+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: luci di posizione

  1. #1

    Con noi dal 06/12/2008
    Residenza: po
    Età : 36
    Messaggi: 11
     stefanolea non è in linea

    Predefinito luci di posizione

    vorrei sapere se è possibile far funzionare le luci di posizione sembre a 21w e nn a 5w ....magari mettendo una lampadina a filamento singolo??? nn so magari è una cazz,... , ma poi mi si accende magari qualche spiaa sul cruscotto???

    ragazzi so che siete forti sappiatemi rispondere nel miglior dei modi grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    E a che pro? Per abbagliare chi ti arriva in senso contrario?
    Per fastidiare chi ti sta davanti?

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  3. #3
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    E a che pro? Per abbagliare chi ti arriva in senso contrario?
    Per fastidiare chi ti sta davanti?
    come non abbagliano in mod drl non abbagliano non vedo perchè dovrebbero abbagliare se accese insieme agli anabbaglianti.
    E' interessante come proposta, io forse ci sono riuscito per le drl a led ma devo ancora provarle bene.....

  4. #4
    L'avatar di Sbrozz

    Con noi dal 04/03/2009
    Residenza: Gambellara
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 1,132

    Italy
     Sbrozz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Thumbs down

    mah,non ho ben capito,ma per me vanno più che bene gli originali.Ho visto gli Angel (che fanno anche più luce),e vanno benissimo...
    «Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza»(Gianni Brera)

  5. #5

    Con noi dal 06/12/2008
    Residenza: po
    Età : 36
    Messaggi: 11
     stefanolea non è in linea

    Predefinito

    scusate ragazzi ma che dite come si fa ad abbagliare con le luci di posizione lo sapete solo voi

  6. #6
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ti darebbe anomalia luci drl... e lo trovo senza senso sinceramente...


  7. #7
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    E' semplice, la luce diurna di giorno non da fastidio perchè la luce del sole attenua l'effetto.
    Al buio, sommando alle luci anabbaglianti una fonte luminosa 3/4 volte superiore più forte di quella calcolata a 5W si ha una fonte luminosa maggiore che per chi arriva in senso contrario provoca una situazione di abbagliamento.
    Esattamente come quando si accendono i fendinebbia quando non c'è la nebbia (lo sapete che è vietato dal codice della strada, vero?)
    Ecco, le luci DRL a massima potenza secodo me sono sufficientemente luminose da creare un disturbo.

    Oltre ad essere inutili.

    Detto questo, no, non è possibile montare lampade a 21W costanti. sono necessarie quelle a doppio filamento.

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  8. #8
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    E' semplice, la luce diurna di giorno non da fastidio perchè la luce del sole attenua l'effetto.
    Al buio, sommando alle luci anabbaglianti una fonte luminosa 3/4 volte superiore più forte di quella calcolata a 5W si ha una fonte luminosa maggiore che per chi arriva in senso contrario provoca una situazione di abbagliamento.
    Esattamente come quando si accendono i fendinebbia quando non c'è la nebbia (lo sapete che è vietato dal codice della strada, vero?)
    Ecco, le luci DRL a massima potenza secodo me sono sufficientemente luminose da creare un disturbo.

    Oltre ad essere inutili.

    Detto questo, no, non è possibile montare lampade a 21W costanti. sono necessarie quelle a doppio filamento.
    La luce diurna di 21w in quella posizione bassa e in quella parabolina non puntata verso l'alto, non crea nessun problema di abbagliamento o fastidio. Le lampade anabbaglianti sono da 55w, così come le abbaglianti, come quasi tutti i fendi (esclusi quelli della 500 che sono da 35w). Mi pare assurdo dire che si possa abbagliare con quelle lampadine da 21w. Qualcuno è mai stato abbagliato da una freccia o da una luce retromarcia????
    Lui ha chiesto se è possibile, no se è utile o fastidioso.
    Detto questo cerco di rispondere, domenica mi metterò a fare delle prove con le mie drl a led e ti farò sapere come collegare ma con le lampadine a filamento non è così semplice come con quelle a led perchè l'assorbimento per evitare l'errore lo decido io con delle resistenze.
    CIao David

  9. #9
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sarei interessato anche io... Però ho appena preso le SimoniRacing a doppio filamento
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 27/12/2017, 21:54:16
  2. Luci posizione
    Da Marco89 nel forum Illuminazione
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/09/2009, 13:55:04
  3. luci di posizione e anabbaglianti
    Da stefanolea nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04/05/2009, 22:20:42
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/03/2009, 19:04:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi