+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Cambio di marcia, inserimento della terza

  1. #21
    L'avatar di martinibianco

    Con noi dal 15/05/2009
    Residenza: residenza? Reggio Emilia
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 53
    Messaggi: 480

    Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    anche a me capita che si impunta ogni tanto.. ed in effetti se "ti stai divertendo" questa cosa.. rompe un po'!
    Dite che è solo questionedi tempo? (se come è stato ipotizzato è il cambio che si deve "smussare" un po' ).. oppure conviene farle dare una occhiata dall'officina.. (magari quando mi chiameranno per l'SS! )

    Cambiare con la leva della Bonalume mi dicono non dovrebbe risolvere..
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

  2. #22

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giusqua Visualizza il messaggio
    xkè si rovina se la tieni sul cambio??
    guidare con la mano appoggiata
    alla leva del cambio,
    anche se lo sforzo esercitato e leggero, a lungo andare
    può usurare elementi interni al
    cambio.
    ci sono 60 cm di leveraggi (2) che non subiscono nessun problema con la mano sopra...e sono a torsione laterale e verticale in guaina con filo da 2,5 mm rigido di acciaio.....ci puoi mettere una pietra d 4kg sopra.....

  3. #23
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Cmq il cambio non ha mai grattato solo in retro ma perche la inserisco di fretta soprattutto quando esco dal garage
    Purtroppo la grattata in retro succede a prescindere, bisogna farci l'abitudine.


    Quote Originariamente inviata da giu11 Visualizza il messaggio
    xkè si rovina se la tieni sul cambio??
    cmq nn è vero ke voi siete + reattivi... io ne ho evitato proprio 1 xkè sn molto reattiva.... (sto idiota ha cambiato corsia all'ultimo secondo senza guardare ke io mi stavo immettendo proprio in quella quindi ho fatto 1 controsterzata x nn farmi giù la fiancata, fortunatamente a destra c'era un pò di spazio e quindi nn mi è succe nulla )
    La mano non va tenuta sul cambio, se leggi bene è scritto anche nel libretto di uso e manutenzione. Per quanto riguarda i modi di guidare nord e sud, io vivo a Torino da quasi un anno (anche se adesso sono giù) e vi assicuro che di incidenti ne ho visti pochissimi, sì e no 1 o 2 a differenza di Catania dove ogni 2x3 ne succede uno. La gente al nord è più disciplinata, c'è poco da dire. Evitiamo sti discorsi che è meglio.

    Per ritornare in topic, il mio cambio non da nessun problema, solo la retro gratta piuttosto spesso. Consiglio all'utente che ha aperto la discussione di farsi controllare il livello dell'olio del cambio, magari è troppo basso. Mancanza d'olio = possibili bloccaggi del cambio.

  4. #24

    Con noi dal 03/08/2009
    Provincia: Milano
    Età : 39
    Messaggi: 25

    Italy
     XxComoglioxX non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Aspettate di andare a guidare in spagna! Li si che vengono le emmorroidi!
    L'italia x lo stile di guida batte germania, spagna, portogallo e forse francia.
    X quanto riguarda il cambio, è duro e spigoloso. Preferisco quello della Ka.

  5. #25
    L'avatar di 5ino per il gusto

    Con noi dal 06/07/2009
    Residenza: sondrio
    Provincia: Sondrio
    Età : 43
    Messaggi: 74

    Italy
     5ino per il gusto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito innesto 3 marcia

    All'inizio (primi 300 km.) a me la 3 si impuntava in scalata, cioè non grattava, ma era difficoltoso l'innesto.

    adesso tutte le marce entrano con dolxezza che è un piacere. La retro poi, mai grattato, sempre dolce e liscia.
    1200 69 cv lounge, bianco bianco, tessuto cordura blu/avorio in ambiente avorio, ESP+ASR/MSR, HBA, Hill Holder, calotte specchi esterni cromate, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, ruotino.

  6. #26
    L'avatar di 5cento

    Con noi dal 17/05/2008
    Residenza: 44,948°N - 7,633°E
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 271

    Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Purtroppo la grattata in retro succede a prescindere, bisogna farci l'abitudine.
    Si, l'insermimento "al volo" della retro è proprio un'operazione da non fare nelle auto del gruppo Fiat, almeno per le citycar che ho avuto modo di guidare. Ieri sera dimenticandomene ho dato una di quelle grattuggiate agli ingranaggi....
    E' noiosa come cosa sopratutto quando devi far manovra velocemente...

    Per il resto trovo il cambio buono come innesti, migliore di quello della mia passata Y Elefantino Rosso, che tra l'altro mi ha lasciato a piedi proprio per la rottura del cambio, che mi ha spinto a cambiare direttamente auto...

  7. #27
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5cento Visualizza il messaggio
    Si, l'insermimento "al volo" della retro è proprio un'operazione da non fare nelle auto del gruppo Fiat, almeno per le citycar che ho avuto modo di guidare.
    Beh non proprio. Sulla new Panda 1.2 di mia sorella non ho mai grattato in retro e nel passaggio tra una marcia e la retro, quest'ultima si inibisce per un paio di secondi. Devo lasciarla in folle, poi vado di siringa e innesto la retro. Non so se tra il Multijet e il benzina il cambio è differente ma la mia 500 mi fa passare al volo dalla prima alla retro senza dover aspettare. Però gratta quasi sempre, anche quando la lascio in folle per diversi secondi.

  8. #28
    L'avatar di MTB

    Con noi dal 16/05/2009
    Residenza: Genestrerio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 38
    Messaggi: 1,361

    Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Anche la mia 1.2 se metto la retro sovente gratta! O addirittura non riesco proprio a metterla, tanto che devo rimettere una marcia e poi riprovare. Pero' quest'ultimo caso è rarissimo!
    In ricordo di WR...


  9. #29
    L'avatar di 5cento

    Con noi dal 17/05/2008
    Residenza: 44,948°N - 7,633°E
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 271

    Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Beh non proprio. Sulla new Panda 1.2 di mia sorella non ho mai grattato in retro e nel passaggio tra una marcia e la retro, quest'ultima si inibisce per un paio di secondi. Devo lasciarla in folle, poi vado di siringa e innesto la retro. Non so se tra il Multijet e il benzina il cambio è differente ma la mia 500 mi fa passare al volo dalla prima alla retro senza dover aspettare. Però gratta quasi sempre, anche quando la lascio in folle per diversi secondi.
    anche sul 1.2 entra al volo, ma la grattata è compresa quindi bisogna attendere un pò in folle....
    Ultima modifica di 5cento; 17/08/2009 a 23:16:07

  10. #30
    L'avatar di Yellow five

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Lecce
    Età : 43
    Messaggi: 135

    Italy
     Yellow five non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito

    A me non capita mai grazie a dio..!
    Le marce entrano tutte con molta facilita'...

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 15/05/2015, 18:57:56
  2. La terza Abarth...coupe'
    Da Bobby nel forum Mondo motori
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 03/09/2009, 12:35:20
  3. Cambio della 500
    Da MyWay nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/09/2008, 02:47:59
  4. pomelli cambio della BLACK
    Da erede nel forum Interni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/09/2008, 19:02:58
  5. erogazione coppia 13mjet e cambio marcia
    Da antonioalfa nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/06/2008, 21:31:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi