+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 87

Discussione: Sensori di parcheggio aftermarket 500L

  1. #71

    Con noi dal 22/05/2018
    Residenza: Umbertide
    Provincia: Perugia
    Età : 38
    Messaggi: 6

    Italy
     Angelobob non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Nero Vesuvio

    Wink Sensori montai in fiat

    Quote Originariamente inviata da bacco78 Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato una 500L km0 priva di sensori e li ho fatti installare direttamente dal concessionario (appartenente al gruppo Fiat), che ha installato il ricambio originale al costo dell'optional montato in fabbrica (350euro).

    Quelli installati in fiat ti escono sul display del quadro oppure hai un display o un sonoro a parte??

  2. #72

    Con noi dal 23/07/2018
    Residenza: PIACENZA
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 2

    Italy
     Akitosdè non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito Sensori Parcheggio Posteriori Fiat

    Salve a tutti, sono possessore da poco tempo di una 500L Trekking 1.6 120cv da poco tempo.
    Sicuramente sarà un argomento più volte trattato.
    Qualcuno mi sa indicare il kit sensori di parcheggio che utilizza la Fiat per il tipo di macchina sopracitata?
    Mi sa che i sensori della casa madre sono collegati direttamente allo stereo e ogni qualvolta si inserisce la retromarcia, si ha il calo del volume della musica e l'attivazione del segnale acustico per la distanza, tutto tramite impianto e senza alcun cicalino esterno.
    eventualmete è in vendita qualcosa di già dipinto in tinta con la vernice dell'auto?
    Vi ringrazio anticipatamente uno ad uno per le risposte...

  3. #73
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akitosdè Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono possessore da poco tempo di una 500L Trekking 1.6 120cv da poco tempo.
    Sicuramente sarà un argomento più volte trattato.
    Qualcuno mi sa indicare il kit sensori di parcheggio che utilizza la Fiat per il tipo di macchina sopracitata?
    Mi sa che i sensori della casa madre sono collegati direttamente allo stereo e ogni qualvolta si inserisce la retromarcia, si ha il calo del volume della musica e l'attivazione del segnale acustico per la distanza, tutto tramite impianto e senza alcun cicalino esterno.
    eventualmete è in vendita qualcosa di già dipinto in tinta con la vernice dell'auto?
    Vi ringrazio anticipatamente uno ad uno per le risposte...
    Ciao!Gli originali montati in fabbrica sono una cosa tutta a se,collegati in can bus con il resto dell elettronica dell auto e non puoi montarli successivamente(oppure spendi un patrimonio)
    Quelli invece lineaccessori,che puoi montare successivamente,sono metasystem...e quelli hanno una cicalina per conto loro.

  4. #74
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Se non sbaglio la L nuova ha il quadro come la X e quindi segnala anche con delle linee dietro il disegnino dell'auto e un triangolino a ciascun lato, ostacoli e (col numero delle linee) la distanza.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #75

    Con noi dal 23/07/2018
    Residenza: PIACENZA
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 2

    Italy
     Akitosdè non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Gli originali montati in fabbrica sono una cosa tutta a se,collegati in can bus con il resto dell elettronica dell auto e non puoi montarli successivamente(oppure spendi un patrimonio)
    Quelli invece lineaccessori,che puoi montare successivamente,sono metasystem...e quelli hanno una cicalina per conto loro.

    o metasystem o altra marca devono necessariamente esser montati a parte, non c'è nessun modo per poter interfacciare con lo stereo.
    Ma i metasystem si trovano già della colorazione dell'auto?
    Eventualmente i sensori possono esser tinteggiati, o si altera la funzionalità del sensore?

  6. #76

    Con noi dal 08/01/2021
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 2

    Italy
     Laura500L non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500L
    Nero cinema

    Predefinito Sensori parcheggio

    Buongiorno a tutti!
    ho appena acquistato una 500 L 1.3/benzina usata (immatricolazione 2019).
    Non ho sensori parcheggio e vorrei qualche consiglio su preventivi e magari elettrauto nella zona di fiducia (sono di Monza).
    grazie a chi ha tempo di rispondermi,
    Laura

  7. #77

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Laura500L Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    ho appena acquistato una 500 L 1.3/benzina usata (immatricolazione 2019).
    Non ho sensori parcheggio e vorrei qualche consiglio su preventivi e magari elettrauto nella zona di fiducia (sono di Monza).
    grazie a chi ha tempo di rispondermi,
    Laura
    Innanzitutto benvenuta!
    In questo sito ci sono decine e decine di post in merito al montaggio dei sensori di parcheggio.
    Io li ho fatti montare aftermarket ma in verità non sono un gran che.
    La tecnologia ha fatto grandi passi ed i sensori - forse - sono obsoleti. Se devi fare un intervento di questo genere ti consiglio di far montare la telecamera posteriore. Innanzitutto eviti i fori nel paraurti ed hai la visuale precisa e reale dello spazio di manovra. Ovviamente prendi prodotti di qualità da un ricambista di fiducia oppure scegli su internet un prodotto di ottima qualità.

  8. #78

    Con noi dal 05/12/2021
    Residenza: Tramutola
    Provincia: Potenza
    Messaggi: 13

    Italy
     Tony188 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Buonasera, sono nuovo del gruppo e sono possessore da circa un mese di una 500L Pop Star 1.3 Mjt, la stessa mancante dei sensori di parcheggio e dei fendinebbia. Volevo chiedere in merito al montaggio successivo dei sensori di parcheggio posteriori se esiste un video con i vari passaggi di montaggio e se è possibile integrare il collegamento come se fosse tutto originale? grazie mille a tutti.

  9. #79

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tony188 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono nuovo del gruppo e sono possessore da circa un mese di una 500L Pop Star 1.3 Mjt, la stessa mancante dei sensori di parcheggio e dei fendinebbia. Volevo chiedere in merito al montaggio successivo dei sensori di parcheggio posteriori se esiste un video con i vari passaggi di montaggio e se è possibile integrare il collegamento come se fosse tutto originale? grazie mille a tutti.
    Innanzi tutto benvenuto.
    Ti esprimo il mio parere personale, senza pretesa di alcuna condivisione.
    I sensori di parcheggio ormai hanno fatto il loro tempo. Con lo stesso prezzo puoi acquistare - ovviamente aftermarket- delle ottime telecamere che ti inquadrano tutta l'area di manovra, giungendo ad una angolazione fino a 160 gradi che è pari a quella dell'occhio umano. Il montaggio è anche più semplice. Infatti per dei buoni sensori devi FAR smontare il paraurti posteriore (lascia perdere i sensori che si attaccano alla targa), mentre il montaggio delle telecamera evita questo impiccio. L'attacco elettrico dovrebbe essere il medesimo, essendo collegato al pulsante della retromarcia. L'unico piccolo neo può essere quello di posizionare il display sul cruscotto. Questo manca, ovviamente, se monti i soli sensori.
    Ripeto, parere personale.

  10. #80
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tony188 Visualizza il messaggio
    Buonasera, sono nuovo del gruppo e sono possessore da circa un mese di una 500L Pop Star 1.3 Mjt, la stessa mancante dei sensori di parcheggio e dei fendinebbia. Volevo chiedere in merito al montaggio successivo dei sensori di parcheggio posteriori se esiste un video con i vari passaggi di montaggio e se è possibile integrare il collegamento come se fosse tutto originale? grazie mille a tutti.
    se compri i lineaccessori fiat si integrano molto bene al paraurti...però ti consiglio di farli montate,in quanto vanno verniciati e montati a dovere.

+ Rispondi
Pagina 8 di 9
primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sensori di parcheggio?
    Da Box nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31/12/2019, 01:07:44
  2. Sensori Di Parcheggio utili? e Aftermarket?
    Da bononia nel forum Esterni
    Risposte: 233
    Ultimo messaggio: 17/02/2017, 11:07:55
  3. Sensori di parcheggio! Help! :)
    Da Petra87dt nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/02/2014, 20:23:52
  4. Sensori di parcheggio fiat / aftermarket
    Da glanz nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 01/12/2011, 07:23:05
  5. sensori parcheggio
    Da Cinquino500gialla nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/03/2010, 15:31:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi