+ Rispondi
Pagina 1 di 184
1 2 3 11 51 101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1835

Discussione: Blue&Me-TomTom

  1. #1

    Con noi dal 29/08/2009
    Residenza: Bollate
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 31

    Italy
     AndreaRP non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Blue&Me-TomTom

    Ciao a tutti, oggi ho letto la cartella stampa della grande punto "evo" e ho visto con entusiasmo l'introduzione del "nuovo" sistema Blue&Me-TomTom.

    Dato che mi sto interessando parecchio al navigatore portatile by fiat, invero mi ha deluso abbastanza leggendo la completa assenza di aggiornamenti, questa mi sembra un piacevole novità, sperando che sia introdotto sulla 500 e soprattutto che sia retrocompatibile con la predisposizione originale installata attualmente sulle 500.

    ecco la foto



    ciao
    Ultima modifica di Luca; 31/08/2009 a 13:53:02 Motivo: Inserito foto nel post

  2. #2
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Blue&Me Tom Tom ed Eco Drive
    L‘eccellenza tecnologica di Punto Evo si ritrova anche nell‘innovativa evoluzione del sistema Blue&Me, sviluppato congiuntamente da Fiat Group Automobiles e Microsoft. Con Blue&Me Tom Tom, nasce l’unico sistema di infointrattenimento
    completamente integrato che, oltre alla navigazione a mappe, permette di gestire (attraverso un moderno touch-screen a colori) il telefono, la navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida, potenziando e sfruttando a pieno le caratteristiche del Blue&Me stesso.
    Grazie alla predisposizione in plancia, alla gestione tramite i comandi al volante ed ai comandi vocali è garantita la massima sicurezza alla guida.
    Di seguito una veloce panoramica delle funzionalità di Blue&Me Tom Tom:
    • interfaccia Touch screen per telefono e navigazione;
    • integrazione meccanica e funzionale (capacità di reperire i dati direttamente dalla rete C.A.N. della vettura);
    • personalizzazione Fiat [logo su schermata di accensione];
    • visualizzazione di tutti i dati del Trip computer su schermo Tom Tom;
    • ecorive informazioni in tempo reale sul proprio stile di guida e consigli su come ottimizzarlo (corretta gestione di cambi marcia e acceleratore);
    • punti di interesse Fiat: visualizzazione e guida verso le stazioni di servizio GPL e Metano;
    • se il livello carburante è basso il navigatore propone spontaneamente la navigazione verso la stazione di servizio più vicina;
    • gestione tramite comandi al volante.

    *****

    ... queste le caratteristiche riferite alla Punto Evo.
    Fortissima questa cosa! Finalmente un navigatore decente integrato con il B&M! Si sono accorti che quello della 500 a mappe rispetto al B&M era 50 generazioni indietro?

    Faccio qualche domanda a chi di dovere

  3. #3
    L'avatar di sindaco

    Con noi dal 25/01/2009
    Residenza: Milano
    Età : 50
    Messaggi: 37

    Italy
     sindaco non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio galante

    Predefinito

    Speriamo, Dai LUCA prova ad indagare aspettiamo tue.
    LEO

    500 1.4 lounge grigio perbene tetto apribile cambio automatico predisposizione navigatore fendinebbia

  4. #4
    polinesiano

    Predefinito

    Bella inculcata per chi ha preso il Map da pochissimo.... (come me ed altri 500/600 utenti)!

  5. #5
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Beh, allora ficco anche la mia domanda....

    Sempre tornando al discorso che Fiat sarà l'Apple dell'automobilismo e la 500 sarà il suo iPod (parole di Marchionne), non è che possono fare in modo che il tomtom dell'iPhone sia compatibile con il blue&me?

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  6. #6
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    non è che possono fare in modo che il tomtom dell'iPhone sia compatibile con il blue&me?
    Credo sia più difficile. Se rendi compatibile un TT con il B&M (e tutti i tomtom da 2 anni a questa parte hanno il bluetooth), quanta gente "coinvolgi" in questo aggiornamento? Una marea.
    Se lo fai per l'iPhone? Limiti molto... dovresti farlo per l'htc, per i nokia, ecc...
    Un TT, 150 euro che si integra con la 500. A cosa ti serve il TT dell'iPhone (che ho installato e per quanto possa funzionare bene, come per tutti i telefoni non è neanche lontanamente paragonabile ad uno stand-alone).

  7. #7
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Si parla pur sempre ti Tom Tom e di bluetooth. E di iPhone che è piuttosto compatibile con il Blue&Me....

    In fondo si tratterebbe di ricevere le indicazioni stradali via bluetooth e girarle alle casse abbassando il volume della musica...

    PS: io aspetterei il car kit prima di testare l'affidabilità del gps dell'iphone in azione col tom tom

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  8. #8
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    PS: io aspetterei il car kit prima di testare l'affidabilità del gps dell'iphone in azione col tom tom
    Ma perché una persona normale dovrebbe comprare quel car kit? Costerà circa 130 euro, senza il software incluso... che costa (come sai benissimo, lo ricordiamo per gli altri ) 69 euro versione Italia, 99 europa.
    L'ostacolo "software" è facilmente superabile... restano i 130 euro di car kit.



    ... in offerta si trova anche a meno. Per fare il "salto" con 30 euro in più prendi quello con IQ routes (che ha il software iPhone) e l'indicatore di corsia avanzato (comodissimo e che non ha l'iPhone).

    Sorry per l'OT.

  9. #9
    L'avatar di Demis

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 44
    Messaggi: 4,005

    United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sottoscrivo quanto detto da polinesiano..... cavolo ma a saperlo 15 gg fa!!!!!! ad ogni modo occorre aspettare perchè per esempio prima di avere il map ce ne sono stati di casini.... per dire all'inizio lo sponsorizzavano ma uno non si poteva neppure mettere la predisposizione quindi vedremo più in là... penso settembre prossimo cioè 2010!!!!! a quel punto si potrebbe anche comprare il nuovo nav a patto che sia compatibile al nostro blue& me ma io credo che lo sarà...... se è un prodotto microsoft la filosofia di quell'azienda è sempre stata quella di puntare sul software piuttosto che sull'hardware!!!!

  10. #10
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Ma perché una persona normale dovrebbe comprare quel car kit? Costerà circa 130 euro, senza il software incluso... che costa (come sai benissimo, lo ricordiamo per gli altri ) 69 euro versione Italia, 99 europa.
    L'ostacolo "software" è facilmente superabile... restano i 130 euro di car kit.



    ... in offerta si trova anche a meno. Per fare il "salto" con 30 euro in più prendi quello con IQ routes (che ha il software iPhone) e l'indicatore di corsia avanzato (comodissimo e che non ha l'iPhone).

    Sorry per l'OT.
    Lo so che il prezzo non è vantaggioso... Però hai telefono (con un bel navigatore) tutto in uno.

    Oltretutto il supporto può anche servire per tenere l'iPhone da qualche parte in caso di chiamate....

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 1 di 184
1 2 3 11 51 101 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Blue&Me TomTom, Blue&Me Map
    Da enrico1979 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2009, 19:48:02
  2. Tomtom su cellulare + Blue&Me
    Da tabacab nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/11/2009, 20:56:06
  3. Blue&Me TomTom: Lo avremo prima noi?
    Da MarcoMjet nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/10/2009, 10:09:13
  4. TomTom su Blue&Me Map? Si puo'...
    Da MarcoMjet nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05/05/2009, 23:44:17
  5. Wm6+tomtom+blue&me
    Da maxattak nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/06/2008, 15:46:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi