+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 156

Discussione: Calotte specchietti laterali [Come si tolgono]

  1. #1
    L'avatar di cincen

    Con noi dal 31/10/2008
    Residenza: VILLAVERLA
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 317

    Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Calotte specchietti laterali [Come si tolgono]

    Ciao cinquini e cinquine......ho una domanda da porvi......
    come si fa a togliere le calotte degli specchietti laterali????le dovrei rimuovere x farle verniciare ........e non riesco a toglierle....non vorrei fare danni.....

    Grazie mille a tutti......
    Buona notte.....

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    Qui potete visualizzare le istruzioni sul montaggio delle calotte :




    .
    Ultima modifica di Mirco; 02/04/2009 a 22:34:59
    CINCEN

  2. #2
    MarcoMjet

    Predefinito

    consiglio...

    gli specchietti quando la macchina è in funzione sono caldi quindi meno soggetti a spaccature....
    ti dico questo perche per staccare il vetro devi forzarlo dalla parte esterna e staccarlo (va ad incastro) una volta staccato occhio che pende per l'appunto perche ci sono i fili della resistenza... una volta fatto cio... ci sono sei linguettine leva le prime due (quelle piu esterne) e il resto vieni via da se...

  3. #3
    L'avatar di cincen

    Con noi dal 31/10/2008
    Residenza: VILLAVERLA
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 317

    Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    grazie mille 500mjt....domani provvedo all'opera.....speriamo bene...poi ti faccio sapere....
    grazie....
    buona notte
    CINCEN

  4. #4
    L'avatar di Sundek

    Con noi dal 18/02/2008
    Residenza: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 377

    Italy
     Sundek non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    quoto quanto detto da 500mjt!
    effettivamente devi prima togliere lo specchio, inizialmente avrai timore di romperlo, ma è a incastro come ti è stato spiegato...poi occhio alle linguette che trovi all'interno.
    Quando le rimonterai tutte le linguette devono fare il classico "clack" i incastro altrimenti significa che qualcosa non si è fissato per bene!
    Dico questo per esperienza diretta essendomi montato da solo le calotte cromate!
    Cià


  5. #5
    L'avatar di Ferrarista500

    Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 1,101

    Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Io l'ho fatto per mettere le calotte cromate ed e' stato un macello di quelli...

    Togliere lo specchio non e' stato molto difficile (attenta a fare leva sul poso giusto)...ma levare le vecchie calotte si. Ho messo dei piccoli cacciaviti dentro ogni aggancio per poi potere levare la calotta. Tra le due calotte ho finito per rompere 3/4 agganci. Onestamente non ho ancora capito qual'è il modo "giusto" per levarle.

    Una volta levate le vecchie, mettere le nuove e' abbastanza facile...a parte che sono stato un'ora a perfezionare l'accoppiamento _995_

    Alla fine il lavoro e' finito bene, ma ho dovuto buttare via le vecchie calotta (oltre che sudarmi 10 camicie).

    Ti auguro di avere migliore fortuna (o bravura) di me...

    Se mai dovessi rifare l'operazione, porterei la macchina direttamente dal carrozziere...


    P.S. Prima di levare gli specchietti, puntali completamente verso il basso...in questo modo vedrai + facilmente il punto di leva.
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

    (Ritirata 05/05/08)

  6. #6

    Con noi dal 01/04/2008
    Residenza: Giugliano In Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 1,097

    Italy
     Giuseppe non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    e come si tira lo specchio...non potete fare una video guida?...grazieee

  7. #7
    L'avatar di Ferrarista500

    Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 1,101

    Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe Visualizza il messaggio
    e come si tira lo specchio...non potete fare una video guida?...grazieee
    Punta lo specchio completamente verso il basso e fai leva (con un cacciavite) sul supporto circolare dello specchio. Dovrebbe sganciarsi abbastanza facilmente.

    Se ti sembra di dover fare troppa forza vuol dire che stai facendo leva sul punto sbagliato. Sbagliando il punto di leva avevo anche rotto un pezzo di plastica dentro (senza conseguenze per fortuna)

    Cambiare le calotte e' stato tutto tranne che divertente
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

    (Ritirata 05/05/08)

  8. #8
    L'avatar di cincen

    Con noi dal 31/10/2008
    Residenza: VILLAVERLA
    Provincia: Vicenza
    Età : 41
    Messaggi: 317

    Italy
     cincen non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    grazie a tutti x i consigli......x fortuna l'opera l'ha fatta la mia dolce meta'---ahhhh se non ci fossero gli uomini.....
    le ha smontate e gia' verniciate......assieme alle fsce laterali...domani le montiamo...e poi vi aggiungo le foto nel garage....

    grazie veramente a tutti....
    siete grandi......
    CINCEN

  9. #9
    L'avatar di Ferrarista500

    Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 1,101

    Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cincen Visualizza il messaggio
    grazie a tutti x i consigli......x fortuna l'opera l'ha fatta la mia dolce meta'---ahhhh se non ci fossero gli uomini.....
    le ha smontate e gia' verniciate......assieme alle fsce laterali...domani le montiamo...e poi vi aggiungo le foto nel garage....

    grazie veramente a tutti....
    siete grandi......
    Avete avuto problemi a smontare le calotte, o sono stato l'unico?
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

    (Ritirata 05/05/08)

  10. #10
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao ecco il foglio delle istruziuoni per cambiare le calotte ....le mie le avevo fatte montare in preconsegna ....(quelle cromate)
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Calotte Cromate Specchietti
    Da Alexandra2184 nel forum Esterni
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 24/01/2023, 21:59:08
  2. Calotte specchietti TRICOLORE
    Da akekki nel forum Esterni
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 29/03/2009, 22:21:20
  3. Laterali
    Da Emiliano nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/01/2009, 14:01:27
  4. aiuto calotte specchietti!
    Da matteinodj nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/01/2009, 03:00:27
  5. Deflettori laterali
    Da Mazzurca84 nel forum Esterni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 20:39:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi