+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53

Discussione: Consigli per acquisto Abarth 595

  1. #31
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ken Miles Visualizza il messaggio
    Sul nuovo ho ricevuto due preventivi. Come accessori solo cerchi in lega modello touring. primo preventivo 22350, sconto 2000, quindi 20350 su strada. L'altro uguale 22350, sconto 1500, quindi 20850 su strada
    Guarda io la base ce l'ho, e l'ho presa solo perchè farcendola di opzionali (dal tetto alla pelle, al navi, + i cerchi 17 e i fendinebbia) col resto della gamma andavo ancora + su.
    Oggi come oggi prenderei volentieri una turismo km zero (ne sono invasi) che hanno oltretutto di serie quanto io ho voluto sulla base (e che la turismo nel 2017 non aveva).
    Onestamente non capisco la tua perplessità per una Pista km zero a 20k (che infatti è stata venduta) quando una base non accessoriata (quindi con meno roba della Pista) ti viene a costare anche di più. Potrei capire se non ti interessassero i contenuti di serie della Pista (peraltro fuori produzione) ma altrimenti fa dell'usato e questa che è di fatto nuova la scelta non si sarebbe neppure posta.
    Unica roba da verificare era se la Pista targata 2019 fosse ancora una IHI 160 o una Garrett 165....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  2. #32

    Con noi dal 18/10/2020
    Residenza: SIENA
    Provincia: Siena
    Messaggi: 33

    Italy
     Ken Miles non è in linea

    Predefinito

    Grazie per la risposta. La mia perplessità sulla Pista era che in pratica era nuovo ma targata già da un anno. Questo è importante nel caso di valutazione. Insomma, voglio dire che quando compri costa tutto di piu' delle valutazioni ufficiali perchè molto bello, molto nuovo ecc... Quando vendi tutto vale molto meno delle valutazioni ufficiali perchè poi non si vende, non ha il navigatore e via di cavolate dle genere. Questo mi fa un po' arrabbiare. Ho esitato perchè secondo il prezzo era troppo alto, di fatto la macchina era un usato.
    Comunque oggi ho visto la competizione che avevo da valutare, 41000km senza alcun libretto tagliandi, macchina a vista molto bella, interni sabelt perfetti. Prezzo 18000, secondo me alto, per una 2015. Pensavo ad un margine di trattative, invece nulla. Macchina bella ma il prezzo ed un altro particolare mi ha reso scettico. E' normale che ci sia un filtrino ad aspirazione diretta in un tubo che non sono riuscito a vedere dove va che si trova davanti alla batteria? Non mi sembrava assolutamente originale. Mi sapete aiutare.
    Poi liquido raffreddamento pulito, olio non molto sporco ma buona consistenza ed odorava come di "qualità". Motore molto pulito, niente perdite, trafilaggi eccetra. Gomme buone, freni Brembo con pattini seminuovi. Inoltre essendo del 2015 presto devo fare la distribuzione, vero?
    Poi il venditore dice, vai tranquillo che il proprietario era uno molto scrupoloso che lavorava per la Ferrari. Ecco, quando sento queste cose, mi passa la voglia.....

  3. #33

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ken Miles Visualizza il messaggio
    ....E' normale che ci sia un filtrino ad aspirazione diretta in un tubo che non sono riuscito a vedere dove va che si trova davanti alla batteria? Non mi sembrava assolutamente originale. Mi sapete aiutare.
    Poi liquido raffreddamento pulito, olio non molto sporco ma buona consistenza ed odorava come di "qualità". Motore molto pulito, niente perdite, trafilaggi eccetra. Gomme buone, freni Brembo con pattini seminuovi.
    respira per l'amor del cielo...

    l'olio motore, l'hai leccato?

  4. #34

    Con noi dal 18/10/2020
    Residenza: SIENA
    Provincia: Siena
    Messaggi: 33

    Italy
     Ken Miles non è in linea

    Predefinito

    Perfetto. Con la foto ci possiamo togliere ogni dubbio. Quindi la storia e’ questa: è stato eliminato il tubo di gomma che passa sotto il para calore frontale e sul punto dove fa la curva davanti alla batteria c’è ancora ma sopra è tappato da questo piccolo filtro ad aspirazione diretta. Ero certo che non fosse una cosa di serie.....
    Comunque visto così sembra un tubo per il recupero dei vapori, ditemi se sbaglio, e potrei capire l’averlo eliminato ma cosa ci fa il filtrino?
    Riguardo l’olio non l’ho leccato ma l’ho cambiato così tante volte che so riconoscere dall’odore gli olii Racing tipo 10w60 da quelli 10w40 oppure 5w40.

  5. #35

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ken Miles Visualizza il messaggio
    Perfetto. Con la foto ci possiamo togliere ogni dubbio. Quindi la storia e’ questa: è stato eliminato il tubo di gomma che passa sotto il para calore frontale e sul punto dove fa la curva davanti alla batteria c’è ancora ma sopra è tappato da questo piccolo filtro ad aspirazione diretta. Ero certo che non fosse una cosa di serie.....
    Comunque visto così sembra un tubo per il recupero dei vapori, ditemi se sbaglio, e potrei capire l’averlo eliminato ma cosa ci fa il filtrino?
    Riguardo l’olio non l’ho leccato ma l’ho cambiato così tante volte che so riconoscere dall’odore gli olii Racing tipo 10w60 da quelli 10w40 oppure 5w40.
    ellamadonna, chi sei il signor Monini?

  6. #36

    Con noi dal 18/10/2020
    Residenza: SIENA
    Provincia: Siena
    Messaggi: 33

    Italy
     Ken Miles non è in linea

    Predefinito

    No, sono il signor meccanico che si è sporcato tante volte di olio. Comunque a parte queste simpatiche battute sapete dirmi qualcosa della modifica che ho descritto oppure no?

  7. #37
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,926

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

  8. #38

    Con noi dal 18/10/2020
    Residenza: SIENA
    Provincia: Siena
    Messaggi: 33

    Italy
     Ken Miles non è in linea

    Predefinito

    Okay, grazie molte. Adesso ho capito qualcosa e mi viene sempre piu' voglia di lasciare perdere anche questa macchina.....

  9. #39
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Comunque (regola generale) non è che una vettura km zero (targata da sei mesi, un anno, un anno e mezzo, gira roba anche targata 2018 a km zero) sia da considerarsi nuova. E' un usato ma virtualmente nuovo, ergo non si può pretendere di pagare una km zero del 2019 come una vettura del 2019 anche avesse 10000 km......

    Onestamente mi pare che tu voglia quadrare un cerchio che è oggettivamente impossibile da quadrare.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  10. #40

    Con noi dal 18/10/2020
    Residenza: SIENA
    Provincia: Siena
    Messaggi: 33

    Italy
     Ken Miles non è in linea

    Predefinito

    Okay, su questo sono d’accordo e forse ho sbagliato a lasciare la Pista nuova ma secondo me il prezzo era troppo poco ribassato e se un giorno avessi voluto rivenderla questo anno in cui è stata ferma in salone avrebbe pesato. È difficile trovare la quadratura, lo so, però credimi che i venditori tengono troppo alti i prezzi di queste 595 e non sono disposti a trattare perché sanno che le vendono e posso confermare perché hanno venduto praticamente tutte le macchine che ho visto.
    Detto questo l’ultima che ho visionato, la competizione, poteva anche starci ma sono rimasto scettico per la modifica che ho spiegato sopra e l’assenza di libretto tagliandi mi ha fatto calare l’entusiasmo. Poi mi sa che se continuerò a non trovare alternative mi prendo il rischio è prendo questa, sempre che non la comprano altri, perché almeno il prezzo considerato i contenuti poteva starci.

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consigli per un acquisto 500 abarth
    Da andy787 nel forum Presentazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/02/2019, 19:49:53
  2. Consigli acquisto 500 abarth
    Da lucavf28 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/09/2016, 20:32:31
  3. Consigli su acquisto 500 abarth ? ;)
    Da Nello94 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 05/06/2016, 07:45:53
  4. Consigli pre-acquisto - Abarth 500
    Da Fra900 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/03/2015, 03:36:26
  5. Consigli pre-acquisto - Abarth 500
    Da Fra900 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02/03/2015, 04:28:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi