Discussione chiusa
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Sensori pressione gomme Lasertyre

  1. #21
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    scusa se mi sono espresso male ma dopo diverse volte di scrivere che il cerchio non ha nulla a che fare con la pressione, la taratura del sensore è quella che conta, se è un cerchio di 17" o di 16" è la taratura è di 2,2 bar il resto non ha nulla a che fare con la pressione, la pressione è sempre quella, quello che ho chiesto all'inizzio della discussione, se degli Abarthisti qualcuno li ha montati è a loro funzionano a dovere, mi spiace esserci capiti male, nello stesso tempo ti ringrazzio per la tua spiegazione
    è ovvio che la pressione è identica per tutti i cerchi
    intendevo dire che la pressione indicata per il cerchio da 17 ipotesi è 2 bar mentre magari per il 16 2.2 quindi se lo strumento è tarato per i 2 anzichè 2.2 va in confusione.

  2. #22
    L'avatar di Alex 500 Abarth

    Con noi dal 23/03/2009
    Residenza: Crema
    Provincia: Cremona
    Età : 44
    Messaggi: 477

    Italy
     Alex 500 Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Post

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    bè almeno uno che ci capisce qualcosa che la pressione è quella descritta è tarata sul sensore il cerchio non ha nulla a che fare, un esempio stupido, tutte le stazioni di servizzio dovrebbero avere per ogni tipo di cerchio o gomma un diverso manometro sarebbe folle tutto quello che dite
    Forse mi ero espresso male oppure 6 tu che non mi hai capito.
    Intendevo che se Trap con i cerchi a 17 aveva una pressione di x esempio 2,5 bar e tu con quelli da 16 hai 1,8 è probabile che non ti funziona.
    A parità di pressione deve andare x forza indifferentemente se il cerchio è +o - grande


    Se sei incerto,tieni aperto
    Sull'asciutto o sul bagnato tengo sempre accellerato
    "Member of Cinquini Abarth"

  3. #23
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex 500 Abarth Visualizza il messaggio
    Forse mi ero espresso male oppure 6 tu che non mi hai capito.
    Intendevo che se Trap con i cerchi a 17 aveva una pressione di x esempio 2,5 bar e tu con quelli da 16 hai 1,8 è probabile che non ti funziona.
    A parità di pressione deve andare x forza indifferentemente se il cerchio è +o - grande
    esattamente è quello che intendevo anche io

    ad esempio le toyo R888 funzionano a pressione bassissima 1.6 max mentre le gomme stradali della stessa misura almeno a 2.2. è normale che se prendo lo strumento tarato per la gomma stradale mi va insieme xchè x lui la toyo risulta sgonfia

  4. #24
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    è ovvio che la pressione è identica per tutti i cerchi
    intendevo dire che la pressione indicata per il cerchio da 17 ipotesi è 2 bar mentre magari per il 16 2.2 quindi se lo strumento è tarato per i 2 anzichè 2.2 va in confusione.
    Quote Originariamente inviata da Alex 500 Abarth Visualizza il messaggio
    Forse mi ero espresso male oppure 6 tu che non mi hai capito.
    Intendevo che se Trap con i cerchi a 17 aveva una pressione di x esempio 2,5 bar e tu con quelli da 16 hai 1,8 è probabile che non ti funziona.
    A parità di pressione deve andare x forza indifferentemente se il cerchio è +o - grande
    Ma voi che avete l'abarth lo dovreste sapere di che pressione bisogna gonfiare i vostri pneumatici, se no vuol dire che non li controllate mai, io i miei pneumatici li controllo a ogni pieno che faccio
    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    esattamente è quello che intendevo anche io

    ad esempio le toyo R888 funzionano a pressione bassissima 1.6 max mentre le gomme stradali della stessa misura almeno a 2.2. è normale che se prendo lo strumento tarato per la gomma stradale mi va insieme xchè x lui la toyo risulta sgonfia
    Mi pare che è meglio che i moderatori chiudano questa discussione, che tanto non ci capiamo nessuno, io ho scritto nel primo post, che ho provato con diverse pressioni nella gomma, cioè con la pressione prescritta sul sensore, con pressione più alta prevista dal sensore, con pressione più bassa del prescritto dal sensore è in tutti i casi rimane sempre rosso è non diventa bianco, eseguendo la prescrizzione del montaggio del sensore, ma voi mi continuate a dire del cerchio di 17 pollici è adesso di differenza di marcha di gomma, i sensori dichiarano la pressione di 2,3 bar anteriori è di 2,2 bar posteriori, io non parlo della pressione prescritta del cerchio da 16 pollici o di 17 pollici, per me la pressione messa di 2,3 bar messa in un cerchio con gomma normale non Toyo, di 2,3 bar in un cerchio da 16" o di 17" o di 20" per me è uguale, la pressione non cambia è sempre 2,3 bar, spero che adesso sia stato più preciso nel spiegare il tutto è se no chiudete la discussione, ma forse è la vechiaia che mi fà brutti scherzi
    Ultima modifica di gilles27; 05/06/2009 a 23:19:20

  5. #25
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    Ma voi che avete l'abarth lo dovreste sapere di che pressione bisogna gonfiare i vostri pneumatici, se no vuol dire che non li controllate mai, io i miei pneumatici li controllo a ogni pieno che faccio


    Mi pare che è meglio che i moderatori chiudano questa discussione, che tanto non ci capiamo nessuno, io ho scritto nel primo post, che ho provato con diverse pressioni nella gomma, cioè con la pressione prescritta sul sensore, con pressione più alta prevista dal sensore, con pressione più bassa del prescritto dal sensore è in tutti i casi rimane sempre rosso è non diventa bianco, eseguendo la prescrizzione del montaggio del sensore, ma voi mi continuate a dire del cerchio di 17 pollici è adesso di differenza di marcha di gomma, i sensori dichiarano la pressione di 2,3 bar anteriori è di 2,2 bar posteriori, io non parlo della pressione prescritta del cerchio da 16 pollici o di 17 pollici, per me la pressione messa di 2,3 bar messa in un cerchio con gomma normale non Toyo, di 2,3 bar in un cerchio da 16" o di 17" o di 20" per me è uguale, la pressione non cambia è sempre 2,3 bar, spero che adesso sia stato più preciso nel spiegare il tutto è se no chiudete la discussione, ma forse è la vechiaia che mi fà brutti scherzi
    probabilmente non ci capiamo. cmq come da richiesta chiudo

Discussione chiusa
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Pressione Gomme
    Da Kine nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 04/07/2022, 23:36:17
  2. Lasertyre - sensori pressione gomme
    Da messerschmitt nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 26/10/2012, 18:43:55
  3. Rottura valvola di pressione gomme
    Da zanzara nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/05/2009, 16:05:30
  4. sensore pressione gomme
    Da SSTrap nel forum Cestino
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02/05/2009, 23:51:09
  5. Pressione gomme
    Da Luca nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 31/05/2008, 14:21:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi