=sharing
    Abarth 595 Turismo 210cv Stage2 by TBF Performance - Aspirazione bassa TBF - Filtro ProRAM - IC frontale TBF - PopOff BMC - RP Garage minipance - Bilstein B14 PSS - Barra duomi posteriore

  9. #1989
    L'avatar di abarththebest

    Con noi dal 17/02/2014
    Residenza: Salerno
    Età : 39
    Messaggi: 1,378

    Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziocanta Visualizza il messaggio
    No no abbassata ma non a livelli estremi, devono poter lavorare gli ammo e dietro ho preferito lasciarla pià alta perchè, per come guido io, mi trovo meglio così.

    https://drive.google.com/file/d/1lmg...ew?usp=sharing
    Montato!
    Anche io ho fatto lasciare un po piu alta dietro come hai fatto tu per fare in modo che il posteriore scorra un po in curva. Si è abbassata ma non troppo.
    Tenuta di strada nulla a che vedere con il koni/cofap che montavo prima, è una lama!
    Ti fa provare davvero molta piu fiducia in curva.

    L'unica cosa è che è davvero rigido e devo stare parecchio attento a buche e asperità varie.
    Soprattutto al posteriore se ad esempio prendo un dosso artificiale o una cunetta a piu di 10Km/h si sente un "tock" che col precedente non sentivo o comunque sentivo molto meno.

    Lo fa anche a te?
    L'ho fatto montare da professionisti che si occupano solo di sospensioni e mi hanno detto che è normale che lo fa essendo molto rigido ma ogni volta mi da un fastidio...
    Ultima modifica di abarththebest; 03/06/2021 a 13:11:17

  10. #1990
    L'avatar di ziocanta

    Con noi dal 11/12/2011
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 369

    Italy
     ziocanta non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Montato!
    Anche io ho fatto lasciare un po piu alta dietro come hai fatto tu per fare in modo che il posteriore scorra un po in curva. Si è abbassata ma non troppo.
    Tenuta di strada nulla a che vedere con il koni/cofap che montavo prima, è una lama!
    Ti fa provare davvero molta piu fiducia in curva.

    L'unica cosa è che è davvero rigido e devo stare parecchio attento a buche e asperità varie.
    Soprattutto al posteriore se ad esempio prendo un dosso artificiale o una cunetta a piu di 10Km/h si sente un "tock" che col precedente non sentivo o comunque sentivo molto meno.

    Lo fa anche a te?
    L'ho fatto montare da professionisti che si occupano solo di sospensioni e mi hanno detto che è normale che lo fa essendo molto rigido ma ogni volta mi da un fastidio...
    Oh bene son contento!! hai visto che differenza? a me da molta più fiducia adesso ma devo portarla in pista per capirne bene il limite.
    A me sinceramente nessun "tock" strano per fortuna *sgratt sgratt*
    Abarth 595 Turismo 210cv Stage2 by TBF Performance - Aspirazione bassa TBF - Filtro ProRAM - IC frontale TBF - PopOff BMC - RP Garage minipance - Bilstein B14 PSS - Barra duomi posteriore

+ Rispondi
Pagina 199 di 210
primaprima ... 99 149 189 197 198 199 200 201 209 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. l'assetto della mia piccolina 500 abarth
    Da checco78 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 13:14:52
  2. migliorare l'assetto
    Da clk nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 21:07:11
  3. ..domanda x chi ha montato l'assetto!
    Da 500HF nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 00:24:04
  4. varie domande per l'assetto
    Da elaborus nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 18:00:02
  5. varie domande per l'assetto
    Da elaborus nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/04/2009, 14:50:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi