+ Rispondi
Pagina 3 di 27
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 263

Discussione: Abarth 695 Tributo Ferrari - dettagli e scheda tecnica

  1. #21
    L'avatar di Ale03

    Con noi dal 25/03/2009
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 116

    Italy
     Ale03 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Gli interni sono altrettanto personalizzati e dimostrano la cura dei dettagli e la sportività che accomunano i due brand, a partire dai sedili "Abarth Corsa by Sabelt" in pelle nera, con guscio e fondello cuscino in carbonio

    ... è scritto nel primo post e non sono copia e incolla di ipotesi di altri siti. E' la comunicazione ufficiale Abarth.
    sorry, non avevo letto bene

  2. #22
    L'avatar di Toivonen

    Con noi dal 20/07/2009
    Residenza: Taranto
    Età : 41
    Messaggi: 123

    Italy
     Toivonen non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    secondo me avrà gli interno in pelle ma normali al max personalizzati come quelli della OE
    avrà pelle più sabelt con qualche adesivo e placchetta limited edition...insomma sempre lo stesso

  3. #23
    L'avatar di Zangief

    Con noi dal 26/08/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 280

    Italy
     Zangief non è in linea

    Predefinito

    possibile che ancora nessuno sappia se sui sabelt c'è il subwoofer o meno?

  4. #24
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Toivonen Visualizza il messaggio
    non ho idea di quanto sia in termini di millisecondi(ammesso che sia l'unità di misura giusta ) ma a parer mio se si fa un cambio al volante con innesti automatici o lo si fa con mezzi economici spaventosi per lo sviluppo oppure è meglio rimanere ad un full manual e alla rapidità,strutture permettendo,ci pensa il pilota...

    e visto che non stiam parlando di auto da + di 100000 euro credo che abbiano adattato quel che già hanno...quindi molta pubblicità...
    Non preoccuparti è cmq piu veloce il C510 robotizzato di qualsiasi pilota con leva marce e frizione ( sopratutto la leva del cambio dell'abarth manuale , che nella guida sportiva si impunta troppo e non è molto sportivo ) .

  5. #25

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Milano
    Messaggi: 1,339

    Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Mi ergo ad avvocato del diavolo, non abbiatena a male, ma leggo un sacco di commenti negativi sul prezzo ipotetico di questa macchina.

    A parte le ulteriori dotazioni che ha (che non mi sembrano poco, non sò se avete idea di quanto possa costare in termini di investimenti e progettazione un cambio al volante prodotto in numeri piccoli per esempio), se pensate che costi troppo non compratela. A me sinceramente "scandalizza" di più la 500c che parte da 16.600 euro (il 1.2), ha praticamente solo 1 colore senza sovrapprezzo (per il bianco bianco chiedono, se non sbaglio 400 euro extra), non ha dotazioni di serie (e quindi i 16.600 sono un prezzo fittizio, anche per il 1.2, con quattro cose in più vai subito sui 18/19.000€...per il 1.2 ripeto) e come se non bastasse ha tempi di consegna che mi misurano in ere geologiche....eppure leggo che gli ordini raccolti per questa macchina ammontano già ad oltre 50.000 vetture (e di questa abarth non ne faranno 50.000....).

    Se questa costa 40.000 euro finita, ha queste dotazioni tecniche e di finiture, e non ha tempi di consegna da un anno con l'altro, mi sembra adeguato (andate a vedere cosa costa una golf....)

  6. #26
    L'avatar di Zangief

    Con noi dal 26/08/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 280

    Italy
     Zangief non è in linea

    Predefinito

    e cmq non mi stupirei se la vendita sarà in esclusiva ai clienti ferrari, qualcuno ha detto aston martin cygnet?

  7. #27
    L'avatar di Pilu

    Con noi dal 19/11/2007
    Residenza: San Clemente (RN)
    Provincia: Rimini
    Età : 51
    Messaggi: 785

    Italy
     Pilu non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zangief Visualizza il messaggio
    possibile che ancora nessuno sappia se sui sabelt c'è il subwoofer o meno?

    Mi devono dare questa notizia da Abarth e la pubblicherò....ho fatto richiesta stamttina..

  8. #28

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Milano
    Messaggi: 1,339

    Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zangief Visualizza il messaggio
    e cmq non mi stupirei se la vendita sarà in esclusiva ai clienti ferrari, qualcuno ha detto aston martin cygnet?
    Quoto

  9. #29
    L'avatar di Toivonen

    Con noi dal 20/07/2009
    Residenza: Taranto
    Età : 41
    Messaggi: 123

    Italy
     Toivonen non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Mi ergo ad avvocato del diavolo, non abbiatena a male, ma leggo un sacco di commenti negativi sul prezzo ipotetico di questa macchina.

    A parte le ulteriori dotazioni che ha (che non mi sembrano poco, non sò se avete idea di quanto possa costare in termini di investimenti e progettazione un cambio al volante prodotto in numeri piccoli per esempio), se pensate che costi troppo non compratela. A me sinceramente "scandalizza" di più la 500c che parte da 16.600 euro (il 1.2), ha praticamente solo 1 colore senza sovrapprezzo (per il bianco bianco chiedono, se non sbaglio 400 euro extra), non ha dotazioni di serie (e quindi i 16.600 sono un prezzo fittizio, anche per il 1.2, con quattro cose in più vai subito sui 18/19.000€...per il 1.2 ripeto) e come se non bastasse ha tempi di consegna che mi misurano in ere geologiche....eppure leggo che gli ordini raccolti per questa macchina ammontano già ad oltre 50.000 vetture (e di questa abarth non ne faranno 50.000....).

    Se questa costa 40.000 euro finita, ha queste dotazioni tecniche e di finiture, e non ha tempi di consegna da un anno con l'altro, mi sembra adeguato (andate a vedere cosa costa una golf....)
    ma guarda che si esprimono semplicemente delle opinioni...

    tu parli di immaginare i costi di progettazione...e io ti rispondo che han semplicemente adattato una tecnologia già testata e presente..
    il problema è rendersi conto,indipendentemente dal fatto che ognuno di noi per gusti,parametri personali e disponibilità ha un proprio range di acquisto unico rispetto ad altri,che quelle che tu chiami "queste dotazioni tecniche e finiture" ritenendo che 80 milioni di lire siano un prezzo adeguato altro non sono il riutilizzo di elementi già presenti,rodati e di un valore tecnico indubbiamente meno proporzionale al prezzo di vendita..

    attenzione,io non sto parlando nè del discorso del "chi può si compra ciò che vuole",nè del discorso "una limited edition vale indubbiamente di più e c'è chi la compra ancora prima di presentarla"...queste son cose ultrapersonali e comunque vere...

    io parlo dei contenuti,e del fatto che tramite un ufficio marketing veramente efficiente stiano creando attorno a questa vettura un velo di desiderabilità veramente grande..

    fino ad oggi si è parlato di una cosa ovvia,ovvero la prima cosa che viene in mente a chi vuol modificare la propria abarth,ovvero l'installazione di un upgrade che veramente esalti la macchina,ovvero2 per rimanere in casa il kit ss della gpa,come di un qualcosa che se installato avrebbe fatto cascare a pezzi motore e cambio...e oggi invece si ha anche la conferma ufficiale che non è così...

    si è messo in vendita un kit,l'ss della 500,che in pratica è una rimappatura standard,molle cerchi e filtro,vendendolo a cifre attorno 3000 euro,e puntando unicamente sull'ufficialità si è resa questa cosa come una cosa assolutamente normale....

    si è messo in vendita uno scarico con una semplice valvola a molla ad una cifra superiore al doppio di un elemento di concorrenza probabilmente di valore e materiali superiori...puntando su nomi storici e ufficialità

    si son messi in vendita due sedili,che,sia chiaro,ritengo personalmente stupendi,ad una cifra che sicuramente conoscete meglio di me,e anche qui puntando all'ufficialità...

    e,prevenendo questo commento da parte di qualcuno,io so benissimo che una persona è libera di fare quello che vuole col proprio denaro...
    io sono il primo che gioisco del fatto che oggi finalmente una persona possa comprare una bella sportiva come la 500,sfiziosa e sicura,e guidare italiano...

    sono il primo ad essere contento che siano auto messe giù come versioni a se,certo utilizzando strutture e tecnologie già presenti,ed è ovviamente meglio la 500 col tjet di oggi piuttosto che la stilo col 2400 di qualche anno fa...

    ma vi chiedo....e ragionando dalla parte del cliente,perchè non "esasperare" il livello dei contenuti tecnici,come sicuramente si è capaci di fare,proponendoli a prezzi più competitivi,come ad esempio per me è il prezzo di acquisto della vettura stock?non costa poco la 500,ma non è nemmeno impossibile da comprare...

    ovviamente ho preso spunto per questa riflessione dal fatto che la 500 695 tributo rende definito un allestimento a mio parere perfetto come la 500a con kit gpa ss solo dopo un certo tempo dal lancio dello stesso kit su punto e soprattutto dopo un certo tempo di vendita del kit ss per la 500 che ritengo troppo costoso rispetto ai contenuti offerti(senza contare poi l'immagine diffusa dell'equazione 500A con kit gpA ss=distruzione)

  10. #30

    Con noi dal 27/01/2009
    Residenza: Milano
    Messaggi: 1,339

    Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non quotiamo i messaggi che possiamo leggere subito sopra , come da regolamento, grazie .

    Ho capito cosa intendi, vai tranquillo sono calmissimo, anche io esprimevo una opinione.
    Bisogna sempre tenere conto che le produzioni su piccoli numeri (poche centinaia di pezzi), si portano dietro una serie di costi fissi (progettazione, modellazione etc.etc) enorme che gravano sul singolo pezzo.
    Detto questo, ritenere il cambio al volante un riadattamento mi sembra riduttivo, è vero, il cambio è lo stesso (probabilmente qualcosa agli ingranaggi l'avreanno fatto, che sò qualche trattamento termico per rinforzarli, altrimenti il cambio standard non regge). Penso quindi che l'eventuale prezzo (80 Mijoni del vecchio conio) siano in linea. ma ovviamente è solo una mia opinione
    Ultima modifica di Mirco; 09/09/2009 a 15:30:36

+ Rispondi
Pagina 3 di 27
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 500 "695 Tributo Ferrari"
    Da newmak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 09/09/2009, 02:06:01
  2. Abarth 500 EsseEsse Vs Ferrari 599 Gtb
    Da Bionico nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/11/2008, 16:41:52
  3. CUORE FERRARI PER LA SS ABARTH?
    Da mr500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/08/2007, 16:05:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi