+ Rispondi
Pagina 184 di 184
primaprima ... 84 134 174 182 183 184
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,835 su 1835

Discussione: Blue&Me-TomTom

  1. #1831
    L'avatar di Senese

    Con noi dal 11/01/2011
    Residenza: Siena
    Età : 47
    Messaggi: 237

    Italy
     Senese non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Non esiste il migliore. Di ufficiale, che esce di fabbrica già con il software FIAT e la staffa inclusa, c'è solo e soltanto il TomTom Blue&Me che viene venduto nelle concessionarie FIAT.
    Il 950 e il 750 sono due normalissimi TomTom che hanno l'attacco compatibile per poter essere collegati alla staffa, ma non hanno il software Blue&Me di serie, bisogna metterglielo "piratato".

    Ricapitolando:
    1. la predisposizione per il navigatore sulla 500 è solo un buco sulla plancia nella quale inserire la staffa e che porta l'alimentazione. La connessione è gestita dalla centralina del Blue&Me che non ha niente a che vedere con il "buco".
    2. con la sola predisposizione (il "buco") non è garantita la compatibilità con il Blue&Me dell'auto. È possibile utilizzare il TomTom Blue&Me ufficiale oppure un TomTom 950/750, acquistando a parte la staffa, ma in entrambi i casi si potrà sfruttare unicamente l'alimentazione portata dalla staffa.
    3. per poter collegare il TomTom (quello ufficiale o uno standard con il software "pirata") con il Blue&Me è obbligatorio avere la centralina di nuova generazione (Lauberhorn), montata sulle 500 con il telaio superiore a 504564.
    4. le 500 con la porta AUX possono collegarsi con gli iPhone/iPod senza necessità del modulo aggiuntivo, ma la porta AUX non ha niente a che fare con la compatibilità con il TomTom.
    5. il TomTom Blue&Me visto finora su Grande Punto e Doblò non ha la gestione del Media Player integrata, quindi è presumibile che esista una nuova versione del software per il TomTom. Questo significa che i "vecchi" TomTom per la Punto e per il Doblò potrebbero non essere compatibili sulle 500, nemmeno quelle dotate di centralina Lauberhorn. Ma è solo un'ipotesi.
    6. ad oggi non esiste un TomTom B&M in versione Abarth, con le telemetrie. Questa caratteristica è presente solo sui navigatori Magneti Marelli. Ciò non toglie che quanto detto finora sulla compatibilità e sulle centraline vale anche per le 500 Abarth.
    Ciao a tutti, vi riporto la mia odissea, che ha bisogno di aiuto!!! Ho da poco acquistato una Abarth 500c usata del 01/2011 con predisposizione per il navigatore sul cruscotto. Vedendo quanto scritto sopra (il mio telaio è successivo e quindi con centralina "nuova") e quanto scritto da Fiat (se compare IMAGE_ID nelle impostazioni avanzate vuol dire che è di seconda generazione, e a me appare), ho comprato tranquillamente un TOM TOM LIVE 2 nuovo in concessionaria. Vado a fare l'abbinamento con il B&Me e non funge. La macchina dice "benvenuto" ma sul TOM TOM esce la scritta di errore.
    - Faccio la procedura di aggiornamento, ma dal portale lo riconosce come B&M di prima generazione, quindi aggiorno comunque, ma ancora non si accoppia
    - Leggo in altri post che poiché sulle Abarth il tutto doveva essere predisposto per il solo Navi Magneti Marelli, restituiva che era di prima generazione anche se è di seconda.
    - Compro un navi Magneti Marelli usato, in ottime condizioni, ma non si accoppia nemmeno questo
    - Leggo in alcuni post che sostituendo una stringa nel file BMconf che memorizza la macchina sulla chiavetta USB si ottiene l'aggiornamento giusto per la seconda generazione, seguo la procedura ma la macchina durante l'aggiornamento restituisce l'errore USB 10
    - Se rifaccio la procedura di aggiornamento da capo, la macchina nella chiavetta memorizza adesso che è di seconda generazione, e seguendo la procedura sul portale, mi dice che non ho necessità di alcun aggiornamento
    - Il TOM TOM 2 continua tuttavia a non abbinarsi al B&M
    - Porto giusto ieri la macchina in FIAT, provano anche a far aggiornare con versioni precedenti, ma nulla, dice "ERRATA CONFIGURAZIONE DATI USB" o "ERRORE USB 10" nel caso dell'ultimo aggiornamento. Mi suggeriscono di tenere staccata la batteria per una notte intera e di riprovare, ma mi sembra un'idea del cavolo...

    A QUESTO PUNTO NON SO CHE FARE!!!
    Qualche suggerimento?
    Esiste un sistema per reinstallare il Blue&Me da capo nella macchina?

    Grazie a tutti!
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

  2. #1832
    L'avatar di Maxabarth595MTA

    Con noi dal 20/04/2019
    Residenza: La Spezia
    Età : 61
    Messaggi: 54

    Italy
     Maxabarth595MTA non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo C
    Rosso passione

    Predefinito

    salve a tutti, ho letto quasi tutte le 184 pagine del post, ma non ho trovato la risposta al mio quesito...
    Ho una 595 Abarth ed una Panda cross entrambe del 2014 ed entrambe con la predisposizione al blue&me, vorrei acquistare un tom tom 2 live e vorrei sapere se è compatibile con entrambe le auto. grazie

  3. #1833

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 70

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Un amico che ha cambiato auto mi ha regalato un tomtom blueme ma purtroppo la mia 500 non ha la predisposizione. Esiste un modo per alimentarlo lo stesso tramite un adattatore e connetterlo tramite bluetooth?

  4. #1834

    Con noi dal 23/01/2021
    Provincia: Parma
    Messaggi: 1

    Italy
     IlTecnico non è in linea

    Predefinito Aiuto per un amico!

    Ciao a tutti, ho un amico con 500 Abarth del 2009, B&M prima generazione, aggiornata 5.6.
    Gli è morto il navi Marelli; essendo introvabile, stiamo considerando di mettere TomTom, ma non riesco a capire se è compatibile...
    Sapete aiutarmi per favore?
    Grazie a tutti!

  5. #1835

    Con noi dal 17/08/2021
    Residenza: Italia
    Provincia: Biella
    Età : 35
    Messaggi: 1

    Italy
     Alex52360 non è in linea

    Predefinito

    le istruzioni per l'uso non aiutano?
    È molto facile acquistare antibiotici senza prescrizione medica per Segonia. Basta andare sul sito antibioticonlineit.com

+ Rispondi
Pagina 184 di 184
primaprima ... 84 134 174 182 183 184

Discussioni simili

  1. Blue&Me TomTom, Blue&Me Map
    Da enrico1979 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2009, 19:48:02
  2. Tomtom su cellulare + Blue&Me
    Da tabacab nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/11/2009, 20:56:06
  3. Blue&Me TomTom: Lo avremo prima noi?
    Da MarcoMjet nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/10/2009, 10:09:13
  4. TomTom su Blue&Me Map? Si puo'...
    Da MarcoMjet nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05/05/2009, 23:44:17
  5. Wm6+tomtom+blue&me
    Da maxattak nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/06/2008, 15:46:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi