+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: ATTENZIONE nuovo virus in arrivo

  1. #11
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ma questi antivirus gratis sono cosi sicuri come quelli a pagamento??? io quest'anno mi sono dovuto ricomprare il pc nuovo per un antivirus gratis che non sono cosi aggiornati come quelli a pagamento

  2. #12
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    io quest'anno mi sono dovuto ricomprare il pc nuovo per un antivirus gratis che non sono cosi aggiornati come quelli a pagamento
    Perchè i virus rompono i PC?

  3. #13
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Perchè i virus rompono i PC?
    non è che rompono il pc è tu lo sai bene cosa succede, ma non te lo fanno utilizzare più, purtroppo con il mio pc non c'era più nulla da fare per farlo funzionare bisognava cambiare troppo, che ho deciso di prenderlo nuovo

  4. #14
    L'avatar di newmak

    Con noi dal 07/01/2009
    Residenza: Casa mia
    Provincia: N/A
    Età : 52
    Messaggi: 429

    Italy
     newmak non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    ma questi antivirus gratis sono cosi sicuri come quelli a pagamento??? io quest'anno mi sono dovuto ricomprare il pc nuovo per un antivirus gratis che non sono cosi aggiornati come quelli a pagamento
    ma dai non diciamo fesserie...
    Avg nella verione free (gratuita) ha la stessa protezione di quello a pagamento per la parte antivirus..
    La differenza sta in altre aggiunte e che a livello aziendale e/o commerciale non e' consentito l'uso del free..
    Stesso discorso per Avast...
    Entrambi ottimi e affidabili prodotti al momento

    CHi diceva che non aggiornava piu AVG e ne richiedeva l'acquisto e' solo perche' si e' cambiata la versione. bastava andare sul sito e scaricare la relativa versione free nuova .. che era la 8.. ora siamo alla 8.5

    Tra poco tempo arrivera la 9 ora in beta


    500A:135=ss:160

    ss=more FUN

  5. #15
    L'avatar di newmak

    Con noi dal 07/01/2009
    Residenza: Casa mia
    Provincia: N/A
    Età : 52
    Messaggi: 429

    Italy
     newmak non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    non è che rompono il pc è tu lo sai bene cosa succede, ma non te lo fanno utilizzare più, purtroppo con il mio pc non c'era più nulla da fare per farlo funzionare bisognava cambiare troppo, che ho deciso di prenderlo nuovo

    Basta riformattare... non capisco cosa centra cambiare pezzi se e' solo questione di sistema Op. danneggiato... mah..

    Diciamo che era vecchio e andava cambiato va..


    500A:135=ss:160

    ss=more FUN

  6. #16
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da newmak Visualizza il messaggio
    Basta riformattare... non capisco cosa centra cambiare pezzi se e' solo questione di sistema Op. danneggiato... mah..

    Diciamo che era vecchio e andava cambiato va..
    è stato riformattato diverse volte, ma il virus era sempre presente dal momento che si collegava su internet, si era vecchio ma a me funzionava ancora bene, prima che c'era il virus è ancora ora funziona bene, non collegandomi su internet, ma dovendo cambiare scheda madre è processore, mi è convenuto prenderlo nuovo, con i prezzi staziati che ci sono oggi

  7. #17
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Prima parte, gli antivirus gratis.
    uso AVG gratis a casa e AVG a pagameento in azienda. Quello gratis fa da antivirus, si aggiorna una volta al giorno, permette una sola schedulazione programmata e non controlla la presenza di rootkit, le versioni dei DB sono le stesse e quindi la protezione dai virus è esattamente la stessa.
    Quello a pagamento controlla anche per la presenza di rootkit, si aggiorna ogni 4 ore e permette più schedulazioni di scansione differenziate.

    Ho provato Kaspersky a pagamento ed è tutto un altro mondo, controlla anche se ci sono vulnerabilità in windows, java, flash e simili e propone gli aggiornamenti, si aggiorna ogni 2 ore e mi sembra meno esigente in fatto di RAM. per 30€ all'anno è davvero un altro mondo.

    Parte due, i danni dei virus
    Il virus, almeno fino ad adesso, è software, quindi infetta, fa danni, rompe le scatole e magari rende inutilizzabile il PC. Si può pulire o si riformatta e il virus se ne va. Non esistono virus che fanno danni fisici al PC. Se però si installa XP senza aggiornamenti basta collegarsi ad Internet ed arrivano nei primi 10 minuti il Blaster e il Confiker, sfruttano vulnerabilità del sistema e si prendono in fretta con il PC connesso e non aggiornato. Quando si formatta, prima di attaccarsi ad Internet, è necessario installlare almeno il Service Pack 3 e la patch MS08_67

    Cambiare un PC per colpa di un virus non è la scelta giusta, sei stato consigliato male.

    So che si prevedono dei virus da BIOS, che quindi infettano la memoria EPROM presente sulla scheda madre, non si eliminano quindi con la reinstallazione, ma non pare siano ancora in giro.

    La soluzione definitva contro i virus, se si vuole usare Internet, è una sola: non usare Windows, ma Linux o Apple
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  8. #18
    MarcoMjet

    Predefinito

    tento di spiegare un po quello che è stato scritto fin ora giusto per non creare futili allarmismi...
    primo:
    il 99% dei problemi di un pc stanno tra la sedia e la tastiera (faccio assistenza hardware e software da anni e ogni volta la regola è confermata)

    secondo sfatiamo che mac non ha virus e windows ne ha a bizzeffe, o per lo meno un virus anche su win tranne worm e altre varianti... hanno bisogno comunque dell'intervento da parte dell'utente... ora mi rivolgo ai macintonisti ma non a quelli che sanno solo accenderlo e far partire safari o itunes...
    provate a loggarvi come root e far partire script, .sh comandi remoti bash ecc ecc... spegnete e riaccendete... guardate cosa succede?
    chi mi conosce lo sa che uso tranquillamente sia mac e sia windows... senza fare la solita tiritera sono semplicemente due sistemi diversi punto...

    finito l'OT rientro in argomento dicendo tutte le mail di virus, msn a pagamento, il papa che bestemmia, la 500 ha il motore della viper sono spam bello e buono...
    prendetevi un bel antivirus free che al 90% degli utenti è piu che sufficiente visto che ormai le caselle email hanno filtri gia integrati che non saranno il massimo ma ripeto in situazioni normali fanno bene il proprio lavoro... per scaricare grossi files andate su torrent o mirc per gli mp3 usate emule e per farvi le pippe non scaricate programmini o robe varie in giro c'e tutto freeware basta cercare.... sto testando win7 da 3 mesi ormai senza antivirus non ho visto ancora un virus....

  9. #19
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    il 99% dei problemi di un pc stanno tra la sedia e la tastiera
    Sì, non posso fare altro che confermare

    Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    secondo sfatiamo che mac non ha virus e windows ne ha a bizzeffe
    Secondo me qui si deve dire che vista la poca popolarità dei sistemi ce ne sono davvero pochissimi in giro, tutti quelli che arrivano come "EXE" via mail sono per Windows. Diciamo che con Windows si prendono molto più facilmente e senza accorgesene (con lo UAC di Vista un po' meno, se non lo si disabilita)

    Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    tutte le mail di virus, msn a pagamento, il papa che bestemmia, la 500 ha il motore della viper sono spam bello e buono...
    prendetevi un bel antivirus free che al 90% degli utenti è piu che sufficiente
    Vero, verissimo, ma un AV a pagamento ha sicurameente una marcia in più, ma non è indispensabile


    Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    sto testando win7 da 3 mesi ormai senza antivirus non ho visto ancora un virus....
    Come fai a saperlo se non hai un antivirus che ti avvisa?


    Dura la vita del "riparatore di danni fatti dagli utenti", vero?
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  10. #20
    MarcoMjet

    Predefinito

    be ultimamente forse per il caldo vedo cose assurde quando li sistemo...

    per quando riguarda il test senza antivirus ogni 15 giorni faccio una scansione con il panda online

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. virus
    Da angus_666 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/02/2009, 22:15:25
  2. Nuovo cinquino in arrivo
    Da GIO81 nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 12:13:00
  3. ATTENZIONE ATTENZIONE....è arrivata la mia piccola e dolcissima Vanilla!!!
    Da dolcebambolina85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/06/2008, 13:31:48
  4. Nuovo arrivo da Barcelona
    Da ricks2000 nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 22:25:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi