+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: ma la 500 abarth da "il calcio nella schiena"?

  1. #1
    L'avatar di roki90

    Con noi dal 03/09/2009
    Residenza: Grugliasco
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 360

    Italy
     roki90 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito ma la 500 abarth da "il calcio nella schiena"?

    salve a tutti ragazzi sono nuovo di zecca.. fresco fresco di registrazione, e per la vostra gioia comincerò a rompere con un po di domande..
    volevo chiedervi io adesso da 2 anni guido una 147 1.9jtd da 115cavalli, secondo voi la 500 abarth come accelerazione e come sensazione di affondamento nel sedile durante una uscita da una curva oppure in partenza..mi farà provare le stesse emozioni o addirittura qualcosina in più..?
    il cinquino abarthato lo da questo famoso calcio nella schiena..?
    grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno!!

  2. #2
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io l'ho provata 2 volte e il colpo sulla schiena sì c'è ma non è così forte come me lo aspettavo. E' dovuto al fatto che il motore è abbastanza regolare quindi è come se non te ne accorgessi che prende velocità... Comunque va eh
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  3. #3
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Vuoi mettere un naftone 115 cv con un benzina turbo 135/160 cv ? altro che calci sulla schiena , calci da altre parti .

  4. #4
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    in famiglia abbiamo un 147 jtd 140cv e non centra niente... + coppia sì ma solo x 2000 giri al massimo e poi va beh il resto della macchina non può essere paragonato

  5. #5
    L'avatar di roki90

    Con noi dal 03/09/2009
    Residenza: Grugliasco
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 360

    Italy
     roki90 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    ih ih naftone carrettone.... quindi raga voi dite che si sente la differenza..? e come tenuta è sempre meglio di una 147..? che secondo me è già OTTIMA,perchè ho provato altre macchine zero..anche come accelerazione..vabbè che non ha più la valvola egr..

  6. #6
    L'avatar di Shagrath

    Con noi dal 13/08/2009
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 194

    Italy
     Shagrath non è in linea

    Predefinito

    i turbo benzina di oggi non hanno quella sensazione di calcio di una volta... le turbine sono a volte più piccole e i motori mappati in modo da essere molto più elastici

    ovviamente rispetto a un diesel 115 dovresti sentire più spinta e sopratutto la dovresti sentire più a lungo della durata di 2500 giri
    Ultima modifica di Kine; 04/09/2009 a 11:39:20 Motivo: tolto quote

  7. #7

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    la differenza è sostanziale: nel TD anche con 115 cv sembra che vada un sacco proprio perchè si ha una sensazione di spinta dovuta al fattore coppia...realmente poi non va così tanto, anzi!!! La 500 abarth ha già il vantaggio di avere un motore turbo benzina, quindi avendo l'ausilio del turbo si ha la sensazione che spinga forte...con la differenza che qui si parla di una macchina che pesa meno di mille kg o giù di li comunque, il che con 135 o 160 cv aiuta molto e rende divertente il mezzo...

    Ti faccio un banale esempio per il discorso "spinta": tempo fa mi raccontarono di un tale che aveva una leon TDI 150 cv che l'ha venduta per prendere una celica TS (192 cv e fasatura variabile, aspirata ovviamente!)...dopo vari discorsi sul forum toyota decise di venderla perchè diceva che andava meno della leon......nei discorsi lamentava il fatto che la macchina non spingesse per nulla...nessuno però gli aveva detto che avendo la fasatura variabile il gioco funzionava solo tirandola fino a limitatore (+ di 8 mila giri) e che si sarebbe sentito il cambio di coppia quando il suo naftone era già morto da 1000 giri ormai...questo perchè era un ignorante!!!

    Il tuo discorso è diverso ma era solo per farti capire che se cerchi quella "botta" su un aspirato o turbo come la 500 attuale, non troverai quel che cerchi, a meno di elaborare la tua ...allora il discorso cambia...l'unica sensazione di prepotenza su un'auto originale attuale che io abbia mai provato è stato a bordo di una lancer evo X...mai provato nulla di simile seppur l'erogazione era abbastanza regolare...però attaccava alla schiena...noi siamo in ambito ben + umano

  8. #8
    L'avatar di roki90

    Con noi dal 03/09/2009
    Residenza: Grugliasco
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 360

    Italy
     roki90 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    capisco..no xkè io avrei voluto come prima macchina la GRANDE fiat coupè 2.0 20v turbo 220cavalli...solo che mio padre nei denti me la tira..xkè consuma come una motrice...e poi dice che è troppo potente... ee vabbè....
    allora ho provato la gpunto sporting o sport con centralina modificata da 130cv a 160 + o-...e andava abbastanza...solo che non mi convinceva tanto...
    allora ho pensato alla 500 impepita dalla puntura dello scorpione...perchè abbastanza esclusiva e poi cavolo è ABARTH... mio padre aveva la ritmo abarth...ih ih.. poi prese sempre la ritmo a diesel.. ma vabbè...
    se devo essere sincero sto disperatamente cercando una car che mi dia la sensazione della 911 turbo di mio zio...toglieva il fiato...quella aveva la fucilata nella schiena..ma vabbè..ce chi puo e chi non può..ih ih...
    e portandola a 160 cv la sensazione di calcio nella schiena si accentua oppure è sempre abbastanza lineare..?
    Ultima modifica di roki90; 04/09/2009 a 11:47:03

  9. #9
    L'avatar di black 5

    Con noi dal 04/03/2009
    Residenza: san vito di fagagna
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 597

    Italy
     black 5 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quelli di oggi sono turbo progressivi e non senti tanto la "botta" 2 giorni fa ho provato la tt turbo benzina, fantastica ma non spinge in maniera cattiva, a mio avviso non sono paragonabili le auto di oggi ai vecchi turbo benzina, io avevo una volvo 850r come prima auto e 220 cv tb un aereo e ti incollava al sedile con una bella botta!!!! sulle auto più recenti non ho ancora trovato una spinta che sia simile....solo facendo un giro sulla f430 ho provato una sensazione assolutamente superiore ma li non parliamo di auto ma di un missile in 3a a 180 all'ora non è da tutte!!!!!!!!!


  10. #10

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Luino
    Provincia: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 273

    Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    compra una ibiza tdi 150 cv..vedrai che troverai la sensazione che cerchi.....

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ASSETTO ABARTH SS sulle nostre 5ine "normali" .
    Da Mirco nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 04/07/2016, 19:14:45
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 12:54:47
  3. FAQ: perché il curatore della sezione "Sicurezza stradale" ha una Abarth?
    Da messerschmitt nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/02/2009, 08:20:47
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/10/2008, 19:20:21
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/09/2008, 10:30:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi