+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Dubbio pneumatici invernali o quattro stagioni

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da secoundout Visualizza il messaggio
    Esatto, io monto le 17 M+S, non sono le originali, la mia è auto aziendale acquistata con circa 24.000Km, il concessionario è un mio parente e mi ha fatto trovare un treno di gomme nuove, cosa montasse prima non ricordo ne la marca ne la misura, anche se in ottimo stato ha preferito sostituirmele. Per me vanno bene, non devo fare il cambio di stagione, ho una guida da bradipo, è se dalle mie parti fa la neve, l'auto resta a casa.
    Ocio che con i tempi che corrono, e relativi mutamenti climatici, ultimamente nel centro Italia nevica molto di più che dalle mie parti (purtroppo), dove teoricamente dovrebbe nevicare copiosamente
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 05/01/2020
    Residenza: Coccaglio
    Provincia: Brescia
    Età : 55
    Messaggi: 18

    Italy
     Aldus68 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    La mia purtroppo esce con le XL, 225/45 r 17. Sto valutando di passare al cerchio da 16 cosi da montare delle 205/55 r16: sono catenabili, costano molto meno delle 225 e soprattutto dovrebbero essere più confortevoli. Il gommista mi ha detto che però la rigidezza dell'auto potrebbe essere dovuto anche al suo assetto e non solo alla gommatura.

    Quanto può incidere la spalla bassa e la tipologia XL?

  3. #13

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    le gomme da 16 sono sicuramente più confortevoli, ed è cmq giusto che cmq l’assetto abbia un certo sostegno lo stesso... cerca un gommista grande che possa fartele provare per un giretto, nn dovrebbe essere impossibile che abbiano 4 estive da 16 giuste o quasi, prova

  4. #14

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aldus68 Visualizza il messaggio
    La mia purtroppo esce con le XL, 225/45 r 17. Sto valutando di passare al cerchio da 16 cosi da montare delle 205/55 r16: sono catenabili, costano molto meno delle 225 e soprattutto dovrebbero essere più confortevoli. Il gommista mi ha detto che però la rigidezza dell'auto potrebbe essere dovuto anche al suo assetto e non solo alla gommatura.

    Quanto può incidere la spalla bassa e la tipologia XL?
    A migliorare, sicuramente migliori con i 16 e spalla più alta, ma dirti di quanto è difficile, dovresti provare anche da passeggero una L con i 16.

  5. #15

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

  6. #16

    Con noi dal 05/10/2021
    Residenza: Milano
    Messaggi: 3

    Italy
     Gabriele G. non è in linea
    1.0 Hybrid 500L
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito Pneumatici 4 stagioni o invernali?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo in questo forum anche se ho la 500L da un paio di anni! L’ho acquistata perché in termini di abitabilità, comodità e prezzo questa macchina è quello che fa per me, oltre ad avere design spaziale!

    Mi sono iscritto perchè vorrei alcuni suggerimenti sulle nuove gomme da acquistare.
    Ho trovato un sito online che ha dei buoni prezzi e quindi ora devo “solo” scegliere se provare i pneumatici 4 stagioni Michelin Crossclimate (perché ora la sto usando solo in città e periferia), oppure se scegliere ancora i pneumatici invernali sempre della Michelin ma il modello Alpin.

    Voi che dite? Che gomme avete scelto per la vostra?

    Grazie per tutti i suggerimenti!

  7. #17

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Nel forum ci sono centinaia di post a riguardo. Comunque a mio parere, per il discorso che hai fatto, città e periferia, puoi andare tranquillamente sulle quattro stagioni che ti evitano il cambio homme estate inverno. Le invernali vanno bene per percorsi più impegnativi. Nutro dubbi però sulle michelin cross climate.

  8. #18

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche secondo me per il tuo uso le quattro stagioni sembrano adatte… perché dubbi sulle cross climate? sia le vecchie + che le nuove 2 hanno ottime recensioni ovunque, sono forse più orientate ad asciutto e bagnato piuttosto che neve ma se ne dice un gran bene

  9. #19

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    anche secondo me per il tuo uso le quattro stagioni sembrano adatte… perché dubbi sulle cross climate? sia le vecchie + che le nuove 2 hanno ottime recensioni ovunque, sono forse più orientate ad asciutto e bagnato piuttosto che neve ma se ne dice un gran bene
    Come potrai vedere dai mie dati, vivo a Bari ove piove poco e la neve si vede in cartolina. Ho preso per qualche tempo l'idea di montare le gomme quattro stagioni solo perchè ho necessità di spostarmi al Nord, peraltro non necessariamente in inverno. Ho richiesto il parere dei migliori gommisti della mia città e tutti mi hanno sconsigliato il Michelin Cross Climate solo per un motivo: d'estate con le alte temperature, il battistrada tende a distaccarsi in misura notevole, tale da richiedere la sostituzione del pneumatico. E su tali personaggi posso scommettere qualcosa di buono. Risultato: non ho fatto nulla. Ho sostituito le originali Bridgestone Turanza 0011 con a Turanza 005 e nel bagagliaio ho le catene - mai montate, qui a Bari - e che, FORSE, non sarei neppure in grado di montare. Una ultima nota, per alcuni piacevole: alle ore 11 di oggi, nella spiaggia barese di Pane e Pomodoro, alcuni turisti facevano il bagno.

  10. #20

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ci sta

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pneumatici quattro stagioni?
    Da zabb nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/04/2023, 18:31:08
  2. Cross: da 17" quattro stagioni a 16" con pneumatici estivi
    Da gadanik nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/05/2018, 11:43:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi