+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: [Thread Ufficiale] Windows 7

  1. #1
    MarcoMjet

    Predefinito [Thread Ufficiale] Windows 7

    Cos'è Windows 7?







    Windows 7 (chiamato anche Blackcomb e Vienna) è la prossima versione di Microsoft Windows, un sistema operativo prodotto da Microsoft, destinato ai pc, includendo computer aziendali e casalinghi, portatili, Tablet PC, netbook e media center. Microsoft ha iniziato a pianificare lo sviluppo di Windows 7 nel 2007, con l'obiettivo di rilasciarlo tre anni dopo il suo predecessore, Windows Vista. La data finale di uscita è ancora incerta. Al contrario del suo predecessore, Windows 7 è progettato per essere un aggiornamento di Vista, con il risultato di essere completamente compatibile con driver, applicazioni ed hardware che è già compatibile con Windows Vista. Le presentazioni offerte dalla compagnia nel 2008 hanno mostrato il supporto multi-touch, una shell ridisegnata con una nuova taskbar, un sistema di condivisione casalingo chiamato HomeGroup, e miglioramenti delle prestazioni. Alcune applicazioni che erano incluse nelle versioni precedendi di Microsoft Windows, come Windows Mail, Movie Maker e Raccolta Foto non sono più incluse nel sistema, e sono offerte separatamente (e gratuitamente), nel pacchetto di programmi Windows Live Essentials.
    Tratto Da Wikipedia

    Requisiti Minimi Di Sistema:

    ___________32 bit____________________ 64 bit

    CPU: ____ 1 Ghz 1Ghz____________________1 Ghz 1Ghz
    RAM: __ 1024 MB 512MB_______________ 2048 MB 1024MB
    VGA: DX9 128MB DX8 64MB__________ DX9 128MB DX8 64MB
    HDD: _____16GB 7GB_____________________20GB 10GB

    in rosso le specifiche per la iso modificata


    Downloads:

    Windows 7 Enterprise 32 - 64 bit Versione di Prova 90 gg (E' richiesto un account Windows Live)

    Windows Server 2008 R2 64bit e Itanium Versione di Prova (E' richiesto un account Windows Live)

    Per scaricare la Windows 7 cercare su google
    it_windows_7_all_editions_with_sp1_x86_x64_dvd_r27 (Versione Completa per 32 e 64 Bit)

    Windows 7 Service Pack 1



    Installare Windows 7 Usando Una Chiavetta USB


    Pagina Di Acquisto
    _______________________________________
    Prezzi Ufficiali RTM ( Upgrade - Completa )

    Home Premium 129 - 209
    Professional 299 - 329
    Ultimate 319 - 339
    _______________________________________




    FAQ

    - E' legale il download e l'installazione della iso modificata?
    - Si, in quanto nessuna licenza viene fornita insieme al download.

    - Il mio processore è a 64bit vuol dire che non posso installarlo?
    - Ricordo per chi non lo sapesse che su un sistema operativo a 64bit i drivers devono essere SOLO A 64 BIT!! quindi prima di scaricare la 64bit controllate se avete a disposizione tutti i drivers a 64bit, senno potete usare anche la iso 32bit.
    Discorso inverso per la 32bit la quale puo essere installata sia su CPU a 32bit che a 64bit ma deve usare i drivers a 32 bit che sono molto piu comuni e facili da trovare, eccovi uno schema:

    CPU 32BIT ----> ISO 32BIT ----> DRIVERS 32BIT ----> PROGRAMMI A 32BIT
    CPU 64BIT ----> ISO 32BIT ----> DRIVERS 32BIT ----> PROGRAMMI A 32BIT
    oppure
    CPU 64BIT ----> ISO 64BIT ----> DRIVERS 64BIT ----> PROGRAMMI SIA a 32BIT CHE 64BIT

    - Cosa mi conviene installare l'originale o quella modificata?
    - A livello di funzionalità sono identiche se avete pc parecchio potenti (processore 64bit e oltre 4 giga di ram usate anche l'originale), per tutti gli altri consiglio la modificata che va davvero bene e pesa meno di 2 GIGA!

    - Posso installare Windows 7 in una partizione a parte o su un hd esterno? Ho bisogno di masterizzare per forza la iso?
    - Si, il gestore di installazione vi seguira nell'intero procedimento.
    Potete estrarre anche la iso in una cartella con WinRAR, e far partire l'installazione direttamente dall'hardisk cliccando su setup.exe

    - Ho gia installato XP o Vista posso eseguire l'aggiornamento senza formattare o perdere tempo a fare il backup dei miei dati?
    - Vista prevede l'aggiornamento diretto di Windows7 che andra a sostituire l'intero sistema operativo, per quanto riguarda xp l'aggiornamento diretto non è possibile comunque non sarete obbligati a formattare in quando verra creata una cartella contenente i file di XP, Windows 7 si installera normalmente, pero dovrete ricopiare tutte le impostazioni e files manualmente

    - Mi conviene installare su una partizione pulita formattata o meglio un aggiornamento?
    - Se state migrando da Vista e non siete molto ferrati con il pc consiglio un semplice aggiornamento, per XP e in generale per avere un risultato migliore installare sempre e comunque su una partizione pulita

    - Ho Vista, la compatibilita di programmi e periferiche?
    - Al 100% se funzionano su vista funzionano su Windows7, per quanto riguarda i drivers alcuni produttori tipo Nvidia e Realtek hanno già cominciato a rilasciare i drivers per w7 se cosi non fosse potete scaricare tranquillamente i drivers vista 32 o 64 bit


    - Ho XP, la compatibilita di programmi e periferiche?
    - In generale il supporto delle periferiche è garantito da windows update che è stato ampliato ed è davvero ben fornito, c'e da dire anche che il kernel (il cuore) di w7 è retrocompatibile con xp quindi se non riuscite a installare i drivers potete provare quelli di vista in linea di massima per l'installazione di una periferica che windows update non riesce a trovare fate cosi:
    1- Controllate l'esistenza di un driver specifico per w7
    2- Controllate l'esistenza di un driver specifico per vista
    3- Controllate l'esistenza di un driver specifico per xp

    Se anche al punto 3 non riuscite a installare postate sul forum e si trovera una soluzione...
    Ultima modifica di MarcoMjet; 28/03/2011 a 15:29:52 Motivo: Aggiornamenti

  2. #2
    polinesiano

    Predefinito

    Grazie Marco!

    Sei un GRANDE!!!!!!!!

  3. #3
    MarcoMjet

    Predefinito

    a giorni postero la nuova iso PRE-RTM

  4. #4
    L'avatar di angeljoseph500

    Con noi dal 04/11/2008
    Residenza: Frignano
    Provincia: Caserta
    Età : 42
    Messaggi: 25

    Italy
     angeljoseph500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    no grazie ho un MAC....IHIH
    la piu'bella

  5. #5
    MarcoMjet

    Predefinito

    aggiornamenti al primo post!!!

    ISO 7201!!

  6. #6
    MarcoMjet

    Predefinito

    notiziona ho gia avuto la iso definitiva di windows 7 il tempo di modificarla e la uppo subito

  7. #7
    MarcoMjet

    Predefinito

    nuovi aggiornamenti (iso 7229)

  8. #8
    MarcoMjet

    Predefinito

    aggiunti prezzi ufficiali e il sito per il preordine di W7

  9. #9
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    grazie marco grande da parte di tuttiiiiiiiiiiiii

  10. #10
    polinesiano

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    aggiunti prezzi ufficiali e il sito per il preordine di W7
    Marco posti le specifiche hw ideali per l'installazione? (non le consigliate da mamma microsoft)

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/05/2015, 18:27:26
  2. Windows 7
    Da Mazzurca84 nel forum Elettronica
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 11/05/2009, 13:57:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi