+ Rispondi
Pagina 3 di 32
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 319

Discussione: Consumo olio

  1. #21
    L'avatar di mary

    Con noi dal 03/01/2008
    Provincia: Roma
    Messaggi: 386
     mary non è in linea

    Predefinito

    Io a 16.000 e rotti sto ancora bene con l'olio... il fatto della garanzia credo sia una bufala, soprattutto se devi fare solo il rabbocco... la cosa importante quando si cambia da sè è fare attenzione con l'olio vecchio, che va smaltito correttamente. So che benzinai e officine sono obbligati per legge a raccogliere l'olio usato
    500 1.2 Lounge - Bianco Bianco - Badge Italia - Cover chiave "Sport" - Scorazza per Roma dal 31.10.07

  2. #22
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frankie Visualizza il messaggio
    Anche io credo di dover cambiare l olio (ho 13 mila km circa) perchè ieri ho provato a vedere il livello tirando su la stecchetta e segnava giusto una puntina.
    Volevo cambiarmelo da sola comprando l olio selenia...ma il tipo del negozio me l ha sconsigliato...mi ha cominciato a dire che con la macchina in garanzia non è prudente cambiare l olio da soli perché se si sbaglia con la dose e si rovina qualcosa potrebbero farti problemi alla fiat. E' vero? Voi come l avete cambiato? Io mi sa che la porterò all officina fiat....pero il liquido refrigerante me lo cambio da sola...quello è davvero banale!
    io ti posso consigliare di recarti presso la rete officine Fiat almeno fino a quando l'auto è in garanzia... ma il liquido refrigerante non va cambiato di pari passo con l'olio... anzi.... credo che sia valido almeno per 3 anni.

    P.S.: complimenti per essere una donna ed arrangiarti così... (non è da tutte cambiarsi da sole il liquido refrigerante...)


  3. #23
    L'avatar di GianJack

    Con noi dal 31/01/2008
    Residenza: Varese
    Messaggi: 1,113

    Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Scusate ma la spia dell'olio quando si accende? Quando è al minimo?
    Sono a 12000 Km circa e ancora nessun rabbocco!

    Altra domandina...(non chiedetemi però perchè la faccio perchè non vi rispondo ) ma quanti Km posso fare con la spia accesa???

  4. #24
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Gian quando si accende la spia rossa significa che sei a un passo dalla fusione del motore.... evitala il più possibile e vai a fare un rabbocco dal conce.... io nn ho pagato niente... e ne va della salute del tuo 5ino...

    solitamente nel caso del 5ino si accende quando il livello è al di sotto dei 3 litri


  5. #25
    L'avatar di whitejewel

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: Torino Granata
    Provincia: Torino
    Messaggi: 4,926

    Italy
     whitejewel non è in linea

    Predefinito

    3994200 km399
    il livello è tra metà e il massimo dell'astina
    1 litro è in cantina, pronto per l'occasione...tanto fino a marzo nn faccio rabbocchi a meno di consumi improvvisi!!!!!!!!!!!!

  6. #26

    Con noi dal 08/02/2008
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Età : 40
    Messaggi: 100
     CLAUDIETTA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusate ragazzi ma l'olio va cambiato oppure aggiunto???

  7. #27
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CLAUDIETTA Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi ma l'olio va cambiato oppure aggiunto???
    ciao e' possibile fare dei rabbocchi ogni tanto .(il motore tende a brucairne un pelo quindi ogni tanto va controlato e se manca va aggiunto di solito siamo sempre sotto il 1/2 kg) ..l'olio da manuale manutenzione va cambiato a 30000 km ...ora per la 500 viene usato un olio 5w 40 ...( una volta il 10w 40) che permette un piu lungo intervallo ...di solito viebe raccomandato di cambiarlo piu frequentemente se si circola su starde polverose o altro ......poi c'e' chi lo cambia anche a 10000 km ....( al max io posso consigliar a 20000) ......

  8. #28
    L'avatar di loziolollo

    Con noi dal 03/12/2007
    Residenza: Milano
    Messaggi: 2,768

    Italy
     loziolollo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frankie Visualizza il messaggio
    Anche io credo di dover cambiare l olio (ho 13 mila km circa) perchè ieri ho provato a vedere il livello tirando su la stecchetta e segnava giusto una puntina.
    Volevo cambiarmelo da sola comprando l olio selenia...ma il tipo del negozio me l ha sconsigliato...mi ha cominciato a dire che con la macchina in garanzia non è prudente cambiare l olio da soli perché se si sbaglia con la dose e si rovina qualcosa potrebbero farti problemi alla fiat. E' vero? Voi come l avete cambiato? Io mi sa che la porterò all officina fiat....pero il liquido refrigerante me lo cambio da sola...quello è davvero banale!
    io credo sia più semplice cambiare l'olio che il refrigerante...almeno, x me è così!

    Se anche tu non ne puoi più delle discussioni & degli "intrallazzi" del forum, condividi questa frase!

  9. #29

    Con noi dal 08/02/2008
    Residenza: cagliari
    Provincia: Cagliari
    Età : 40
    Messaggi: 100
     CLAUDIETTA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao e' possibile fare dei rabbocchi ogni tanto .(il motore tende a brucairne un pelo quindi ogni tanto va controlato e se manca va aggiunto di solito siamo sempre sotto il 1/2 kg) ..l'olio da manuale manutenzione va cambiato a 30000 km ...ora per la 500 viene usato un olio 5w 40 ...( una volta il 10w 40) che permette un piu lungo intervallo ...di solito viebe raccomandato di cambiarlo piu frequentemente se si circola su starde polverose o altro ......poi c'e' chi lo cambia anche a 10000 km ....( al max io posso consigliar a 20000) ......
    capito!!grzie per la spiegazione...

  10. #30
    L'avatar di GianJack

    Con noi dal 31/01/2008
    Residenza: Varese
    Messaggi: 1,113

    Italy
     GianJack non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    Gian quando si accende la spia rossa significa che sei a un passo dalla fusione del motore.... evitala il più possibile e vai a fare un rabbocco dal conce.... io nn ho pagato niente... e ne va della salute del tuo 5ino...

    solitamente nel caso del 5ino si accende quando il livello è al di sotto dei 3 litri
    Sagge parole...il disastro è stato fatto con un'altra macchina..ora sto più attento...399

+ Rispondi
Pagina 3 di 32
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumo medio
    Da loziolollo nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1603
    Ultimo messaggio: 23/01/2022, 16:13:35
  2. Eccessivo consumo olio 1.3Mjet
    Da Mandrake nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/06/2021, 12:47:11
  3. Consumo Medio
    Da Mario nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/01/2010, 17:55:18
  4. consumo lubrificante
    Da alexgt98 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03/04/2008, 13:44:35
  5. differenza tra consumo medio A e consumo medio B
    Da aquila86 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/03/2008, 15:46:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi