+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Tendina uscita dai binari Tettuccio Panoramico

  1. #11

    Con noi dal 29/10/2020
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 3
    Messaggi: 1

    Italy
     severorcs non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito Tendina uscita dai binari Tettuccio Panoramico

    Buongiorno posseggo una 500 Cross (la denominazione della Trerkking a partire dalla fine 2017, io l'ho acquistata in Ottobre). Quest'estate richiudendo la tendina dopo una normale apertura nella parte posteriore della tendina è uscita dalle guide ed è inutilizzabile. Ho provato a chiedere al mio carrozziere di fiducia e mia ha detto che va cambiata la tendine e le guide ad un prezzo dei soli ricambi 700 € ???? E' possibile che su un auto usata poco (il tettuccio poi in particolare) si crei un problema così gravoso da riparare, attualmente siamo d'inverno e posso girare con la tendina aperta, ma entro l'estate dovrò trovare una soluzione. C'è qualcuno che avuto problemi analoghi , il quale mi può consigliare ? Grazie Severo

  2. #12

    Con noi dal 10/07/2017
    Residenza: Cusano Milanino
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 639

    Italy
     cisco201 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da severorcs Visualizza il messaggio
    Buongiorno posseggo una 500 Cross (la denominazione della Trerkking a partire dalla fine 2017, io l'ho acquistata in Ottobre). Quest'estate richiudendo la tendina dopo una normale apertura nella parte posteriore della tendina è uscita dalle guide ed è inutilizzabile. Ho provato a chiedere al mio carrozziere di fiducia e mia ha detto che va cambiata la tendine e le guide ad un prezzo dei soli ricambi 700 € ???? E' possibile che su un auto usata poco (il tettuccio poi in particolare) si crei un problema così gravoso da riparare, attualmente siamo d'inverno e posso girare con la tendina aperta, ma entro l'estate dovrò trovare una soluzione. C'è qualcuno che avuto problemi analoghi , il quale mi può consigliare ? Grazie Severo
    il costo è corretto, ad alcuni è capitato, puoi ovviare con la pellicola oscurante per vetro. per metterla nuova dovrai smontare mezza auto purtroppo.

  3. #13
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se hai sempre fatto i tagliandi in fiat potresti chiedere una partecipazione alla spesa da parte di fiat....

  4. #14

    Con noi dal 13/09/2021
    Provincia: Verona
    Messaggi: 5

    Italy
     Marlon001 non è in linea

    Predefinito Tendina parasole sganciata

    Salve a tutti,

    Nostra figlia di nascosto ha tirato la tendina parasole elettrica del tetto panoramico ed � uscita dalla sua sede...😤 In pratica si � sganciato la molla dalla sede nell'angolo posteriore destro.

    Che voi sappiate, Si pu� sistemare senza smontare il tetto?🤔 Qualche dritta?

    Grazie

  5. #15

    Con noi dal 16/02/2022
    Residenza: Siracusa
    Messaggi: 1

    Italy
     CiccioEFFE non è in linea
    1.3 mjet 90cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito Tendina tetto panoramico rovinata (500 L Trekking)

    Ciao a tutti.
    Sono Ciccio, ho una 500 L Trekking con tetto panoramico del 2018. Un paio di settimane fa si è inceppato il meccanismo. Con tanta pazienza sono riuscito a sbrogliare la tendina. Il motorino è perfettamente funzionante ma la tendina è in parte strappata e ha le guide metalliche inservibili.
    Mi chiedevo se è possibile recuperare solo una tendina e sostituire solo quella e non come mi hanno proposto alcuni rivenditori e carrozzieri (prov. di Siracusa) di cambiare tutto con costi sui 500/600 euro.
    Help me. Qualche suggerimento? Grazie

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se la forniscono completa non hai molte scelte...

  7. #17

    Con noi dal 15/03/2022
    Residenza: Erice
    Provincia: Trapani
    Età : 47
    Messaggi: 1

    Italy
     CaptainRobert non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Problema tendina interna tetto panoramico

    Salve a tutti,sono nuovo del forum,la mia 500L 1.6 mjt 105cv del 2013 ha un problema alla tendina,praticamente è rimasta bloccata,è stata aperta tutta e quando dovevo richiuderla si è bloccata solo dal lato sinistro e non va più avanti.Prima di far smontare tutto,qualcuno può dirmi quale problema ha avuto ed orientativamente la spesa per ripristinare il tutto.grazie in anticipo

  8. #18

    Con noi dal 11/08/2015
    Residenza: GB
    Provincia: Palermo
    Messaggi: 63

    Italy
     pullcap non è in linea
    1.4 tjet 135cv 595 Competizione
    Grigio maestro

    Predefinito

    Qualcuno è riuscito a risolvere? eventualmente oscurando con una pellicola i vetri sarebbe più indolore la spesa?

  9. #19
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CaptainRobert Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo del forum,la mia 500L 1.6 mjt 105cv del 2013 ha un problema alla tendina,praticamente è rimasta bloccata,è stata aperta tutta e quando dovevo richiuderla si è bloccata solo dal lato sinistro e non va più avanti. Prima di far smontare tutto, qualcuno può dirmi quale problema ha avuto ed orientativamente la spesa per ripristinare il tutto. grazie in anticipo
    Tempo avevo visto le immagini di una sostituzione della tendina ed ero rimasto a bocca aperta per il lavoro che c'è da fare che, per altro, giustifica la spesa.

    https://www.facebook.com/groups/1033...rch/?q=tendina

    Quote Originariamente inviata da pullcap Visualizza il messaggio
    Qualcuno è riuscito a risolvere? eventualmente oscurando con una pellicola i vetri sarebbe più indolore la spesa?
    Direi che probabilmente è la soluzione migliore

  10. #20

    Con noi dal 17/05/2017
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 7

    Italy
     Robycd non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Buongiorno,
    scusate il doppione, mi ha consigliato un moderatore di scrivere qui piuttosto che aprire una discussione nuova (volevo anche cancellare la nuova appena aperta per fare pulizia ma non so come si fa)....
    comunque...ho la tendina parasole del tetto panoramica che è uscita di nuovo dalle guide e si è rovinata, ho visto che cambiarla costa un rene e con 200.000km sul groppone non penso ne valga più la pena, la tolgo e faccio oscurare il vetro.
    Di fatto ora è agganciata soltanto sulla barra anteriore (quella che si muove avanti e indietro per intenderci), sapete indicarmi come si sgancia da questa barra senza usare la forza bruta? Vorrei comunque salvaguardare il meccanismo, non si sa mai un giorno potrei ripensarci...

    Grazie, buona giornata

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tettuccio Panoramico 500L danneggiato : help
    Da bigben nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/08/2018, 10:12:37
  2. Tendina Parasole tetto Panoramico
    Da Misc1one nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/11/2014, 15:25:10
  3. Tendina tettuccio panoramico bloccata.
    Da specialorto nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/06/2014, 13:27:17
  4. Da tettuccio panoramico ad apribile
    Da marila nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/11/2010, 08:46:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi