+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: olio in eccesso

  1. #1

    Con noi dal 08/03/2009
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 45
    Messaggi: 4

    Italy
     calton78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito olio in eccesso

    ciao a tutti ho una 1.3mjet con 20000 km e due cambi olio effettuati,dopo 4000km ne ho fatto togliere circa 1/2 kg fino a quando agli 8000 si è accesa la spia del cambio olio.
    A km 12.000 si è accesa di nuovo ma è stata soltanto azzerata.
    A km 19.000 mi sono reso conto controllando il livello dell'olio che era nuovamente in eccesso e stavolta quando è stato scaricato era circa 1.2kg in piu'.
    Visto che ho letto che è capitato ad altri di effettuare cambi olio non programmati,avete controllato mai prima il livello?
    Siccome lavoro nel settore auto presumo che sia gasolio quello in eccesso e questo potrebbe causare danni al motore.
    Ultima modifica di calton78; 08/03/2009 a 19:43:48

  2. #2
    L'avatar di Claudy500

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 4,912

    Italy
     Claudy500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    ciao calton ben arrivato...
    presentati nella sezione apposita...

    buona permanenza qui con noi....

  3. #3
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Ciao,
    purtroppo sulle auto con DPF è possibile che il livello dell'olio aumenti (proprio perché viene diluito con il gasolio durante le rigenerazioni).
    Certo che 1,2 kg in più è davvero tanto Non credo sia regolare.
    Tienila sotto controllo....

  4. #4

    Con noi dal 08/03/2009
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 45
    Messaggi: 4

    Italy
     calton78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si in effetti non è una cosa normale,ho fatto fare gia la segnalazione le problema alla fiat adesso apetto che mi rispondano visto che ho percorso quasi 20000km e il motore non ha mai avuto la giusta lubrificazione per non parlare di altri piccolo problemi che ho riscontrato anche come il rumore in retromarcia,il contakm che lampeggia ecc.

  5. #5
    L'avatar di Topolina

    Con noi dal 16/10/2007
    Residenza: La Loggia
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 702

    Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Anche io, controllando l'olio recentemente, ho avuto l'impressione che ce ne fosse troppo... praticamente l'astina risultava sporca di olio ben oltre il limite massimo indicato. Il problema è che lì per lì mi risultava difficile capire se questo era dovuto al fatto che l'astina si sporcava semplicemente uscendo dalla sua sede o se effettivamente c'era troppo olio... Nei prossimi giorni devo prenotare il primo tagliando, farò presente il problema, sperando che venga presa sul serio questa segnalazione, al contrario di quanto accade normalmente!!

  6. #6
    L'avatar di Topolina

    Con noi dal 16/10/2007
    Residenza: La Loggia
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 702

    Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Cortesemente, qualcuno degli utenti del forum che ha il 1.3 mjt può verificare se percaso ha rilevato effettivamente un livello dell'olio eccessivo? A questo punto, come dice Luca ragionevolmente, dovuto alla miscelazione del gasolio con l'olio a seguito delle rigenerazioni del filtro antiparticolato... Vi chiedo la gentilezza di controllare se qualcuno di voi ha notato questa "anomalia", così da capire se si tratta di un fatto normale o meno, prima di rivolgermi al meccanico che sicuramente mi risponderà che le mie sono solo fandonie...

  7. #7
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    Cortesemente, qualcuno degli utenti del forum che ha il 1.3 mjt può verificare se percaso ha rilevato effettivamente un livello dell'olio eccessivo?
    Come ti dicevo in PM (riporto qui per tutti), sulla mia (dopo 26.000 km percorsi) non ho mai notato aumentare il livello dell'olio, anzi... ne mangia un po', come è giusto che sia.
    Hanno riscontrato questo problema anche alcuni possessori di 159 con DPF.

  8. #8
    MarcoMjet

    Predefinito

    se ci riesci prova a controllare la durata delle rigenerazioni e facci sapere

  9. #9
    L'avatar di Topolina

    Con noi dal 16/10/2007
    Residenza: La Loggia
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 702

    Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    se ci riesci prova a controllare la durata delle rigenerazioni e facci sapere
    Ah per questo ho già fatto tutte le verifiche del caso! Negli ultimi mesi le rigenerazioni sono piuttosto frequenti: ogni 180-200 km, e durano circa 15 minuti. La causa? Immagino sia dovuta al fatto che rispetto ai primi mesi di utilizzo, i percorsi si sono accorciati e sono più frequenti (per andare a lavoro, ora, percorro solo un paio di km al giorno - tra l'altro, con evidente gocciolamento dalla marmitta la mattina...). Ciò non toglie comunque che quasi quotidianamente percorra anche tragitti più lunghi e a velocità sostenute, in coincidenza dei quali, infatti, parte la rigenerazione del Fap.

  10. #10

    Con noi dal 08/03/2009
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 45
    Messaggi: 4

    Italy
     calton78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Oggi da parte del'officina fiat dove mi rivolgo è partita una segnalazione all'ufficio tecnico per questo problema,attendo una loro risposta.......vi tengo informati!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consumo olio
    Da Gioioso nel forum 1.2 8v
    Risposte: 318
    Ultimo messaggio: 01/03/2020, 20:47:10
  2. Olio Motore....
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 19:52:39
  3. Che tipo di olio
    Da LoopTHREE nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/05/2008, 16:03:20
  4. Olio..
    Da caste985 nel forum Cestino
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/04/2008, 20:37:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi