+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: help: RIMOZIONE adesivo sulla carrozzeria

  1. #1
    L'avatar di gabecnc

    Con noi dal 09/04/2009
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 163

    Italy
     gabecnc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito help: RIMOZIONE adesivo sulla carrozzeria

    Ciao a tutti!

    avrei bisogno di qualche consiglio, vi spiego, quando ho preso la macchina avevo chiesto che non mi fossero appiccicati gli adesivi della concessionaria. puntualmente quando sono andato a ritirare la macchina c'era l'adesivo della concessionaria attaccato sul lato sx del fondoschiena della mia auto.

    Visto che gliel'ho detto, me l'hanno subito tolto... MA in realtà si vede ancora! Secondo me è come se magari fosse rimasta un pò di colla che quindi attacca tutta la polvere quindi in controluce (ma anche non in controluce...) si vede ancora dove c'era l'adesivo.

    Secondo voi con cosa potrei provare a pulirlo???

    Alcool?
    Avio?

    (acqua) non è sufficiente perchè oggi ho lavato la macchina ma è rimasto tale e quale a prima.

    Vi prego datemi qualche suggerimento!!!!

    Grazie.

    :-D

    5oo 1.2 Lounge Giallo Biricchino / Fendinebbia / Vetri oscurati
    Fascia paracolpi in tinta con targhetta "500" / ABS -EBD / Cerchi in lega da 15" / Kit Chromo / Tettuccio in vetro fisso /

  2. #2
    Sugo

    Predefinito

    quando ho ritirato l'auto c era pure l'adesivo del concessionario attaccato nel portellone in basso a destra.

    Appena arrivato a casa in garage ho attaccato il phon e con un po di calma se ne andato via tutto senza lasciare aloni o tracce di colla.

  3. #3
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Che stronzi...

    Prova con: Rimuovi resina/insetti, Acqua molto calda e shampoo per auto o Svelto Piatti, Polish molto leggero. Se non viene via così non saprei proprio...

  4. #4

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Che stronzi...

    Prova con: Rimuovi resina/insetti, Acqua molto calda e shampoo per auto o Svelto Piatti, Polish molto leggero. Se non viene via così non saprei proprio...
    quoto enver!

    Metodo alternativo:

    prendi dello scotch da elettricista, applicalo sull'alone rimasto e insisti un pò con le dita. Prendi un phon e PIANO PIANO rimuovi l'adesivo tenendolo parallelo alla carrozzeria.

    La colla dell'adesivo dovrebbe catturare la colla rimasta sulla carrozzeria.
    maledetti concessionari

  5. #5
    L'avatar di gabecnc

    Con noi dal 09/04/2009
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 163

    Italy
     gabecnc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito

    ok, grazie per i consigli!

    beh, phon... non mi sembra piu il caso... visto che non c'è fisicamente sopra l'adesivo!

    comprare il rimuovi insetti... secondo voi ce l'hanno anche all'ipermercato???
    proverò con l'acqua calda e una spugna, vediamo cosa succede. In realtà ho piu paura di far danni che altro.

    vi farò sapere.

    poi boh cmq la macchina sin dal momento in cui l'ho presa, mi sembra che sia piena di una specie di "alone nero" in parecchi punti. Quando piove vedo proprio le "colate" di nero dai punti dove gocciola.
    In realtà se passo il dito viene subito via. Non so cosa sia. C'era già su quando l'ho presa, e adesso che l'ho lavata la prima volta, lo vedo ancora. Può essere che le guarnizioni nere stingano colore nero???

    5oo 1.2 Lounge Giallo Biricchino / Fendinebbia / Vetri oscurati
    Fascia paracolpi in tinta con targhetta "500" / ABS -EBD / Cerchi in lega da 15" / Kit Chromo / Tettuccio in vetro fisso /

  6. #6
    L'avatar di gabecnc

    Con noi dal 09/04/2009
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 163

    Italy
     gabecnc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    quoto enver!

    Metodo alternativo:

    prendi dello scotch da elettricista, applicalo sull'alone rimasto e insisti un pò con le dita. Prendi un phon e PIANO PIANO rimuovi l'adesivo tenendolo parallelo alla carrozzeria.

    La colla dell'adesivo dovrebbe catturare la colla rimasta sulla carrozzeria.
    maledetti concessionari
    hai risposto mentre scrivevo l'altro post... in effetti tecnica interessante. per la serie tipo... l'adesivo si appiccica l'altro adesivo!

    5oo 1.2 Lounge Giallo Biricchino / Fendinebbia / Vetri oscurati
    Fascia paracolpi in tinta con targhetta "500" / ABS -EBD / Cerchi in lega da 15" / Kit Chromo / Tettuccio in vetro fisso /

  7. #7

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 60
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Predefinito

    ..un panno imbevuto (meglio se cotone idrofilo) di gasolio...più oleoso e meno potente della benzina..altrimenti Petrolio da Illuminazione in una ferramenta. Al costo di 1,30 rimuovi il catrame, la colla ecc ecc. In commercio i "rimuovitore" speciali hanno la medesima base e costano dieci volte di più....

  8. #8
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gabecnc Visualizza il messaggio
    comprare il rimuovi insetti... secondo voi ce l'hanno anche all'ipermercato???
    proverò con l'acqua calda e una spugna, vediamo cosa succede. In realtà ho piu paura di far danni che altro.
    Lo trovi assolutamente. Cerca un Arexons liquido giallo o un Rhutten. Funzionano bene entrambi. Poi il rimuovi insetti ti servirà comunque per questa estate.

  9. #9
    L'avatar di vespard

    Con noi dal 09/09/2008
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Età : 33
    Messaggi: 1,107

    Italy
     vespard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    va via anke cn un po d acetone k nn rovina la carrozzeria....o petrolio bianco..

  10. #10
    L'avatar di gabecnc

    Con noi dal 09/04/2009
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 163

    Italy
     gabecnc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Lo trovi assolutamente. Cerca un Arexons liquido giallo o un Rhutten. Funzionano bene entrambi. Poi il rimuovi insetti ti servirà comunque per questa estate.
    eh si... mi sa che poi con la macchina gialla... tutti gli insetti del paese mi scambieranno per un fiore enoooooorme!!!

    (già l'altro giorno ho visto che avevo un ape che stava attaccata alla portiera!)

    Quote Originariamente inviata da Trap63 Visualizza il messaggio
    ..un panno imbevuto (meglio se cotone idrofilo) di gasolio...più oleoso e meno potente della benzina..altrimenti Petrolio da Illuminazione in una ferramenta. Al costo di 1,30 rimuovi il catrame, la colla ecc ecc. In commercio i "rimuovitore" speciali hanno la medesima base e costano dieci volte di più....
    Ho a casa l'AVIO smacchiatore, dici che va bene uguale?
    Benzina... petrolio... siamo sicuri che non si rovina la lucentezza della vernice in quel punto??

    5oo 1.2 Lounge Giallo Biricchino / Fendinebbia / Vetri oscurati
    Fascia paracolpi in tinta con targhetta "500" / ABS -EBD / Cerchi in lega da 15" / Kit Chromo / Tettuccio in vetro fisso /

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rimozione tetto a scacchi
    Da cincen nel forum Esterni
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 16/01/2013, 19:55:12
  2. carrozzeria di burro
    Da pierionut nel forum Problemi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 06/10/2009, 09:45:30
  3. rimozione filtro anti particolato
    Da antonioalfa nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/04/2009, 23:59:04
  4. Problemi carrozzeria!!!
    Da BlueLady nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08/09/2008, 13:01:31
  5. Consiglio su riparazione CARROZZERIA!
    Da Sxxa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/02/2008, 00:23:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi