+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rumore in frenata (grattano i freni) e rumore dell'ammortizzatore.

  1. #1

    Con noi dal 30/08/2009
    Residenza: Ortonovo
    Provincia: La Spezia
    Messaggi: 3

    Italy
     specialix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Rumore in frenata (grattano i freni) e rumore dell'ammortizzatore.

    Salve a tutti,

    ho acquistato da una decina di giorni una fiat 500 Lounge 1.2 ed ho appena effettuato 800 km.
    Appena ritirata la 500 dal concessionario, ho sentito un "grattare" dei freni durante la frenata (mi capita spesso). Quindi ho portato la macchina al concessionario, dopo avergli esposto il problema, la sua risposta è stata che è normale che fa questi rumori... Anche secondo voi è normale? Non si può risolvere questo problema?
    Negli ultimi giorni si è aggiunto un altro rumore alla mia 500, quando sto sterzando in movimento, sento un "Tock" che proviene dagli ammortizzatori o dai giunti (non so di preciso). Qualcuno di voi ha il solito problema? Si può risolvere questo problema?

    Vi ringrazio anticipatamente

    Saluti

  2. #2
    L'avatar di Tizi K5

    Con noi dal 28/07/2008
    Residenza: Venzone...conosci???
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 1,547

    Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao specialix, prima di tutto fatti un giro nella sezione presentazioni così ti conosciamo meglio, per quanto riguarda il tuo problema anch'io ho il 1.2 lounge ma non ho mai avvertito dei rumori se non un leggero scricchiolio solo a freno a mano tirato...per'altro credo normale...prova fai un salto da un'altro meccanico e togliti tutti i dubbi...ciao

    1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

  3. #3
    L'avatar di MMrc

    Con noi dal 21/07/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 206

    Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il rumore di grattare possono essere le pastiglie che hanno una parte nella mescola più dura e compatta e quindi fanno l'effetto di grattare...cmq non deve essere un rumore di ferraglia!
    mentre per gli ammortizzatori possono fare questi "clock" pero in un caso come il tuo di macchina molto nuova è un pò esagerato..probabilmente non sono stati ingrassati per bene i giunti richiedi che lo facciano e che controllino tutto...!!

  4. #4
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se hai l'abs... può essere il rumore quando entra in funzione... a me anche con frenate da niente entra in gioco
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  5. #5

    Con noi dal 30/08/2009
    Residenza: Ortonovo
    Provincia: La Spezia
    Messaggi: 3

    Italy
     specialix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao,

    innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
    Ho già provato a rivolgermi a 2 concessionari differenti ed entrambi 2 mi hanno risposto che sia il "grattare" dei freni e lo "stock" degli ammortizzatori sono rumori che potrebbe avere la 500 di norma (quindi non ci si può fare niente).
    Come si suol dire... io non so che pesci pigliare! Dato che dopo 800 km la macchina fa già questi rumori.

    Saluti

    E grazie ancora

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Rumore scarico 100 hp
    Da Superouge nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/03/2013, 08:06:43
  2. rumore in frenata sulla 500
    Da Andrea87 nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04/09/2009, 16:32:24
  3. Rumore
    Da Margy nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/06/2009, 16:12:30
  4. rumore ant-sx
    Da LUCA1987 nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/03/2009, 20:32:14
  5. Rumore freni (?)
    Da kikachan nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/03/2008, 07:53:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi