+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sostituzione Body computer di bordo Fiat 500

  1. #1

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 77

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito Sostituzione Body computer di bordo Fiat 500

    Buon giorno ragazzi. Fino a ieri il body per me era la traduzione dall'inglese di corpo e l'intimo femminile..oggi scopro che é anche un pezzo della mia 500, un po caruccio.
    Faccio un piccolo excursus. 4 mesi fa mentre ero alla guida lo sterzo mi si irrigidisce e compaiono errori a schermo come se piovesse, tra cui blocco carburante e quindi quando provo a ripartire la macchina non da segni di vita. Alla fine della fiera sostituzione antenna commutatore accensione per un totale di 60€. Ieri stesso identico problema peró scollegando la batteria come la prima volta non riesco a farla partite per cui mi trainano fino all'officina...una diversa. Il problema é stavolta il body e il costo della sostituzione con un pezzo NON NUOVO é stato di 180€.

    Nb: ho chiesto quale sarebbe stato il costo della sostituzione con un pezzo nuovo é la risposta é stata almeno 500€ più m.o.

    Allora vi chiedo...il conto é giusto? Vi risultano questi prezzi?
    Alla luce di quanto scritto sopra, mi posso fidare anche per problemi futuri?

    Grazie a chi vorrà intervenire

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Buon giorno ragazzi. Fino a ieri il body per me era la traduzione dall'inglese di corpo e l'intimo femminile..oggi scopro che é anche un pezzo della mia 500, un po caruccio.
    Faccio un piccolo excursus. 4 mesi fa mentre ero alla guida lo sterzo mi si irrigidisce e compaiono errori a schermo come se piovesse, tra cui blocco carburante e quindi quando provo a ripartire la macchina non da segni di vita. Alla fine della fiera sostituzione antenna commutatore accensione per un totale di 60€. Ieri stesso identico problema peró scollegando la batteria come la prima volta non riesco a farla partite per cui mi trainano fino all'officina...una diversa. Il problema é stavolta il body e il costo della sostituzione con un pezzo NON NUOVO é stato di 180€.

    Nb: ho chiesto quale sarebbe stato il costo della sostituzione con un pezzo nuovo é la risposta é stata almeno 500€ più m.o.

    Allora vi chiedo...il conto é giusto? Vi risultano questi prezzi?
    Alla luce di quanto scritto sopra, mi posso fidare anche per problemi futuri?

    Grazie a chi vorrà intervenire
    Ciao!Come prezzi ci siamo,ma speriamo sia veramente lui il colpevole.

  3. #3

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 77

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    @alex-et3
    Grazie.
    Ti riferisci alla possibilità che possa essere la centralina?

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    @alex-et3
    Grazie.
    Ti riferisci alla possibilità che possa essere la centralina?
    Si,però se ti hanno diagnosticato il body avranno fatto le loro prove...

  5. #5

    Con noi dal 01/09/2017
    Residenza: Vibo Valentia
    Età : 37
    Messaggi: 77

    Italy
     Sciullato non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Si,però se ti hanno diagnosticato il body avranno fatto le loro prove...
    Mi ha appena lasciato a piedi di nuovo dopo una partita di calcetto. C'ho una rabbia addosso che spaccherei tutto. Ho dovuto lasciare la macchina li, a una 10ina di km da casa mia. Domani giro di chiamate e ricomincia la giostra. La cosa "bella" é che ora sono fuori sede e quindi se non voglio spendere 200€ di carrattrezzi devo portarla da un altro elettrauto nell'interno di 25km. La porterò dal tizio che mi ha sostituito l'antenna commutatore accensione. E in tutto questo voglio vedere come si comporta il tizio che ha sostituito il body..voglio sentire solo una parola: rimborso

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sciullato Visualizza il messaggio
    Mi ha appena lasciato a piedi di nuovo dopo una partita di calcetto. C'ho una rabbia addosso che spaccherei tutto. Ho dovuto lasciare la macchina li, a una 10ina di km da casa mia. Domani giro di chiamate e ricomincia la giostra. La cosa "bella" é che ora sono fuori sede e quindi se non voglio spendere 200€ di carrattrezzi devo portarla da un altro elettrauto nell'interno di 25km. La porterò dal tizio che mi ha sostituito l'antenna commutatore accensione. E in tutto questo voglio vedere come si comporta il tizio che ha sostituito il body..voglio sentire solo una parola: rimborso
    Aggiungerei...incompetenza!

  7. #7

    Con noi dal 27/01/2021
    Residenza: Cagliari
    Età : 34
    Messaggi: 9

    Italy
     Arbiter non è in linea

    Predefinito Body computer

    Ciao a tutti, ho una 500 1.2 benzina del 2007 e non riesco a venirne a capo con un problema riguardante un relè sostituito (dell alzacristallo sinistro)...una volta cambiato la macchina ha problemi con spie che si accendono, strumenti quadro si spegne ecc quindi mi hanno rovinato la centralina...ora nel caso il body computer fosse realmente da sostituire e dovessi prenderlo nuovo con il numero di telaio della mia auto (da fiata) vorrei chiedervi (dal momento che un officina autorizzata ,ma con una brutta fama dice che comunque va riprogrammato mentre un altra non autorizzata dice che basta montarlo e al momento s inseriscono le chiavi e la macchina si codifica da sola) chi ha ragione? ho chiamato il numero verde fiat ma non mi hanno saputo dire niente...

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!se compri il bodycomputer nuovo in fiat,basta montarlo e basta,in quanto arriva gia programmato per la tua auto.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. info su pin 4 body computer
    Da moreno02 nel forum Illuminazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/02/2019, 08:11:56
  2. body computer guasto
    Da cicciogt1 nel forum Interni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/08/2014, 10:50:53
  3. Sostituzione body computer e motorino skydome
    Da winglet nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/10/2009, 07:41:16
  4. body computer....
    Da Rox nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/02/2009, 08:05:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi