+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Rigenerazione dpf

  1. #21
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Per ilmat.
    Grazie carissimo.
    Fra di noi non dovremmo fare questioni di pasticche o gomme.....mi capisci benissimo.....sono elementi che influiscono direttamente sulla sicurezza di guida e sui quali non è opportuno fare economia. Se il meccanico questa mattina mi avesse consigliato il cambio, sarei corso - ancora con la macchina sul ponte - a comprare il ricambio, anche perchè ho la fortuna di abitare nello stesso condominio di uno dei più grandi magazzini ricambi di Bari (forse il più grande), di avere il meccanico sulla destra del portone e il magazzino ricambi della concessionaria Fiat a cento metri!
    Stesso discorso per le gomme. Ma appena le avrai cambiate di sembrerà di camminare con le scarpe nuove.....
    Qui a Bari la neve si vede in cartolina, ragion per cui PERSONALMENTE non sono interessato alle all season. Ho sempre montato pneumatici di qualità, anche se ho sentito, davvero da tutti, parlar bene delle Bridgestone Turanza 005 che dovrebbe essere il modello più avanzato delle Turanza 001 che, di primo impianto sotto la mia auto, riescono a fare ancora il loro dovere.
    Sono d’accordissimo infatti penso di cambiare entrambe prima del tagliando: secondo me arrivano a 45000, forse anche meno le gomme: anche il meccanico della Fiat e il mio amico gommista mi avevano detto lo stesso, anzi il gommista aveva azzardato anche che riuscissi a farci qualcosa in più con le gomme ma per sicurezza penso di farle cambiare prima, però penso di mettere di nuovo delle 4seasons: non tanto per le condizioni climatiche (anche qui di neve nel peggiore dei casi la vediamo un giorno ogni 3 anni ) quanto per non dover fare il cambio di stagione non essendo catenabili. Nell’altra macchina invece ho preso le catene e tengo le estive e passa la paura. Comunque anche il mio gommista mi parlava di bridgestone (mi ha proposto le 4 stagioni a 450€ se ricordo bene, che non mi sembra male come prezzo) quindi penso proprio di prendere quelle. Dopotutto queste macchine ci scarrozzano in giro senza batter ciglio (ieri ho percorso uno stradone sterrato impraticabile perché quasi del tutto allagato, non ha fatto una piega: mi implora solo di lavarla perché non si riescono nemmeno ad aprire gli sportelli per quanto sono piene di fango anche le maniglie... ) , e consumando poco e nulla: si meritano una certa cura, soprattutto riguardo la sicurezza!
    Buona serata
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #22
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Carissimo @Castigamatti mi fa piacere leggere che la tua bella 500L sia in salute! Io all’ultimo tagliando fatto a dicembre ho visto che hanno attaccato il pc quindi immagino abbiano fatto il reset, spero di farci almeno altri 20000 km prima di doverlo cambiare di nuovo. Mentre per le pasticche penso di doverle cambiare prima, assieme alle gomme (ho le 4seasons) che dubito riescano ad arrivare ai 55/60000 quando avrei intenzione di fare il prossimo tagliando.
    Buona serata
    Beh, le mia ha compiuto oggi 75mila km, e ho le pastiglie originali, vediamo se arrivano al prossimo tagliando (poco prima dei 90mila km). Anche le estive sono quelle di primo equipaggiamento (però le alterno con le invernali, in realtà hanno solo 50mila km reali), ma conto di fargli fare ancora la stagione 2019, poi nella primavera 2020 comprerò quelle nuove. Da questo punto di vista (usura gomme e freni), questa macchina mi sta dando soddisfazioni. Temo solo l'imminente fine della garanzia estesa...

    Lieto di sentire che la vicenda degrado olio (che comunque la vettura stima, a prescindere dalla scadenza chilometrica) si sia risolta bene, come pensavo peraltro...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #23

    Con noi dal 19/06/2017
    Residenza: treviso
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 425

    Italy
     alexdelli non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Sono d’accordissimo infatti penso di cambiare entrambe prima del tagliando: secondo me arrivano a 45000, forse anche meno le gomme: anche il meccanico della Fiat e il mio amico gommista mi avevano detto lo stesso, anzi il gommista aveva azzardato anche che riuscissi a farci qualcosa in più con le gomme ma per sicurezza penso di farle cambiare prima, però penso di mettere di nuovo delle 4seasons: non tanto per le condizioni climatiche (anche qui di neve nel peggiore dei casi la vediamo un giorno ogni 3 anni ) quanto per non dover fare il cambio di stagione non essendo catenabili. Nell’altra macchina invece ho preso le catene e tengo le estive e passa la paura. Comunque anche il mio gommista mi parlava di bridgestone (mi ha proposto le 4 stagioni a 450€ se ricordo bene, che non mi sembra male come prezzo) quindi penso proprio di prendere quelle. Dopotutto queste macchine ci scarrozzano in giro senza batter ciglio (ieri ho percorso uno stradone sterrato impraticabile perché quasi del tutto allagato, non ha fatto una piega: mi implora solo di lavarla perché non si riescono nemmeno ad aprire gli sportelli per quanto sono piene di fango anche le maniglie... ) , e consumando poco e nulla: si meritano una certa cura, soprattutto riguardo la sicurezza!
    Buona serata
    Sì anche io peferisco le 4 stagioni.
    Anche d'estate in montagna mi arrampico in qualche sentierino fangoso e mi trovo molto bene.

  4. #24

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ragazzi siamo spaventosamente OT!!!!!
    Questa discussione riguarda la rigenerazione.
    Apriamo altra discussione sulle gomme estive e 4 stagioni tenendo anche conto che il mese di aprile si avvicina. Tantissimi sostituiranno le gomme invernali con quelle estive e tanti altri saranno costretti a scegliere, per avvenuta usura, tra gomme estive e 4 stagioni. Diamo loro una mano con il confronto.
    Buon pomeriggio.

  5. #25

    Con noi dal 07/01/2015
    Provincia: Novara
    Età : 53
    Messaggi: 74

    Italy
     il_ghianda non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L

    Predefinito

    Tornando OT, nella mia 1.3 mjt da qualche tempo si sente abbstanza forte l'odore di scarico diesel uscire dal tubo di scappamento. Normalmente non si siente niente (ovviamente) ma da qualche tempo lo sento molto nettamente. L'auto ha quasi 100.000 km e ultimamente, dopo qualche anno di uso come prima auto e' passata ad essere usata da mia moglie per brevi spostamenti...ho paura che prima o poi sto dpf...intanto a breve controllero' il livello dell'olio.
    Qualcuno che avverte odore forte di scarico ?

  6. #26
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il_ghianda Visualizza il messaggio
    Tornando OT, nella mia 1.3 mjt da qualche tempo si sente abbstanza forte l'odore di scarico diesel uscire dal tubo di scappamento. Normalmente non si siente niente (ovviamente) ma da qualche tempo lo sento molto nettamente. L'auto ha quasi 100.000 km e ultimamente, dopo qualche anno di uso come prima auto e' passata ad essere usata da mia moglie per brevi spostamenti...ho paura che prima o poi sto dpf...intanto a breve controllero' il livello dell'olio.
    Qualcuno che avverte odore forte di scarico ?
    Mi è capitato di notarlo una volta che stavo facendo manovra mentre rigenerava e sono sceso un attimo a vedere quanto spazio avevo prima di toccare la macchina dietro e si avvertiva distintamente una certa puzza di scarico
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #27
    L'avatar di ignazio83

    Con noi dal 10/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 132

    Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da il_ghianda Visualizza il messaggio
    Tornando OT, nella mia 1.3 mjt da qualche tempo si sente abbstanza forte l'odore di scarico diesel uscire dal tubo di scappamento. Normalmente non si siente niente (ovviamente) ma da qualche tempo lo sento molto nettamente. L'auto ha quasi 100.000 km e ultimamente, dopo qualche anno di uso come prima auto e' passata ad essere usata da mia moglie per brevi spostamenti...ho paura che prima o poi sto dpf...intanto a breve controllero' il livello dell'olio.
    Qualcuno che avverte odore forte di scarico ?
    io ho sentito quella puzza di scarico infatti l'indomani ha rigenerato

    ilmat avevi proprio ragione!!!! quando rigenera si sente che il motore cambia rumore è che il consumo instantaneo non va piu a 50km/L ma fa 45,47,44 ecc....
    Grazie mille per gli accorgimenti che mi avete dato siete magici

  8. #28
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ignazio83 Visualizza il messaggio
    io ho sentito quella puzza di scarico infatti l'indomani ha rigenerato

    ilmat avevi proprio ragione!!!! quando rigenera si sente che il motore cambia rumore è che il consumo instantaneo non va piu a 50km/L ma fa 45,47,44 ecc....
    Grazie mille per gli accorgimenti che mi avete dato siete magici
    Hai visto te l’avevo detto che te ne saresti accorto basta solo un po’ di pratica goditi la cinquecentona!
    Per altri dubbi il forum serve anche a questo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #29

    Con noi dal 30/12/2020
    Residenza: ceprano
    Provincia: Frosinone
    Età : 41
    Messaggi: 11

    Italy
     vale83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    salve buonasera anche io possiedo 500 l 1300 multijet 95cv
    da poco riesco a capire quando rigenera...non mi e' molto chiaro come e' meglio fargli fare la rigenerazione ...
    cioe' camminando....oppure se capita anche accesa a minimo riesce a farla ..
    voi cosa mi consigliate?
    sapete se si accende la spia di avviso?
    la macchina e' immatricolata 30/12/2017..non so' se e' come i modelli precedenti...

  10. #30
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale83 Visualizza il messaggio
    salve buonasera anche io possiedo 500 l 1300 multijet 95cv
    da poco riesco a capire quando rigenera...non mi e' molto chiaro come e' meglio fargli fare la rigenerazione ...
    cioe' camminando....oppure se capita anche accesa a minimo riesce a farla ..
    voi cosa mi consigliate?
    sapete se si accende la spia di avviso?
    la macchina e' immatricolata 30/12/2017..non so' se e' come i modelli precedenti...
    Se leggi questa discussione dall’inizio ti chiarirai ogni dubbio
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. rigenerazione forzata
    Da cippi88 nel forum Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/10/2018, 18:10:01
  2. Fap e rigenerazione
    Da Gabri81 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/10/2015, 10:42:17
  3. Rigenerazione precoce
    Da bigtime nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/03/2013, 01:06:49
  4. forzare la rigenerazione
    Da dani2582 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/01/2010, 16:12:52
  5. Dpf e rigenerazione
    Da .::Anco69::. nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/03/2009, 17:52:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi