+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Graffio sul trasparente... help!!

  1. #1
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito Graffio sul trasparente... help!!

    Ciao a tutti... oggi andando a prendere la mia povera cinqui mi sono accorto che qualcuno mi ha fatto l'ennesimo regalino, graffiandomi il trasparente del gruppo ottico posteriore sinistro, credo con la leva del freno di qualche motorino o bicicletta... beh vi lascio immaginare il mio umore... a prima vista sembra sporco, ma si vede anche parecchio...
    Vorrei un consiglio: c'è qualche prodotto che potrei usare sulla plastica trasparente per cercare di risolvere? io non me ne intendo per nulla, so che usando qualcosa "a naso" rischierei di rovinare/opacizzare la plastica e basta... quindi preferisco chiedere a voi! se serve posso postare un paio di foto che ho scattato nel pomeriggio...
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Anch'io ho avuto un regalino simile. La risposta degli "addetti ai lavori" è stata: "Devi cambiare il fanale". Io credo che con qualche prodotto specifico per il plexiglass si riesce a mascherare tutto per bene... Ricordo che qualcuno di qui aveva lucidato il logo Fiat del volante con qualcosa di simile al Sympol se non sbaglio... HELP!

  3. #3

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Esiste qualche prodotto che può mascherare micro graffi sulla plastica... ma se si tratta di graffi profondi dubito che si possa trovare una soluzione. L'alternativa è cambiare il gruppo ottico. Ma ne vale la pena per un graffio?

  4. #4
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Prima di tutto grazie per le risposte

    (@ Chomoloco: SEI UN GENIO!! e dire che l'avevo pure seguita quella discussione, ma non ci avevo proprio pensato! l'ho ritrovata e parlava di Xerapol... ero già pronto ad andare a comprarlo domani )

    Comunque stamattina ne parlavo per caso con un vicino, il quale mi ha detto che conservava un vecchio fanale posteriore di una sua macchina e che potevo provare su quello con qualche prodotto... ho provato un polish leggero e visto che non opacizzava per nulla l'ho passato sul fanale della cinquina... risultato: graffio completamente sparito!!
    Menomale, perché non era troppo profondo ma si vedeva parecchio!

  5. #5
    Chomoloco

    Predefinito

    Grazie Dj, sono contento di esserti stato d'aiuto!
    Ad ogni modo se questi prodotti sono dannosi lo vedrai tra un po' di tempo, quando il sole farà il suo corso sulla parte trattata dallo Xerapol...
    Ultima modifica di Chomoloco; 13/09/2009 a 14:20:43

  6. #6
    polinesiano

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo se questi prodotti sono dannosi lo vedrai tra un po' di tempo, quando il sole farà il suo corso sulla parte trattata dallo Xerapol...
    Rassicurato per bene....

  7. #7
    SteKKa

    Predefinito

    dai povero..!!!..al massimo c'è bimba che vende gli angel eyes e procede con l'acquisto...

  8. #8
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo se questi prodotti sono dannosi lo vedrai tra un po' di tempo, quando il sole farà il suo corso sulla parte trattata dallo Xerapol...
    Leggi bene non l'ho usato alla fine lo Xerapol anche perché essendo domenica non avrei saputo dove andarlo a pescare!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Tutorial Creazione Cofano Trasparente!
    Da Riccetto500 nel forum I Tamarri
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 27/01/2010, 12:13:55
  2. Cofano Trasparente! AIUTO
    Da Riccetto500 nel forum I Tamarri
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 27/05/2009, 14:21:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi