+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Problema aria calda bizona

  1. #31
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 53

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!Si si,battendoci oppure aprendoli capita che si mettono a funzionare di nuovo.
    Diciamo che potevano farli meglio,in quanto il problema sono dei falsi contatti nelle giunture interne...se le stagnavano le connessioni invece che usare incastri questo problema non ci sarebbe.
    Penso di avere la stessa problematica anch'io.
    La diagnostica degli errori mi dice:

    Right Mixer Motor
    Recirculation Motor

    Qualcuno sarebbe cosi gentile da indirizzarmi ad una guida od un tutorial per smontare la parte sotto dei del cruscotto come avete fatto voi?

    Grazieee

  2. #32

    Con noi dal 03/03/2019
    Residenza: Nocera Umbra
    Provincia: Perugia
    Età : 47
    Messaggi: 7

    Italy
     Diego. non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio Imprevedibile

    Predefinito

    Salve, mio padre ha una 500L living del 2016 1.6 105cv con problema clima automatico che su guida va bene e su passeggero fa freddo sempre, vorrebbe accedere ai motorini in questione, come si procede allo smontaggio?c'è un video su YouTube? Oppure qualcuno mi può dare qualche Dritta?

  3. #33
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maurlai Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo e vorrei condividere con voi un problema che si presenta nella mia Fiat 500 L 1.3 diesel da qualche giorno.
    Ho un clima automatico bizona che funziona a metà.
    L'aria fredda condizionata funziona da entrambi i lati.

    Mi spiego meglio: tutte le temperature calde e fredde funzionano correttamente a tutte le velocità soltanto lato guidatore.
    Invece dal lato passeggere funzionano tutte le velocità, ma non funziona mai l'aria calda.
    Se metto al massimo dei gradi in bizona, lato guidatore tutto ok, lato passeggero solo aria che arriva di fuori.
    Se metto in monozona a gradi massimi, sempre e solo aria che arriva da fuori lato passeggero, lato guidatore sempre tutto ok.
    Se metto in automatico (per esempio 25 gradi) il comportamento è sempre lo stesso: aria calda lato guidatore e aria da fuori lato passeggero.

    Che ulteriori verifiche posso fare in autonomia prima di affidarmi al meccanico?

    Grazie
    Stesso identico problema ma sulla lancia ypsilon 843 di mia madre, soluzioni fai da te? Si deve necessariamente smontare tutto il cruscotto?
    Grazie a tutti anticipatamente..
    Ultima modifica di Fabio95; 08/07/2020 a 16:56:49

  4. #34

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    A me lo cambiarono in garanzia, il passeggero era ai caraibi ed io al polo nord.
    Il problema era il motorino dx lato passeggero. Non hanno smontato quasi nulla perché abbastanza accessibile.. Però poi bisogna fare l'apprendimento della posizione tramite diagnostico quindi se non avete multiecuscan dovete andare in fiat. Attenzione però, a me il problema era di caldo/freddo non di flussi aria. Di motorini ce ne sono diversi, quelli più accessibili, su 500L sono quelli più in basso che miscelano il caldo /freddo.
    Ultima modifica di anacleto70; 08/07/2020 a 19:12:50

  5. #35
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio95 Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema ma sulla lancia ypsilon 843 di mia madre, soluzioni fai da te? Si deve necessariamente smontare tutto il cruscotto?
    Grazie a tutti anticipatamente..
    molto probabilmente é il motorino di miscelazione lato destro,però occorre fare la diagnosi e fare il test attuatori.
    A riguardo la manodopera...non saprei,tutto dipende da dov é situato

  6. #36
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    molto probabilmente é il motorino di miscelazione lato destro,però occorre fare la diagnosi e fare il test attuatori.
    A riguardo la manodopera...non saprei,tutto dipende da dov é situato
    Riprendo questa discussione perché finalmente approfittando della zona rossa ho deciso di cimentarmi nella soluzione di questo problema.. Pensavo fosse solo un problema di attuatore magari bruciato e invece funziona benissimo.. Facendo una diagnosi con multiecuscan mi da errore B1907 feedback mot. miscelatore dx, decido di smontare tutto e adesso mi ritrovo con l'attuatore funzionante ma con la paletta rotta e ho l'impressione che il problema sia il medesimo della 500,speravo che almeno nella ypsilon trattandosi di bizona le componenti fossero migliori.. Adesso non so più come procedere.. Se riesco vedo di allegare delle foto ma non riesco a capire come si fa..

  7. #37
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio95 Visualizza il messaggio
    Riprendo questa discussione perché finalmente approfittando della zona rossa ho deciso di cimentarmi nella soluzione di questo problema.. Pensavo fosse solo un problema di attuatore magari bruciato e invece funziona benissimo.. Facendo una diagnosi con multiecuscan mi da errore B1907 feedback mot. miscelatore dx, decido di smontare tutto e adesso mi ritrovo con l'attuatore funzionante ma con la paletta rotta e ho l'impressione che il problema sia il medesimo della 500,speravo che almeno nella ypsilon trattandosi di bizona le componenti fossero migliori.. Adesso non so più come procedere.. Se riesco vedo di allegare delle foto ma non riesco a capire come si fa..
    se la paletta è rotta non ce tanto da fare....
    Quanto ha l auto?

  8. #38

    Con noi dal 19/08/2019
    Residenza: SAN NICOLA LA STRADA
    Provincia: Napoli
    Età : 37
    Messaggi: 2

    Italy
     Bigi86snai non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Bianco bianco/gara

    Post Flusso e riscaldamento aria condizionata fiat 500 l 900 twin air

    Salve a tutti per la prima volta scrivo in questo forum per chiedere delle info in quanto sto avendo dei problemi con la mia 500l twin air 900 per quanto riguarda in particolare l aria lato passeggero risulta sempre fredda mentre lato guidatore se inserisco le temperature al clima bizona le rispetta,mentre al lato passeggero nopn ne vuole proprio sapere.qualcuno puo aiutarmi indicando cosa devo smontare per poter arrivare presumo che sia guasto il motorino flusso aria condizionata.
    Vi prego aiutatemi se qualcuno mi indica con qualche foto cosa devo smontare per poter arrivare a raggiungere il ricambio guasto.lascio mio telefono 3922612205 saluti biagio

  9. #39
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    se la paletta � rotta non ce tanto da fare....
    Quanto ha l auto?
    Gennaio 2006, l'età c'è però la plastica della paletta è veramente fragile è troppo morbida secondo me e finisce per sfaldarsi a causa delle sollecitazioni.. Alla fine ho temporaneamente risolto con un metodo adottato da molti sulla cinquecento, ricreando la parte finale della paletta con un bullone in metallo appositamente modellato da me con la speranza che duri il più possibile..

  10. #40
    L'avatar di Fabio95

    Con noi dal 01/06/2013
    Provincia: Bologna
    Età : 28
    Messaggi: 35

    Italy
     Fabio95 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bigi86snai Visualizza il messaggio
    Salve a tutti per la prima volta scrivo in questo forum per chiedere delle info in quanto sto avendo dei problemi con la mia 500l twin air 900 per quanto riguarda in particolare l aria lato passeggero risulta sempre fredda mentre lato guidatore se inserisco le temperature al clima bizona le rispetta,mentre al lato passeggero nopn ne vuole proprio sapere.qualcuno puo aiutarmi indicando cosa devo smontare per poter arrivare presumo che sia guasto il motorino flusso aria condizionata.
    Vi prego aiutatemi se qualcuno mi indica con qualche foto cosa devo smontare per poter arrivare a raggiungere il ricambio guasto.lascio mio telefono 3922612205 saluti biagio
    Non so cosa bisogna smontare nella 500L , probabilmente sarà il motorino di miscelazione dx , posso solo darti lo stesso consiglio che è stato dato a me qualche post più in alto dal buon Alex, cioè quello di fare la diagnosi ed eventualmente il test attuatori e poi procedere di conseguenza.

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aria Calda
    Da iazzi nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/07/2016, 19:21:14
  2. clima bizzona aria calda
    Da mauro81 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/02/2015, 07:40:58
  3. help!solo aria calda
    Da silva nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/04/2012, 15:03:24
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/11/2011, 08:13:23
  5. appannamento e puzza aria calda
    Da gfr nel forum Problemi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/02/2010, 16:04:54

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi