Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli a maggiori controlli sulle strade con gli autovelox?

Chi ha votato
25. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì, assolutamente, anche in questo settore l'Italia è il paese dei balocchi...

    2 8.00%
  • Sì, purché si faccia prevenzione e non si castighino i cittadini vessandoli e spremendoli

    15 60.00%
  • Sì, iniziamo dal sud Italia, dove il rispetto delle leggi è più blando, per non dire inesistente

    1 4.00%
  • No, va bene così, non si fa cultura e prevenzione multando i cittadini a causa della velocità

    2 8.00%
  • Troppi controlli fanno male: uno si scoccia e si corre di più quando non ci sono controlli

    5 20.00%
  • Evviva il liberismo: ognuno fa quello che gli pare e della sicurezza stradale chi se ne frega!!!

    0 0%
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Controlli sulle strade ed autovelox: siete favorevoli?

  1. #1

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito Controlli sulle strade ed autovelox: siete favorevoli?

    Apro questo 3d visto che si sta parlando di questo argomento in un altro 3d, che è questo

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=10368

    e lì dentro si rischia di andare OT.
    Più in generale potremmo discutere se i controlli della velocità devono essere aumentati e come devono essere fatti, se dalle pattuglie o da apparecchiature fisse.

    Io sono generalmente favorevole a più controlli sulle strade, anche sul versante della velocità, a patto che non si tratti di agguati veri e propri da parte delle varie 500 polizie che abbiamo in Italia.

    Personalmente tarerei tutte le apparecchiature fisse in maniera più tollerante (ad es. 75 su un limite di 50, in modo che il pazzo lo stanghi lo stesso, ma il povero diavolo lo lasci in pace), mentre invece preferirei vedere più pattuglie che fanno veramente prevenzione anche con gli autovelox fissi e telelaser.

    Ma toglierei anche quella vergogna italiana che sono i controlli autovelox segnalati prima, uno scandalo per il quale tutti ci ridono dietro in Europa e che è un regalo di quel "grandissimo" ministro Bianchi che faceva parte del governo Prodi (quando ci sarà da parlar male di questo governo - sempre in fatto di sicurezza stradale, s'intende - vedrete che lo farò senza problemi).

  2. #2
    L'avatar di 0marco0

    Con noi dal 29/11/2008
    Residenza: Ronchis....prov di udine
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 473

    Italy
     0marco0 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    è giustisssimo fare i controlli ma bisognerebbe farli meglio...e nn avvertire o farsi notare...se no nn ha più senso

  3. #3
    L'avatar di eraser

    Con noi dal 07/10/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 646

    Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    sarebbe molto più sensato autolimitare le vetture......

    ma in questo caso troppe categorie sarebbero danneggiate.......
    1.3 Mjet sport

  4. #4
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    sarebbe molto più sensato autolimitare le vetture......

    ma in questo caso troppe categorie sarebbero danneggiate.......
    Esatto....quando un'auto fa 140....è giusto....130 + 10 km/h per il sorpasso come succede nei pullman o sui camion.... e non semplici avvisatori acustici oppure che basta premere a fondo il pedale per fregarsene del limitatore.....
    [CENTER]

  5. #5
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    Io sono generalmente favorevole a più controlli sulle strade, anche sul versante della velocità, a patto che non si tratti di agguati veri e propri da parte delle varie 500 polizie che abbiamo in Italia.

    Personalmente tarerei tutte le apparecchiature fisse in maniera più tollerante (ad es. 75 su un limite di 50, in modo che il pazzo lo stanghi lo stesso, ma il povero diavolo lo lasci in pace), mentre invece preferirei vedere più pattuglie che fanno veramente prevenzione anche con gli autovelox fissi e telelaser.

    Ma toglierei anche quella vergogna italiana che sono i controlli autovelox segnalati prima, uno scandalo per il quale tutti ci ridono dietro in Europa
    come non quotarti in toto.

    per la parte in rosso hai ragione, vorrei solo aggiungere che in alcune strade i limiti, secondo me, andrebbero aumentati e rivisti.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  6. #6
    L'avatar di sarpe

    Con noi dal 11/09/2008
    Provincia: N/A
    Messaggi: 411

    Cayman Islands
     sarpe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    Apro questo 3d visto che si sta parlando di questo argomento in un altro 3d, che è questo

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=10368

    e lì dentro si rischia di andare OT.
    Più in generale potremmo discutere se i controlli della velocità devono essere aumentati e come devono essere fatti, se dalle pattuglie o da apparecchiature fisse.

    Io sono generalmente favorevole a più controlli sulle strade, anche sul versante della velocità, a patto che non si tratti di agguati veri e propri da parte delle varie 500 polizie che abbiamo in Italia.

    Personalmente tarerei tutte le apparecchiature fisse in maniera più tollerante (ad es. 75 su un limite di 50, in modo che il pazzo lo stanghi lo stesso, ma il povero diavolo lo lasci in pace), mentre invece preferirei vedere più pattuglie che fanno veramente prevenzione anche con gli autovelox fissi e telelaser.

    Ma toglierei anche quella vergogna italiana che sono i controlli autovelox segnalati prima, uno scandalo per il quale tutti ci ridono dietro in Europa e che è un regalo di quel "grandissimo" ministro Bianchi che faceva parte del governo Prodi (quando ci sarà da parlar male di questo governo - sempre in fatto di sicurezza stradale, s'intende - vedrete che lo farò senza problemi).
    quoto quoto quoto.....

    l'unica punto che nn ho capito è a cosa ti riferisci con controlli velox segnalati prima... ecc. ecc.... se sono le segnalazioni che mettono prima del velox... bhè io sono favorevole se veritiere.. almeno uno rallenta.... in tangenziale a mestre lo scrivono solo se c'è veramente la macchinetta... l'altra sera ne hanno inc...ti un bel po'.. ed erano anche belli incazzati alcuni...

  7. #7
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Da residente a Livorno Ferraris dico di essere ben felice che il mio sia il primo comune d'Italia De-autoveloxizzato....
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...947#post196947


    Detto ciò, i velox non servono a un granchè.
    Sono subdoli, e spesso posizionati di nascosto con il solo scopo di fare soldi, quando invece dovrebbero fare prevenzione........
    Sì alle autostrade con il tutor, no ai velox nascosti....

    Poi se vogliamo parlare di controlli, beh, se comandassi io, sarei SPIETATO nell'ordinare controlli selvaggi il venerdì e il sabato notte, per droga ed alcol... Controlli senza pietà nei pressi dei discopub, dei pub, delle discoteche...
    Dalle mie parti si sono piazzati un sabato sera nei pressi di un locale: hanno ritirato 30 patenti in un paio d'ore e ne hanno multati altrettanti.... Ma erano lì, belli in vista e bloccavano in entrambe le direzioni di marcia. Chi usciva dal locale non aveva scampo, se era sobrio, andava, altrimenti, mazzata.

    Poi coi soldi, lo stato dovrebbe fare manutenzione alle strade, cosa che purtroppo non fa.

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  8. #8
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    vorrei solo aggiungere che in alcune strade i limiti, secondo me, andrebbero aumentati e rivisti.
    Già che ci sono sottoscrivo tutta la vita anche questo...

    Ci sono strade (tipo l'ormai famosa strada delle grange) che è tutta dritta, larghissima e poco trafficata...
    Ridicolmente però spesso e volentieri si icontrano cartelli che indicano la velocità massima di 60 km orari, in rettilineo, quando si potrebbe tranquillamente andare al doppio della velocità in sicurezza (e non esagero)....
    Perchè? Perché semplicemente il codice della strada prevede che i prossimità di un intersezione su strada extraurbana il limite sia quello, peccato che non siano specificate l'importanza e l a natura delle strade che si incrociano... Quelle son tutte strade di campagna che portano a cascine. Macchine che escono da quegli incroci? Non più di 5 al giorno....

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  9. #9
    L'avatar di icci

    Con noi dal 30/12/2008
    Residenza: Portici
    Provincia: Napoli
    Età : 58
    Messaggi: 1,498

    Italy
     icci non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    come non quotarti in toto.

    per la parte in rosso hai ragione, vorrei solo aggiungere che in alcune strade i limiti, secondo me, andrebbero aumentati e rivisti.
    Kine quanto hai ragione.

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Da residente a Livorno Ferraris dico di essere ben felice che il mio sia il primo comune d'Italia De-autoveloxizzato....
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...947#post196947


    Detto ciò, i velox non servono a un granchè.
    Sono subdoli, e spesso posizionati di nascosto con il solo scopo di fare soldi, quando invece dovrebbero fare prevenzione........
    Sì alle autostrade con il tutor, no ai velox nascosti....

    Poi se vogliamo parlare di controlli, beh, se comandassi io, sarei SPIETATO nell'ordinare controlli selvaggi il venerdì e il sabato notte, per droga ed alcol... Controlli senza pietà nei pressi dei discopub, dei pub, delle discoteche...
    Dalle mie parti si sono piazzati un sabato sera nei pressi di un locale: hanno ritirato 30 patenti in un paio d'ore e ne hanno multati altrettanti.... Ma erano lì, belli in vista e bloccavano in entrambe le direzioni di marcia. Chi usciva dal locale non aveva scampo, se era sobrio, andava, altrimenti, mazzata.

    Poi coi soldi, lo stato dovrebbe fare manutenzione alle strade, cosa che purtroppo non fa.
    QUOTO TUTTO !!!!

    Francamente sono contrario a Tutor ed autovelox. Secondo me SPESSO (se non sempre) sono messi solo per far cassa. Altrimenti metterebbero le pattuglie in bella vista ( e farebbero anche prevenzione) e non le nasconderebbero dietro ai muretti.

    Io se vado troppo piano mi distraggo e sono pericoloso. Se "tiro" un po sono molto più attento. Vabbè che la mia Multipla non è un fulmine, ma è questione di attenzione.

    Guido sempre veloce ma rispettando le regole base della sicurezza. Distanze soprattutto, frecce, evitare manovre brusche o attaccarsi ai paraurti e, principalmente, adeguarsi alle condizioni del traffico. Se c''e traffico è inutile correre ed infilarsi ma, se non c'e' traffico, è deleterio andare troppo piano.
    Inoltre vado piano quando piove. Sono anche favorito dal fatto che qui non c'e' MAI neve o ghiaccio.

    Spesso un limite di velocità troppo basso nasconde problemi di manutenzione che l'ente addetto alla strada preferisce evitare di aggiustare e limita solo la velocità per evitare problemi.

    Ultima cosa: ODIO chi va piano nelle corsie centrali delle autostrade. Ca@@io fatevi a destra altrimenti che c'e' a fare la terza corsia ?

    Ciro - Skydome - ESP ecc. - Kit Cromo - Sens. Parcheggio - Fasce Par. con Badge Italia

  10. #10
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    amo la velocità....e però mi tocca dire che con i velox le cose sono cambiate


    cmq preferire + che per la velocità i controlli per alcool test del week end.....

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Check-list controlli alla consegna
    Da leo75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 11/12/2011, 09:35:17
  2. Una Nassirya al giorno sulle strade italiane: e nessuno dice nulla!!!
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08/02/2009, 22:08:40
  3. Infrazioni e controlli
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05/02/2009, 19:44:11
  4. 500 Abarth, prossimamente sulle strade comasche...
    Da Manoz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 15:53:13
  5. Autovelox!
    Da Mago Bianco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 01/09/2008, 17:37:28

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi