+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64

Discussione: Cambio Acqua per lavaggio Vetri e Fari-Bixeno

  1. #11
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    io me lo faccio fare dal benzinaio in genere...


  2. #12
    Chomoloco

    Predefinito

    Io miscelo a OZZAC acqua distillata, alcool e detersivo per i piatti. Shakero tutto quanto e poi lo verso nella vaschetta. All'occorrenza pulisce parabrezza e lunotto egregiamente!

  3. #13
    L'avatar di Demis

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Sanremo
    Provincia: Imperia
    Età : 44
    Messaggi: 4,005

    United States
     Demis non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io uso un lavavetri per vaschette di una marca leader del mercato... non voglio fare pubblicità ma inizia per A.
    Sgrassa e deterge senza lasciare aloni e svolge anche una azione anticongelante.
    Per avere un risultato eccellente occorrerebbe anche trattare saltuariamente i vetri con un prodotto idrorepellente che in caso di pioggia fa scivolare via l'acqua più velocemente.
    Il prodotto che uso è in confezione da 500 ml e va diluito 1 a 10 con acqua..

    Risultati perfetti...
    Tra l'altro per pulire l'auto uso i prodotti della stessa linea e mi trovo benissimo

  4. #14
    Chomoloco

    Predefinito

    Arexons, tranquillo, si può dire!
    Siamo qui per scambiarci consigli sui prodotti da usare non per fare i rebus!

  5. #15
    L'avatar di *SERE*

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 4,170

    Italy
     *SERE* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Wink ...

    ohhh!!!......
    oggi visto che erano settimane e settimane che non mi mettevo al volante della mia chuchy......
    (((causa vacanze, trascorse al volante di una vecchia honda civic del nonno!!!)))...
    sono scesa in garage, ho messo in moto...
    l'ho portata a fare il pieno...
    poi all'autolavaggio x farla lavare rigorosamente a mano...
    e mi sono fatta mettere un liquido x i tergicristalli..!!!

    non chiedetemi cos'era xchè non lo so......
    so solo che era una boccettina di circa 500ml piena di un liquido giallo che hanno diluito con acqua (((pagata 2€))))...

    e non so nemmeno se è efficace...xchè la macchina era pulita pulita e non ho osato azionare i tergicristalli!!!
    ma c'è mancato poco...il mio cervello ha funzonato giusto giusto in tempo!!!......
    *SERE* e i 500isti ci sei anche tu???

    "...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."

  6. #16

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 46
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Si può usare anche la miscela alcool etilico+acqua, ma a mio avviso il detergente apposito lava meglio. Eventualmente ci potete mettere anche acqua+vetril o prodotti appositi per il lavaggio dei vetri (quelli di casa, non necessariamente per auto).

  7. #17
    L'avatar di vale75cuorleggero

    Con noi dal 07/09/2008
    Residenza: Livorno - toscana
    Provincia: Livorno
    Età : 48
    Messaggi: 52

    Italy
     vale75cuorleggero non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    grazie a tutti per risposte non mi ero più collegata...finora non l'ho ancora messa l'acqua con il detergente..ogni settimana la lavo, di solito, e poi ho preso uno spray apposito e quando è proprio sporco lo pulisco prima di partire...però adesso che mi avete consigliato provvederò...grazie ancora..
    Ordinata 11 Settembre La mia TATI Con me dal 5 Novembre 2008

  8. #18
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Portati dietro una doppia spazzola lava-vetri,tanto per capirci quella che ha la spugna da un lato e dall'altro la gommina tergivetro.
    Una bottiglia di plastica con spruzzino(tipo da giardinaggio)riempita di acqua e liquido lavavetri.
    In primis io ho comprato una rete elastica tipo quella per fissare i bagagli sui serbatoi delle moto o comunque da bagagliaio auto dentro cui ci metto tutti gli oggetti che debbono rimanere in piedi o non devono sbattere nel portabagagli.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #19
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Ciakkarella è A SECCO!!!
    Avendo il doppio serbatoio... quello dei fari è ancora carico... quello dei vetri no... COSA CI METTO!?
    Ho un liquido comprato tempo fa dell'arexons credo. che va versato in vaschetta e riempito fino all'orlo con acqua.

    Pensavo di mettere quello e di aggiungere acqua distillata. Unica cosa... Quello che c'era prima... lo trovavo molto forte e dalla base alcolica consistente... la si sentiva insomma... Sicuro che non combino casini e che il tutto sia poco potente?... se mettessi 2 flaconcini invece di uno?

    Per i fari poi vedro' dal momento che il faro in se è di plastica e non voglio far casini!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  10. #20
    L'avatar di Domi_90

    Con noi dal 27/05/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,166

    Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io ti consiglio di mettere un flaconcino...diluito con acqua normale...non metterne assolutamnte due perchè creeresti un sacco di schiuma
    è inutile mettere acqua distillata perchè ho letto che il prodotto diminuisce la durezza dell'acqua e perciò evita la formazione di calcare all'interno delle condutture in plastica
    il liquido che si compra in fiat contiene paradivinlbenzene (resina scambiatrice) che scambia il Ca (calcio) presente nell'acqua con ioni H+ pressochè innoqui


    quello che vendono in fiat è economico ma va diluito
    Ultima modifica di Domi_90; 13/07/2010 a 19:27:55

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 18/02/2017, 02:09:18
  2. Costo Fari bixeno aftermaket
    Da Napoletano nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/01/2011, 22:41:06
  3. bixeno originali.........
    Da Ricky EsseEsse nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/06/2010, 07:13:12
  4. fari bixeno
    Da serieA nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/12/2009, 12:50:16
  5. Farò ancora in tempo ad ordinare i fari Bixeno?
    Da Evo2 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/07/2009, 20:50:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi