+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: ASSISTENZA per Blue & me

  1. #1
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Thumbs down ASSISTENZA per Blue & me

    Da quando c'è stato l'aggiornamento del Blue & me, il mio non vuole più saperne di andare... Crash di sistema, disconnessioni del telefono, file che non si leggono, all'accesione della macchina non riparte più, quando si dice il comando "cartelle" al termine del caricamento non compare più la scritta RIPRODUCI e bisogna ripetere il comando per riprodurre il file... insomma UN DISASTRO.

    Dopo tre formattazioni (almeno quello che mi hanno riferito che hanno fatto), il sistema non sembra tornare come all'inizio.

    L'officina ha proposto la sostituzione dell' intero sistema, ma mi riferisce che FIAT continua a non autorizzare la sostituzione del sistema... mi hanno già fatto tre controlli trattenendomi la macchina per una giornata intera... sono anche in contatto con una signora addetta alle assistenze del call center, però purtroppo c'è un irrigidimento del discorso che comincia ad irritarmi.

    Mi sono anche sentito dire che sono l'unico in tutta Europa che ho questo problema... e che è impossibile.

    Mi sono accorto che i tecnici dell'officina non conoscono molto bene il sistema... fanno una prova con una chiavetta da 512 mb, usano una cartella unica (cosa che nessuno fa) e non conoscono i comandi vocali e non conoscono la sequenza dei comandi vocali o dei comandi al volante che serve per far funzionare correttamente il Blue & me.

    Io sono stato decisamente accomodante e paziente, ma adesso dopo un bel po' di settimane, cominciano a stancarmi. Il tempo passa e la garanzia avanza...

    Quindi chiedo a tutti quelli che hanno problematiche similari, cominciamo a rompere le scatole, facciamoci sentire con mail, telefonate, facciamo capire che questo aggiornamento NON fa bene al sistema... il Blue & me deve tornare come prima...

    Cerchiamo di risolvere il problema e smuoviamo i tecnici FIAT... grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    domix, io ho risolto tutit i problemi rifacendo l'aggiornamento... ok, non si aggiorna nuovamente, ma ad ogni problema così facendo si è risolto, soprattutto quando era scomparsa la lettura sms e il problema dei brani all'accensione auto
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Ragazzi, sono disperato. ogni giorno che passa il funzionamento è sempre peggio... e Fiat non è intenzionata ad aiutarmi!!! Che si può fare?? Staccando la batteria non succede assolutamente nulla... è sempre lento ai comandi e si blocca sia con mp3 che con qualche telefonata!!

    Non so più dove andare... ogni officina e concessionario FIAT l'ho visitata... Alcuni meccanici hanno chesto lasostituzione della centralina del Blue & me ma Fiat si rifiuta... cosa si deve fare per farlo funzionare come all'inizio??? Riuniamoci con una mega-lamentela per chi ha problemi!!!

  4. #4

    Con noi dal 19/10/2009
    Residenza: Parma
    Età : 41
    Messaggi: 2

    Italy
     Fik46 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao a tutti,sono nuovo e vi vorrei fare i complimenti per il forum.
    Ho un problema con il mio nuovo gioiellino.
    Pochi giorni fa ho portato a casa la mia nuova 500 bianca e con grande
    stupore ho notato ke il blue e me non funziona,proprio non da segni di vita.
    Ho seguito passo passo il manuale ma niente,sembra proprio ke non ci sia.
    Ragazzi vi chiedo aiuto per favore.....
    Grazie mille

  5. #5
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Ciao FIK!!! Benvenuto! Grazie dei complimenti e... presentati nella sezione adatta così ci conosciamo al meglio!!!
    Quanto al tuo problema... Se hai gia' provato a staccare il negativo dalla batteria per un pò... a riattaccarlo e comunque non ti da segno... Torna in concessionaria... anche se ti consiglio di portarlo a prescindere perchè... insomma, un cinquino appena uscito dalla fabbrica non dovrebbe comportarsi così.

  6. #6
    L'avatar di PICCOLOBOLIDE

    Con noi dal 09/10/2008
    Residenza: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 1,001

    Italy
     PICCOLOBOLIDE non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    hai gia provato a cambiare officina ? in genere fiat e piu di manica larga con i concessionari rispetto alle officine autorizzate prova a rivolgerti li
    500 1.2 SPORT

    Fan di E-plus

  7. #7

    Con noi dal 18/09/2009
    Residenza: Genova
    Età : 42
    Messaggi: 20

    Italy
     France1981 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Domix Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sono disperato. ogni giorno che passa il funzionamento è sempre peggio... e Fiat non è intenzionata ad aiutarmi!!! Che si può fare?? Staccando la batteria non succede assolutamente nulla... è sempre lento ai comandi e si blocca sia con mp3 che con qualche telefonata!!

    Non so più dove andare... ogni officina e concessionario FIAT l'ho visitata... Alcuni meccanici hanno chesto lasostituzione della centralina del Blue & me ma Fiat si rifiuta... cosa si deve fare per farlo funzionare come all'inizio??? Riuniamoci con una mega-lamentela per chi ha problemi!!!
    Ciao Domix, mi dispiace per i tuo problema,, macalma e sangue freddo, purtroppo in queste cose devi alzare la voce, ma nelle sedi giuste. Ti faccio un esempio, io lavoro in banca e se un mio cliente ha un problema parla con me, ma se non sono in grado di aiutarlo (incompetenza difficile ma possibile o più propriamente mancanza di poteri) io gli consiglio di scrivere una bella letterina all'aministratore delegato in persona. Certo non sarà mai lui a leggere la tua lamentela ma un suo scagnozzo qualsiasi, ma ti posso assicurare che in periodi di crisi la reputazione è alla base di tutto, inoltre ti consiglio nella lettera di lamentela cheintendi rivolgerti all'associazione consumatori in caso di mancata assistenza adeguata. Per concludere e non fa mai male fai una minaccia velata di intervento legale e comunicazione agli organi di stampa (so che sono cose che non farai mai, e anche loro lo sanno , ma di questi tempi soprattutto non possono correre il rischio che anche un solo cliente "Impazzito" li sputtani). Scrivi al Dott. Marchionne direttamente, fidati che se vai sul sito della fiat lo trovi l'indirizzo mail. In fin dei conti tu i soldi glieli hai dati tutti buoni credo? non gli hai dato 13000 Euro, 14000 Euro che siano di cui 1000 falsi. Sbaglio coltello tra i denti e ribellione a tutto spiano compriamo cose nuove perchè siano perfette paghiamo per ottenere un servizio all'altezza. In bocca al lupo. Fammi sapere

  8. #8

    Con noi dal 19/10/2009
    Residenza: Parma
    Età : 41
    Messaggi: 2

    Italy
     Fik46 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie ancora per il bevenuto...
    Prova della batteria fatta,non esiste proprio nessun altro
    tentativo da fare?
    Sono un pò allergico alle assistenze delle concessionarie.

    Grazie a tutti

  9. #9
    L'avatar di Antonio500Fiat

    Con noi dal 01/09/2008
    Residenza: Napoli
    Età : 36
    Messaggi: 456

    Italy
     Antonio500Fiat non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    stesso problema anche per me.. solo che la macchina non è in garanzia... possibile che devo sborsare 500€ ???
    500 1.4 100Hp 16v, Rosso Sfronato, Volante Nero con sedili bianchi, Clima Automatico, Kit 3pz Cover Chaivi, A-Bar, Kit Cromature, Targhetta 500, Sensori di parcheggio, Fari Xenon... Favolosa!!! Ricevuta il 01/07/2008

  10. #10
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 34
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io sono senza macchina oggi dalle 8:00 perchè mi stanno facendo i controlli per vedere se è la centralina (nodo convergence) o qualche cablaggio ma non so...comunque nel caso fosse la centralina me la cambiano in garanzia anche perchè il problema è sorto a 36km

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03/03/2011, 19:03:15
  2. Blue&me
    Da Giusqua nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/03/2009, 16:09:37
  3. Servizio Assistenza telefonica e traino vettura
    Da messerschmitt nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 12:39:54
  4. Sorpresa:p Bel Problema E Assistenza
    Da Klaus500 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/06/2008, 17:50:42
  5. Assistenza/Garanzia?!...
    Da vascotto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/01/2008, 09:26:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi