+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: corsa pedale freno

  1. #1

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: Palermo
    Messaggi: 13

    Italy
     vale25 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito corsa pedale freno

    ciao a tutti. non avete la sensazione che a volte la corsa del freno sul 1.2 (presumo anche sul 1.3) sia come impedita da un attrito? e superato quell'attrito la macchina freni normalmente? l'ho segnalato in officina e il capofficina mi ha detto che è normale, ma io non sono tanto tranquillo... inoltre i freni sono molto meno sensibili e reattivi rispetto alla new clio che guidavo prima, la frenata è molto più spugnosa...ed anche più lunga (prove quattroruote, circa 7 m di differenza); in situazioni di emergenza questo può fare la differenza! da un'auto che dichiara di essere la più sicura del segmento questo non me l'aspetto... persino i freni della seicento sono più sensibili!

  2. #2

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: Palermo
    Messaggi: 13

    Italy
     vale25 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    nessuno?

  3. #3
    L'avatar di carl75

    Con noi dal 11/02/2009
    Residenza: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 221

    Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vale25 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. non avete la sensazione che a volte la corsa del freno sul 1.2 (presumo anche sul 1.3) sia come impedita da un attrito? e superato quell'attrito la macchina freni normalmente? l'ho segnalato in officina e il capofficina mi ha detto che è normale, ma io non sono tanto tranquillo... inoltre i freni sono molto meno sensibili e reattivi rispetto alla new clio che guidavo prima, la frenata è molto più spugnosa...ed anche più lunga (prove quattroruote, circa 7 m di differenza); in situazioni di emergenza questo può fare la differenza! da un'auto che dichiara di essere la più sicura del segmento questo non me l'aspetto... persino i freni della seicento sono più sensibili!
    Confermo la sensazione.
    Ho ritirato l'auto da circa una settimana. Fino al giorno prima avevo una Ypsilon Mtj e quindi ho potuto constatare la differenza riguardo quello che hai appena scritto. La sensazione effettivamente è che il pedale sia meno pronto, o che comunque abbia un'escursione maggiore rispetto a veicoli che guido di solito anche per lavoro. Ma dal mio punto di vista è solo una sensazione iniziale. Infatti dopo un po' ci ho fatto il "piede", e ti dirò che lo trovo più confortevole in quanto più modulabile soprattutto in condizioni di traffico intenso quando si procede lentamente e si ha necessità di franare in modo più "modulato". Ho potuto, purtroppo, testare anche una frenata decisa in condizioni estreme e posso dire che non ho rimpianto i freni della ypsilon in quanto, la 500 si è comportata molto bene al di sopra delle mie aspettative iniziali che, vista appunto la diversità riscontrata inizialmente sui freni, mi lasciava un po' perplesso. In definitiva è proprio solo una questione di abitudine e naturalmente anche di gusti personali.
    Io sono anche motociclista e per la moto, al contrario, preferisco una pompa freno con margine di escursione molto ridotta e non a caso ho montato una pompa radiale (senza entrare nei termini tecnici) con un'escursione molto ma molto ridotta.Il che si traduce in frenate violente a velocità molto ridotte( basta sfiorare con un dito la leva per rischiare di ribaltarti), ma modulabile e contemporaneamente prontissima a velocità elevate.

  4. #4
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    avete già controllato se rientrate in qs campagna?

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...richiamo+freni

  5. #5
    L'avatar di carl75

    Con noi dal 11/02/2009
    Residenza: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 221

    Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre83 Visualizza il messaggio
    avete già controllato se rientrate in qs campagna?

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...richiamo+freni
    Volevo controllare fin dal primo giorno quando mi hanno consegnato l'auto, mi sono anche segnato i numeri di telaio, ma continuo a dimenticarmi di tirare fuori il libretto e guarda qual'è il mio numero di telaio.
    Ero già a conoscenza di questo richiamo comunque grazie per la segnalazione. Oggi se la memoria non mi abbandona di nuovo verificherò, anche se credo che il problema segnalato da Vale25 non sia riconducibile a quello. Almeno riguardo la mia sensazione è proprio solo una questione di diversità nel modo che ha l'auto di frenare rispetto ad altre auto ma non per questo, a mio avviso, meno efficace/efficiente.
    Ad ogni modo verificherò (volevo già farlo)

  6. #6
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mmm non penso sia causa del richiamo pure a me lo fa..... eppure io sono fuori dal richiamo
    [CENTER]

  7. #7
    L'avatar di carl75

    Con noi dal 11/02/2009
    Residenza: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 221

    Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre83 Visualizza il messaggio
    avete già controllato se rientrate in qs campagna?

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...richiamo+freni
    Ho potuto controllare il telaio, la mia non rientra nel richiamo per i freni

  8. #8

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: Palermo
    Messaggi: 13

    Italy
     vale25 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    grazie per le risposte! si la mia rientra nel richiamo (già preso appuntamento) ma non credo c'entri nulla.. e riguardo la sensazione di avere come un attrito da superare durante la corsa del pedale solo in alcuni casi, succede a qualcuno? è questo che mi desta maggiori prreoccupazioni...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. pedale frizione
    Da aquila86 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 08/08/2011, 21:45:05
  2. pedale frizione!!!!!!!
    Da stea85 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04/12/2008, 18:56:35
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02/10/2008, 14:40:04
  4. Sibilo Pedale Freno
    Da dottormarkino nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/03/2008, 10:16:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi