+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Abbattere le temperature su SS....

  1. #1

    Con noi dal 25/03/2010
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 186

    Italy
     HUSKY450 non è in linea

    Predefinito Abbattere le temperature su SS....

    Fermo restando che il modo più radicale per abbattere le temperature del motore è un intercooler frontale, per spendere meno e ottenere comunque il risultato sufficiente può bastare montare un cat 200 celle e la griglia frontale AC???? e altra domanda.....che problema da questa temperatura troppo alta nell'abarth ss nel concreto???

  2. #2
    L'avatar di TMOSTRO

    Con noi dal 30/06/2008
    Residenza: Bagno a Ripoli
    Provincia: Firenze
    Età : 51
    Messaggi: 146

    Italy
     TMOSTRO non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il miglior modo per abbattere le temperature è spostare il kat sotto la macchina, chiaramente per aver un buon risultato dobbiamo montare un 200 celle.

    Altro intervento è IC maggiorato e frontale, visto che i laterali fanno quello che possono.

    Fermo restando che il vano della 500 è piccolo e quindi grossi miracoli non si possono fare.
    La miglio soluzione sarebbe fare una presa d'aria sul cofano in modo che l'aria calda defluisca.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic2589_3.gif]

    Assetto BILSTEIN B14PSS,Freni Rama Racing,Scarico e Centralina FRANCO ALOSA,Turbo GPA,Ignettori GPA,Filtro BMC,Cerchi OZ ALLEGGERITA HTL.

  3. #3
    L'avatar di payway87

    Con noi dal 06/10/2008
    Residenza: Trissino
    Provincia: Vicenza
    Età : 36
    Messaggi: 285

    Italy
     payway87 non è in linea

    Predefinito

    spostare il kat sotto l'auto va benone su auto particolari con utilizzi sportivi molto accentuati e con la consapevolezza che qualche problemino potrebbe nascere.

    Diciamo che la primissima cosa e la più semplice è sostituire il kat di serie con un metallico anche tenendolo in posizione originale.

    Seconda cosa un IC frontale che però fa meglio alle prestazioni che alle reali temperature di esercizio del propulsore.

    Terza cosa: ingrassare la carburazione (poco poco e dove possibile).

    Quarta cosa: radiatore olio al posto dei due IC piccolini dietro una delle due griglie laterali lasciate libere grazie all'adozione dell'eventuale IC frontale.

  4. #4

    Con noi dal 25/03/2010
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 186

    Italy
     HUSKY450 non è in linea

    Predefinito

    e che problemi si incontrano con la configurazione stok della SS per via delle temperature?

  5. #5
    L'avatar di payway87

    Con noi dal 06/10/2008
    Residenza: Trissino
    Provincia: Vicenza
    Età : 36
    Messaggi: 285

    Italy
     payway87 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HUSKY450 Visualizza il messaggio
    e che problemi si incontrano con la configurazione stok della SS per via delle temperature?
    gli stress termici possono danneggiare seriamente i collettori di scarico (davvero infelici eccetto quelli della GPA esseesse che non a caso sono inseriti nel kit per GPA) e la chiocciola della turbina (lato caldo quindi) arrivando alla possibilità di vere crepe nella ghisa.

  6. #6
    alex88c

    Predefinito

    il kat 200 celle in posizione originale (quello by scara) non necessita di mappa come dicono gli altri utenti vero payway?

    5cv sulla potenza massima sono possibili?

  7. #7
    L'avatar di payway87

    Con noi dal 06/10/2008
    Residenza: Trissino
    Provincia: Vicenza
    Età : 36
    Messaggi: 285

    Italy
     payway87 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex88c Visualizza il messaggio
    il kat 200 celle in posizione originale (quello by scara) non necessita di mappa come dicono gli altri utenti vero payway?

    5cv sulla potenza massima sono possibili?
    Ciao!
    Confermo che il nostro kat si può mettere senza rimappare.
    Inoltre i miglioramenti di prestazioni e di affidabilità sono immediati anche senza intervenire sull'elettronica.

    5 cv senza rimappare sono un obbiettivo assolutamente verosimile con il solo kat, ed in linea con il tipo di modifica.
    Forse anche qualcosa in più.

    Chi dice che serve rimappare per forza?
    Pensate che io ho circolato un mesetto con turbina del 155 cv (io ho di serie il 120 cv), IC maggiorato e Kat 200 celle..
    E senza toccare la mappa giravo comunque grasso come un maialino..
    E la macchina andava molto molto meglio di prima.

    Poi ho ovviamente rimappato e ho fatto un altro saltone.

    Lungi da me consigliarvi di mettere turbina maggiorata etc etc senza rimappare, ma solo farvi capire che un semplice kat 200 celle può dare buoni risultati anche senza mappare, anzi.

    E' una di quelle modifiche che bisognerebbe fare "di serie" appena presa la macchina. Prima di qualunque altra cosa, filtri, Intercooler, fari allo Xeno, adesivi e ammenicoli vari.

    C'è chi ha letto 920 C° allo scarico con elettronica di serie e kat ceramico di serie.
    Ultima modifica di payway87; 31/03/2010 a 15:20:40

  8. #8
    alex88c

    Predefinito

    wow ottima notizia!

    certo 920°C sono tantini di serie, già scendere sulla soglia degli 800°c sarebbe una buona cosa

  9. #9
    L'avatar di plaza

    Con noi dal 04/10/2009
    Residenza: Belluno
    Messaggi: 220

    Italy
     plaza non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da payway87 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Confermo che il nostro kat si può mettere senza rimappare.
    Inoltre i miglioramenti di prestazioni e di affidabilità sono immediati anche senza intervenire sull'elettronica.

    5 cv senza rimappare sono un obbiettivo assolutamente verosimile con il solo kat, ed in linea con il tipo di modifica.
    Forse anche qualcosa in più.

    Chi dice che serve rimappare per forza?
    Pensate che io ho circolato un mesetto con turbina del 155 cv (io ho di serie il 120 cv), IC maggiorato e Kat 200 celle..
    E senza toccare la mappa giravo comunque grasso come un maialino..
    E la macchina andava molto molto meglio di prima.

    Poi ho ovviamente rimappato e ho fatto un altro saltone.

    Lungi da me consigliarvi di mettere turbina maggiorata etc etc senza rimappare, ma solo farvi capire che un semplice kat 200 celle può dare buoni risultati anche senza mappare, anzi.

    E' una di quelle modifiche che bisognerebbe fare "di serie" appena presa la macchina. Prima di qualunque altra cosa, filtri, Intercooler, fari allo Xeno, adesivi e ammenicoli vari.

    C'è chi ha letto 920 C° allo scarico con elettronica di serie e kat ceramico di serie.
    Completamente d'accordo.....

  10. #10

    Con noi dal 25/03/2010
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 40
    Messaggi: 186

    Italy
     HUSKY450 non è in linea

    Predefinito

    e quindi un cat 200 celle metallico andrebbe montato subito a macchina nuova?...........manon è controindicato cambiare il cat con la macchina ancora in "rodaggio".. ma soprattutto non perdo la garanzia in questo modo???

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Temperature killer per la 500 Abarth (possibile rimedio)
    Da cinquino.abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11/11/2013, 14:27:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi