+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: Xeno su fari Angel

  1. #21
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    Con il lenticolare la luce è più focalizzata in un punto, con la parabola è dispersiva, dipende cosa intendi per più luminosa

  2. #22
    Sugo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mena46 Visualizza il messaggio
    Con il lenticolare la luce è più focalizzata in un punto, con la parabola è dispersiva, dipende cosa intendi per più luminosa
    Ok io intendevo questo.

    Tu mi consigli di montarli o sono soldoni che si possono risparmiare?

  3. #23
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    io personalmente, li ho anche sulla moto, quindi il mio consiglio è di montarli a prescindere dal tipo di faro

  4. #24
    L'avatar di messo84

    Con noi dal 01/12/2007
    Residenza: Caravaggio
    Provincia: Bergamo
    Età : 39
    Messaggi: 343

    Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi è già arrovato il kit xeno H1 della convenzione, per fine settimana dovrebbero arrivarmi anche gli angel eyes.
    visto che vorrei farmi il lavoro da me... negli altri post leggevo che insieme al kit xeno erano incluse delle mollettine che xò non mi sono state incluse.
    devo richiederle a xeno lamp o nei fari H1 non ce ne è bisogno?
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

  5. #25

    Con noi dal 17/04/2009
    Residenza: palena
    Provincia: Chieti
    Età : 51
    Messaggi: 2

    Italy
     1972 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Fari allo xenon

    Ciao a tutti, appassionati della nuova fiat 500. Io ho montato, su fari di serie, lampade allo xenon da 8000° k e posso dire di trovarmi benissimo se non per aver avuto difficoltà a trovare i ganci di bloccaggio delle lampade. Non ho il problema di abbagliare gli altri utenti della strada in quanto, dopo un'attenta regolazione sono arrivato ad avere un fascio luminoso del tutto simile all'originale se non per la luminosità di gran lunga superiore. Avrei intenzione di montare gli angel ma ho sentito che le lampade sono H1 quindi come gli abbaglianti. Qualcuno di voi che li ha montati a parte l'effetto estetico che sicuramente è strepitoso, ha avuto miglioramenti oppure mi consigliate di rimanere como stò adesso? Grazie a tutti.

  6. #26
    L'avatar di messo84

    Con noi dal 01/12/2007
    Residenza: Caravaggio
    Provincia: Bergamo
    Età : 39
    Messaggi: 343

    Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Finalmente ho montato lo xeno da 5000°K e gli angel eyes!!!

    Per iniziare ho smontato il paraurti: sono viti a stella e torx T30; la difficoltà è stata nel riuscire a capire come sganciarlo; nella parte alta di fianco ai fari infatti ha tre punti di incastro per lato; per discastrarlo ho usato un caccivate piatto, cercando di fare attenzione a non rovinare la vernice.

    Smontato bisogna scollegare le DLR dx e sx e gli i fendinebbia che ha un connettore unico sul lato dx.

    Ora quindi è possibile staccare i fari "vecchi" svitando 3 viti a dado.

    Preso in mano i fari lenticolari, bisogna forare la cuffia in gomma creando un buco centrale di circa 3 cm di diametro, che poi viene chiuso con il gommino apposito dei cavi dello xeno.

    Tolta la lampada H1 originale, ho provato ad inserire la lampada allo xeno e qui ho trovato il secondo problema: la lampada si infila nel foro che ha la forma specifica, ma la base dello xeno è diverso dall'H1 originale. La base in plastica è a forma di "D", su cui poi appoggia la molletta che la tiene ferma. Ebbene, la forma non corrisponde a quella originale, ma è leggermente ruotata, quindi ho dovuto segarne via un angolo stando attento a non rovinare la lampada, altrimenti non entrava fino in fondo e la molletta non si poteva chiudere.
    I cavi dello xeno poi sono abbastanza facili da collegare, i collegamenti sono obbligati.

    Ora, sul lenticolare ci sono 2 cavi per i led (nero e verde) e 2 (nero e verde) per il cerchietto. Siccome io volevo che entranmbi fossero accesi quando le DLR sono accese, ho unito i due neri e i due verdi e con un 20 cm di filo agiuntivo sono arrivato fino alle DLR. Il connettore dei DLR ha 4 cavi; presumo 2 per i DLR e 2 per gli abbaglianti.
    Andando a tentativi, ho trovato quelli giusti, e li ho quindi collegati ai cavi (al nero e al giallo/verde) delle DLR.

    Ho pututo quindi mettere i fari al suo posto e rimontare il paraurti.

    Oggi sono andato in officina a fare la regolazione dell'altezza dei fari, han tribulato un po xkè c'è poco spazio, xò alla fine ci son riusciti.

    Spesa:
    210,00E per gli angel eyes
    96,00E per lo xeno
    7,00E per le viti torx che non avevo
    3,70E per le frecce (quelle degli angel sono a baionetta mod.PY21W come le frecce posteriori)
    24,00E per la regolazione

    Tempo impiegato 4 ore con calma e cercando di ragionarmela prima di fare danni irreversibili, ma ora che so come si fa ci impiegherei 1 oretta una e mezza al massimo.

    Ora mi manca di andare in ferramenta e comprare delle staffe in metallo per poter fissare le centraline in modo definitivo.

    Considerazioni:
    - il cerchietto mi sembra poco luminoso, forse xkè collegate troppe cose insieme; proverò magari cambiando il fusibile;
    - e led sono azzurrini, non fortissimi, devo aspettare che mi arrivino le DLR della PIAA direttamente dal sol levante per vedere l'effetto finale.
    - devo capire se si può montare un motorino per la regolazione dei fari, in modo da poter comandare dall'interno
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

  7. #27
    L'avatar di Riccetto500

    Con noi dal 26/04/2009
    Residenza: Siena (Quercegrossa)
    Provincia: Siena
    Età : 35
    Messaggi: 1,558

    Italy
     Riccetto500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Una Domanda... non succede come alla VW che con kit xenon si bruciano le centraline dei tergicristalli ecc nella 500 vero?!

  8. #28
    SteKKa

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messo84 Visualizza il messaggio
    Considerazioni:
    - il cerchietto mi sembra poco luminoso, forse xkè collegate troppe cose insieme; proverò magari cambiando il fusibile;
    Non ti preoccupare, è poco luminoso di suo,stiamo cercando una soluzione per cambiare i due miniled all'interno cosicchè aumenti un pò la luminosità..
    - e led sono azzurrini, non fortissimi, devo aspettare che mi arrivino le DLR della PIAA direttamente dal sol levante per vedere l'effetto finale.
    Io sto aspettando le simonini racing
    - devo capire se si può montare un motorino per la regolazione dei fari, in modo da poter comandare dall'interno
    Da quel che ho capito non si può montare il motorino,anche se vi è la predisposizione..!!!..
    P.s posti qualche foto dell'effetto finale a fari accesi ed a fari spenti ? Se riesci anche dall'abitacolo, sono curioso di vedere com'è il tuo fascio luminoso,perchè il mio è pessimo.....Grazie..!!!

  9. #29
    SteKKa

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Riccetto500 Visualizza il messaggio
    Una Domanda... non succede come alla VW che con kit xenon si bruciano le centraline dei tergicristalli ecc nella 500 vero?!
    io non so risponderti...devono ancora arrivarmi gli xeno......ma comunque non penso si brucino le centraline...

  10. #30
    L'avatar di messo84

    Con noi dal 01/12/2007
    Residenza: Caravaggio
    Provincia: Bergamo
    Età : 39
    Messaggi: 343

    Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Vista di giorno



    Illuminazione


    Proiezione sul muro


    DLR dx


    DLR sx


    Xeno
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Qualcuno mi può aiutare x i fari xeno
    Da alfiolove500 nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 05/03/2010, 21:27:49
  2. chiarimento fari xeno
    Da ricciox nel forum Cestino
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 06/02/2009, 13:33:07
  3. Consiglio fari xeno
    Da Massi1990 nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/01/2009, 20:08:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi