+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 96

Discussione: Climatizzatore: ricarica

  1. #11
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    quanto hai speso?? sei andato in officina FIAT?? comunque da 300 a 450 ... direi che è ottimo...!!!

  2. #12
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Costo?
    [CENTER]

  3. #13
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Domix Visualizza il messaggio
    quanto hai speso?? sei andato in officina FIAT?? comunque da 300 a 450 ... direi che è ottimo...!!!
    Nono, le officine Fiat non mi vedono
    Costo non so... non ho pagato. Sarà cmq 40/50 euro.

    Non è che non pago eh, solo che gli porto tutte le auto "private" e aziendali... e per 50 euro non mi fa una fattura. Me lo mette nel conto della prossima macchina che passa da lì (quindi settimana prossima ve lo dico).

  4. #14
    L'avatar di eraser

    Con noi dal 07/10/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 646

    Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Pensavo che in virtù della ridotta volumetria dell'abitacolo l'impianto di climatizzazione fosse più efficiente.....

    Se lo imposto su automatico l'aria esce fredda, ma la portata è assolutamente bassa, eccezion fatta per i minuti iniziali di funzionamento.

    Se intervengo manualmente il discorso cambia ma non di moltissimo; per avere un po' più di frescura devo impostare low e ventola al massimo

    Tra l'altro mi pare che il compressore del clima attacchi e stacchi con troppa frequenza

    Son tutte così?

    Mi pongo il problema ora in quanto avendola ritirata ad ottobre non ho mai avuto modo di testare la refrigerazione a dovere
    1.3 Mjet sport

  5. #15
    L'avatar di Luca500

    Con noi dal 19/07/2007
    Residenza: To
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 579

    Italy
     Luca500 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma la vaschetta del clima da ricaricare è uguale per tutte le motorizzazioni?

    In strada dal 8 Agosto 2007

  6. #16
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca500 Visualizza il messaggio
    ma la vaschetta del clima da ricaricare è uguale per tutte le motorizzazioni?
    Credo di no.

    Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    Se lo imposto su automatico l'aria esce fredda, ma la portata è assolutamente bassa, eccezion fatta per i minuti iniziali di funzionamento.

    Se intervengo manualmente il discorso cambia ma non di moltissimo; per avere un po' più di frescura devo impostare low e ventola al massimo
    Facile sia più scarica di quanto lo era la mia. Il mio clima sinceramente funziona bene e lo lascio sempre in automatico. Non posso sicuramente lamentarmi...

    Ora che è full dovrebbe funzionare meglio ancora. Domani vi dico.

  7. #17
    L'avatar di eraser

    Con noi dal 07/10/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 646

    Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    secondo te, qualora il livello risultasse essere su valori minimi, una ricarica a 7 mesi dall'acquisto, con la complicità dell'officina autorizzata, potrebbe passare in garanzia?
    1.3 Mjet sport

  8. #18
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Ottimo lavoro Luca! ci stavo pensando anch'io... l'impianto pare raffreddi abbastanza bene, però c'è sempre il dubbio che possa fare di meglio... boh, vedrò che fare...

    Quote Originariamente inviata da eraser Visualizza il messaggio
    Pensavo che in virtù della ridotta volumetria dell'abitacolo l'impianto di climatizzazione fosse più efficiente.....

    Se lo imposto su automatico l'aria esce fredda, ma la portata è assolutamente bassa, eccezion fatta per i minuti iniziali di funzionamento.

    Se intervengo manualmente il discorso cambia ma non di moltissimo; per avere un po' più di frescura devo impostare low e ventola al massimo

    Tra l'altro mi pare che il compressore del clima attacchi e stacchi con troppa frequenza

    Son tutte così?

    Mi pongo il problema ora in quanto avendola ritirata ad ottobre non ho mai avuto modo di testare la refrigerazione a dovere
    Il fatto che la portata dopo i primi minuti sia bassa mi sembra normale... cioè, la ventilazione viene tenuta al minimo indispensabile perché sia mantenuta la temperatura impostata, nulla di più... è fatto per non dare fastidio (sia come "vento" che come rumore)... se poi ho capito male quello che intendevi dire, dimmelo
    Il fatto che il compressore attacca e stacca spessissimo l'ho notato anch'io, ma credo sia normale...
    Ultima modifica di DjCaro89; 20/05/2009 a 19:45:16

  9. #19
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Domani vado a sentire dal meccanico di fiducia per verificare il "livello" e caso mai rabboccare
    [CENTER]

  10. #20
    L'avatar di eraser

    Con noi dal 07/10/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 646

    Italy
     eraser non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro Luca! ci stavo pensando anch'io... l'impianto pare raffreddi abbastanza bene, però c'è sempre il dubbio che possa fare di meglio... boh, vedrò che fare...



    Il fatto che la portata dopo i primi minuti sia bassa mi sembra normale... cioè, la ventilazione viene tenuta al minimo indispensabile perché sia mantenuta la temperatura impostata, nulla di più... è fatto per non dare fastidio (sia come "vento" che come rumore)... se poi ho capito male quello che intendevi dire, dimmelo
    Il fatto che il compressore attacca e stacca spessissimo l'ho notato anch'io, ma credo sia normale...
    Infatti è normale che la portata si abbassi dopo qualche minuto di funzionamento......ma solo al raggiungimento del giusto confort; il dato dovrebbe essere quello trasmesso alla centralina dalla sonda interna all'abitacolo.

    In realtà, quando la ventilazione diminuisce la portata d'aria, siamo ancora ben lontani dalla temperatura impostata a monte, tant'è che ho sempre la necessità di intervenire manualmente.
    1.3 Mjet sport

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Climatizzatore da Manuale a Automatico?
    Da Alberto nel forum Interni
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 07/12/2011, 18:01:56
  2. Soluzione: ticchettio climatizzatore [02/2009]
    Da Luca nel forum Campagne e richiami
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 04/08/2011, 15:03:50
  3. Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 06/03/2011, 14:20:05
  4. malfunzionamento climatizzatore
    Da blaschigno nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/05/2009, 00:27:22
  5. climatizzatore
    Da ricciox nel forum Interni
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 14/02/2009, 20:25:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi