... ebbene si, mi sono fatta un bel giretto in 500c!
Purtroppo la macahina era in targa prova, quindi non l'ho potuta guidare personalmente... ma stare sul sedile passeggero è stato ugualmente emozionante

Iniziamo col descrivere la macchina:

- 500c 1.3 mjet allestimento LOUNGE
- colore rosso don giovanni (tristrato)
- ambiente avorio
- capote nera
- sedili grigi con parti esterne in (simil?)pelle nera
- clima automatico (di serie)
- sensori di parcheggo (di serie)
- ben 21km all'attivo

Non farò considerazioni sul motore o sugli interni comuni alla 500, che ormai conosciamo fin troppo bene, concentriamoci piuttosto su ciò che la differenzia.

Che dire... veramente un'emozione, a parte ad essere ovviamente BELLISSIMA, è piena di chicche!
La capote è veramente ben fatta, possibilità di 4 posizioni diverse:

- completamente chiusa
- primi 20 cm aperti, si muove in modalità manuale (tenere il ditino premuto sul pulsantino )
- due posizioni intermedie per arrivare al cielo aperto, posizionabili in modalità one-shot
- capote ripiegata all'indietro che va a coprire il lunotto posteriore rigorosamente in vetro (ebbasta con quei cosi di plastica)

Anche la parte interna della capote è curatissima, non da la sensazione di un telone messo li a coprire, dettagliata molto bene.

Portellone posteriore spettacolare: addirittura se si tenta di aprire il portellone quando la capote è tutta indietro, la capote si sposta da sola per consentire un'apertura più agevole

I cerchi... beh bellissimi continuo a sottolinearlo!
Il colore: la definizione esatta credo potrebbe essere ROSSO GIOIOSO, purtroppo la giornata non era molto soleggiata quindi non ho potuto vedere bene l'effetto, credo comunque che i giochi di luce siano paragonabili a quelli del bianco gioioso.

Andarci in giro: ci ho fatto un paio di km, non di più, comunque nonostante il cielo aperto l'aria è piacevole e per nulla fastidiosa. Visibilità posteriore ottima in tutte le posizioni della capote (che si sposta anche in movimento!).

Ringrazio Serratore e Massimiliano che mi hanno fatto fare questo bel giretto

Preventivo per la configurazione che interesserebbe a me:

- Fiat 500c 1.3 mjet lounge €18450
- fendinebbia €180
- ESP €250
- modanatura cromata su cofano €60
- vernice rosso don giovanni €700
- pomello cambio in pelle €60
- cerchi in lega convertibile da 16'' €460 (STICAZZI!)
- routino €50

TOTALE 20.406 € ipt INCLUSA
Come detto prima, la lounge comprende di serie sensori di parcheggio e clima automatico, oltre ovviamente a ciò che comprende di serie la 500 lounge normale.

Altra configurazione molto interessante è l'allestimento ROCK, che comprende di serie:

- clima automatico BIZONA (si esatto, BIZONA)
- Interscope
- Fari allo Xeno (che presi come optional vengono 700€)
- Inserti cromati su filo cintura (la parte che sta tra la capote e il portellone posteriore)
- pomello cambio in pelle
- cerchi in lega convertibile da 16''
- selleria in pelle
- sensori di parcheggio

Il tutto a poco meno di 21000€. Dotazione particolarmente completa direi!

Domani posto le foto... ho fatto veramente un servizio fotografico!